|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
|
Acquisire video da un videogames
Salve a tutti, vorrei fare un video "riprendendo" un videogioco direttamente sul mio pc. Ho provato con camtasia ma mi prende troppe risorse e quando lancio il gioco mi va tutto a scatti e il video prodotto è ugualmente a scatti. Esiste qualche software migliore o un metodo alternativo?
Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
PC su cui giochi:
scheda video con uscita TV (S-video) abiliti il dualview che permette di far uscire il segnale video SIA Vga sia S-video PC su cui registri: Scheda di acquisizione video Il software della scheda ti permette di registrare Colleghi l'uscita S-video della scheda video all'entrata S-video della scheda di acquisizione con un cavo S-video. Lanci il gioco sul primo pc. Registri sul 2° pc. Enjoy
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille, quindi un modo per fare tutto sullo stesso pc non c'è giusto? Ovviamente a meno di avere il pc della nasa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
Interessa anche a me sta cosa....
Con Quake 3 so che c'è un comando tipo "AUTORECORD" (che crea un "filmato" demo solo riproducibile su Quake3 ) che invece di genereare una demo crea un file AVI. Quindi lo stesso comando dovrebbe essere utilizzabile anche su altri giochi che usano il motore 3D di quake3. La soluzione di A.carpe mi sembra buona... Tu pensi che collegando l'uscita TV della scheda Video all'ingresso della scheda di acquisizione... il tutto scatterebbe? Se non erro un video tipo SVCD fa circa 25 FPS... quindi un gioco che genera più frame al secondo...forse mette in crisi il sistema? Sempre in Quake si possono limitare gli FPS... quindi si potrebbero allineare... Ma forse il problema è che Giocare ed acquisire in contemporanea impegna troppo la macchina... Bho... CMQ...vojo prova'! Ma sto Camtasia... Che è??? ciaoz!
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si, anche Half Life e "derivati"
![]() Il problema sono i giochi che non hanno questa possibilità! In effetti credo che fare tutto sulla stessa macchina sia un po' impegnativo, considerando soprattutto che un gioco in genere prende parecchie risorse già da solo. Purtroppo al momento non ho una scheda di acquisizione video per fare le prove ![]() Camtasia è un programmino che ho usato per registrare tutorial di alcuni programmi. E' utile per fare i tutorial animati tipo che ti fa vedere l'icona che vai a clikkare, insomma ti riprende durante l'attività che fai al pc. Ho provato per scrupolo se potevo riuscire a farlo pure con i giochi registrando tutto lo schermo, ma i miei sospetti di scattosità sono stati confermati! Aspetto notizie sulle prove con la scheda di acquisizione video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Appena sono a casa ci provo...
Cavetto che esce dalla radeon ed entra nella Pinnacle..... Se scoppiano entrambe vengo a bussare a casa tua Lancill ![]() ![]() ![]()
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non ho inserito apposta la località eheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Furbacchione!
![]() allora non ti dico se funge! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
doh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Provato...
Finche sei in winzoz tutto bene... ma come ho lanciato un gioco...a parte che scatta leggermente il gioco.... poi il programma di cattura mi si è piantato ![]() meglio attacarlo ad un Videoregistratore a sto punto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, grazie per la prova (mi sono salvato!) ora sappiamo che sullo stesso pc non se puede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Quote:
Il problema di far girare tutto sullo stesso pc è che il disco non ce la fa a fare tutto, leggere i dati del gioco, caricarli ed allo stesso tempo ricodificarli e scriverli di nuovo su disco... io ci ho provato ma ho avuto i tuoi stessi risultati. Un ultimo problema, non da poco è la risoluzione, mi spiego meglio: Se usi una risoluzione di 1280x1024 per giocare il driver della scheda video "butta fuori" sull'uscita S-Video "soltanto" 1024x768 o a volte peggio solo 800x600, e di solito corrisponde al quadrato centrale Questo è un settaggio che cambia da driver a driver (io ho una Geffo4) quindi sta a voi trovare il massimo supportato. Ciaps
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
la mia "vekkia" geffo ti4600 usciva ad 800x600...ora la radeon arriva a 1024x768..
Credo però che si perda in qualità a registrare prima sul nastro... e poi a riversare sul PC... Stavo pensando di sfruttare il DV-in della telecamera digitale... che però riceve il segnale dalla porta Firewire del PC.... chissà se c'è modo di prendere il segnale dall'usicta della Scheda video.... Mha! ciapz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Allora ...
Per Giochi ricavati dal motore di q3 /sof2/rtcw/Et cl_avidemo "25" in console crea 25 screenshot al secondo ... videomatch => crei il filmato ... Per HL e mod ... startmovie videomatch => crei il filmato ![]() cmq in tutti i gioki si fa cosi' ![]() mi scuso se qualke cmd e' sbagliato ma e' da un po ke non li uso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
uhmmm... devo provare con Rainbow Six 3: Raven Shield allora... ma mi sembra strano che tutti lo abbiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
traducendo quello che hai detto
![]() e secondo te i comandi da console non richiamano un programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Allora nel momento in cui si parla di programmi SI intendono programmi esterni al client di game.
I cmd da conosole invece sono delle variabili per settare il client... di default cl_avidemo e' settato "0" se noi andiamo a modificarlo inserando un parametro > 0 il client farà una serie di screnshot al secondo ... IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non è questo il punto del thread che ho aperto ma ci tengo a precisare che il programma non è per forza qualcosa che è al di fuori del client. Con il comando da console setti una variabile sicuramente ma questa modifica permette l'attivarsi di un sottoprogramma che svolge quella funzione... cmq è solo questione di termini, non pensiamoci troppo; pensiamo piuttosto a fare sto video
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.