|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brescia
|
OC di TI4200 ??
Ho una GF4 TI4200 AGP4X e 64 Mb Ram (Gainward).
Mentre per il core non vi sono problemi particolari di oc (arrivo a 305 RockSolid) per le memorie il discorso cambia: arrivo a malapena a 555 (da 512 default) pur avendo installato piccoli dissi su ogni chip di memoria. Con la stessa scheda un amico arriva tranquillamente a 600!. Avete esperienze di difficoltà simili con TI4200? Quale potrebbe essere il problema?? Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao, volevo sapere che programma usi per overclokkare la scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ti sei assicurato che la scheda sia raffreddata bene? Tocca i dissipatori quando e' sotto sforzo, se scottano significa che c'e' qualcosa che non va nel raffreddamento, cerca di fare girare bene l'aria in prossimita' della scheda.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() coreggetemi se sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Personalmente uso l'utility nascosta dei driver nvidia per overcloccare quindi credo che fin qui non ci piove.
Dovresti rimuovere i dissi e vedere i chip che sigla hanno in maniera tale che riusciamo a sapere da quanti nsecondi sono. Dopodichè scoperto questo valore per vedere il limite teorico bisogna fare così:1000/ns=y yx2=.....mhz Esempio: la mia tryplex ha i chip da 3.3ns --->quindi--->1000/3.3=303.03 --->303.03x2=606mhz. In effetti io la tengo a 300 la cpu e 600 le ddr! ![]() Se sei fortunato...facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
prova con rivatuner.
Xaser III v2000a-TT420APD(dual fan)+PFC-Abit IC7-MAX 3-P4 2,4C@???-TT Volcano 7+|2x256 Mushkin PC 3500 level II@??-Creative geforce 4 ti 4200@320/620-Audigy 2 player-Inspire 2.1 2800-Maxtor DiamondMax Plus9 80 Gb (8mb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brescia
|
OK ragazzi!
Scusate ma non riuscivo più a connettermi (GPRS!) Stasera provo quanto mi dite (clock memoria etc) così poi avrò le idee più chiare. Come programma per OC uso Rivatuner (mi trovo abbastanza bene). ci sentiamo presto! e THX byezzzz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.