|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Meglio nikon 3500 o 3100????
Ho letto i vari post e qualcuno dice che è migliore la 3500 e altri dicono la 3100. Essendo due macchine della stessa casa creo che si possa definire qualè la migliore delle due e quale dovrebbe essere teoricamente il modello superiore.
Sono così interessato anche perchè devo acquistarne una dlle due e la 3500 sembra avere un prezzo abbastanza vantaggioso. Qualcuno l'ha presa? Ma se la 3100 è miliore prenderò quella. Ciao e grazie per le risposte ![]() Ultima modifica di Carcadon : 22-07-2003 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Re: Meglio nikon 3500 o 3100????
Quote:
![]() ![]() ![]() dipende principalmente dall'uso che ne dovresti fare tu, dal budget che ti sei frefissato, da gusti estetici personali... le due cam in questione a mio avviso sono differenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Se ne era appena parlato qua:http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=488968
Non saprei quale delle due è la migliore. Mi sembrano molto simili come caratteristiche. Bisognerebbe provarle, ma alla fine credo che si otterrebbero dei risultati molto simili. La 3500 mi avevano detto che aveva il meccanismo di messa a fuoco migliore rispetto alla 3100, ma non so se questo sia effettivamente vero. L'unico motivo per cui non prenderei la 3500 è la batteria proprietaria (anche se è agli ioni di litio): se devi sostituirla o ne vuoi prendere una di scorta la paghi parecchio!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per migliore io intendo come qualità della foto scattata e al limite stampata. Il discorso estetico per me va in secondo se non interzo piano. Anzi all'attico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma nessuno ha acquistato la coolpix 3500? eppure sembrerebbe un buo affare?
Di questa che ne pensate? non sembrerebbe affato male..... Yashica Kiocera Finecam L3 http://www.fowa.it/fowa/New.nsf/Appr...5?OpenDocument |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP
![]() Dai ragazzi ho ristretto la scelta a queste tre. Entro mercoledi devo acquistare... Datemi l'ultimo consiglio, considerando che mi interessano oltre i panorami molto anche le foto in primo piano e in interni magari anche con poca luce? Quale prendo delle 3? Cmq la yashica non è male.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Tieni presente che comunque non troverai mai La macchina perfetta, neanche spendendo 1000 o 2000 euro. Ogni macchina ha i suoi pregie i suoi difetti. Le Nikon sono note per avere una buona qualità d'immagine.
Fra le 3 posso dirti che: Yashica non la conosco e non ne ho mai sentito parlare, ma da quanto letto nel link che hai postato te la sconsiglierei per i moduli di memoria che adotta (constano di più delle Compact Flash). In compenso hai la possibilità di fare filmati con audio. Non capisco se hai batterie e caricabatterie compresi nella confezione 3100 Io ce l'ho e mi trovo bene. Fra i vantaggi posso dirti che, pur non avendo i controlli manuali hai tante scene preimpostate. Batterie e caricabatterie incluse. 3500 Sembra essere simile alla 3100 come funzionalità, ma meccanicamente è diversa. Non ricordo bene, ma forse la 3500 ha una batteria al litio ricaricabile in dotazione; la batteria sarebbe buona non fosse per il fatto che se la devi cambiare ti costa parecchio. Un problema potrebbe essere la mancanza di mirino ottico, soprattutto quando il sole è molto forte; potresti avere difficoltà a vedere il display.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.