|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Problemazzo con Mobility Radeon 9000 64mb su Acer Aspire 1601 LC
Incredibile davvero ...
Sono veramente allibito. Ho da qualche mese comprato un portatile ACER ASPIRE 1601 LC dotato di una scheda video la cui potenza mi sembrava adatta anche a far girare alcuni giochini tra gli odierni. Ben 2 cose mi hanno fatto rimanere di sasso. 1) Le schede video ATI, soprattutto quelle dei portatili e spesso anche dei desktop si bloccano andando in Loop infinito e costringendo il computer ad uno shutdown forzato. Basta usarla con un po' di 3d, magari un po' massiccio (giocate a Warcraft 3 per esempio) e il PC senza non si sa bene quale logica .. si blocca dopo tot tempo indeterminato. Non esista nessuna soluzione proposta che possa essere considerata MIRATA a risolvere il problema ... fino ad oggi in tutto il mondo, dal burundi agli stati uniti nessuno ha trovato una soluzione a tale problema. Se andate su Google e digitate ATI - LOOP INFINITO trovate una marea di articoli anche su forum di persone che cercano di risolvere questo problema inutilmente. 2) La ACER ... non ho mai visto una casa produttrice di portatile piu' menefreghista di questa. Veramente ... non si preoccupa mai di aggiornare questi cavolo di driver e hanno degli assistenti tecnici telefonici che secondo me sono dei dischi a ripetizione. Oh .. e insistono pure ... - " Mi scusi ho questo problema .." - " Provi a risolverlo cosi' ..." - " Ho gia' provato mi spiace ma non ho risolto nulla ..." Risposta ... " RIPROVI !!! " Guardate sono arrabbiatissimo ... soprattutto per questa storia della mobility .. ho comprato questa scheda perche' pensavo fosse una delle migliori soluzioni video e invece mi da un sacco di problemi. E l'audio .... dio non ci posso credere .. un audio integrato compatibile SIGMATEL STAC37(non mi ricordo) che fa veramente a dico veramente VOMITARE. Ho provato ad installare un altro giochino come HEROES OF MIGHT AND MAGIC 4 ... che non e' tutto questo grande massacro di risorse ... e l'audio si ripeteva come se avesse il singhiozzo .. MA COME SI PUO' ??!?!?! ![]() Ultima modifica di FrancescoM : 11-08-2003 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mah, non so che dirti...
io ho un amilo d 7820 che e' praticamente lo stesso tuo portatile rimarchiato, e dico proprio identico... MAI e dico MAI un crash in quattro mesi di utilizzo, e ci ho smanettato e giocato anche parecchio visto che l'ho preso per giocarci al lavoro ![]() hai provato a formattare tutto per bene? che driver ati hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Hai provato ad installare in catalyst 3.6?
Probabilemnte è solo questione di driver, devi semplicemente scaricare quelli moddati apposta per le mobility (che poi sono quelli normali con un inf modificato). Se cerchi nella stessa sezione li troverai ... ![]() Io ho il 1603 e non ho problemi con nessun gioco ad eccezione del declock! ![]() ![]() ![]() Tanto se aspetti che Acer aggiorni... ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Perugia
|
Ciao,
sarà fortuna (o meglio c**o!), ma la mia 9000 Mobility, ancora, dopo 1 mese di utilizzo intensivo (parlo anche di 4-5 ore di Vietcong a 1600x1200 Full Detail o 2-3 ore di Warcraft III) non si è mai bloccata. Io fino a 1 settimana fa usavo i driver nativi della Dell (ho un Inspiron 5150), poi ho installato i Catalyst 3.6 modificati Piolino (li trovi su forum). Prova... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche a me!!!!
Per FrancescoM.
Ciao, anche io ho una M9 e ho lo stesso problema da circa 6 mesi e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Ho provato tutti, e dico tutti, i driver disponibili ma nulla di fatto, appena si fa del 3d un po spinto parte il loop e prima si spegne il monitor e poi il computer si riavvia. A volte mi succede anche quando navigo in internet e davvero non me lo spiego. E' un problema hardware, lo devo spedire in garanzia? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Bhe a quanto pare ho risolto grazie ai catalyst 3.6 anche io.
Sono riuscito ad installare quei driver grazie all'aiuto datomi qui su dal simpatico amichetto ![]() Il mio consiglio e' di seguire il suo accenno al post fatto da piolino sull'inf modificato ![]() Tra qualche giorno ti sapro' dire se si riavvia ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.