|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Una domanda che fanno tutti UTILE
Ho da poco comprato una bellissima fotocamera (G3) 4Mpix
Dunque con la mia HP3420 penso di non poter ottenere risultati degni La sto vendendo e devo prendermi unastampante che stampi delle BELLE foto nel senso che 10x15 devono venire bene!!! Avendo Canon G3 devo per forza orientarmi su una Canon oppure HP è uguale? Inoltre su quali modelli devo andare per non incorrere in prezzi esagerati. (Di foto ne stamperò pochine però le vogtlio belle) Grazie mille spero che ci sia un animna pia che ad Agosto risponda a queste banalità!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il top della stampa fotografica si ha con:
Epson Stylus photo 950 Canon i950 Hp photosmart 7350/7550 La qualità dovrebbe essere al pari tra le tre: la prima potrebbe soffrire i lunghi periodi di inattività, la seconda richiede l'uso di carte specifiche canon, i cui prezzi sono comunque allineati ai supporti originali delle altre case, la terza soffre.... l'elevato costo dei consumabili. Canon e Epson dovrebbero offrire il supporto al formato Exif, ammesso che la G3 ne faccia uso, hp offre invece l'uso di cartucce con testina incorporata, che mantengono inalterata la capacità di stampa negli anni. Tutte le stampanti sopra usano ink a base di acqua, quindi sensibili al contatto alle gocce d'acqua e ai raggi uv. Se hai interesse ad evitare questi problemi, c'è la epson stylus photo 2100 (750€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
allora
beh la canon i950 devo scartarla per il prezzo!!!!!
Che mi dite dlle i850 oppure i550 fanno troppo più schifo? Perchè il discorso delle ricariche economiche cavolo è importante! Stesso discorso per la epson Le HP hanno prezzi molto più abbordabili ma nn ho ben capito quiando si parla di problema di ricarica a cosa ci si riferisce! O meglio se stampassi tutti i giorni come un Maiale allora capisco ma a che consumi vado incontro stampando una 10x15 (10percento della carica oppure 1percento ...) Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il problema della ricarica Hp sta nella cartuccia a colori che è opaca, non ti permette il copntrollo di riempimento ed è elevatissimo il rischio di frammistione colori. Se hai catucce separate comunque le testine reggono massimo, dichiarato dai produttori di ricariche, 5 interventi.
Se stampi foto stai tranquillo che qualsiasi stamapnte tu usi beve, si può dire che si sbronza!. Ho un dato sicuro per le stampe di testo, ovvero con le cartucce da 15 ml. Canon faccio 400 stampe in b/n A4 testo. Però considera quanta sia la porzione di pagina non coperta da inchiostro. Così giusto per stima penso che stampando foto potrebbe andarti bene stampare 50 foto 10x15 poi devi sostituire l'intero set di cartucce, quindi si parla di una spesa variabile dalle 4 alle 70€ a seconda che tu usi 4 cartucce, piuttosto che 6, le ricarichi, usi compatibili, usi originali. tra la 850 e la 550 visto il tuo uso mi orienterei sulla prima, dovresti scorrere il forum perchè su questa ci sono proprio le impressioni di chi la usa per foto ed è pienamente soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
la i950 costa un pò, ma con la carta canon pr101,.....
....CAPPERI CHE RISULTATI!!!!!!! io con la mia a70 stampo in formato a4 ed ho risultato ECCEZIONALE!!!!! Grazie ancora a DANI1 per i preziosi ed utilissimi consigli. P.S. Come ci riesco faccio un 3d con la mia personale recensione della suddetta stampante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ben ritrovato, ma ora vedi anche di sdebitarti pubblicamente, ovvero esponici le tue impressioni sulla macchina, com'è andato l'acquisto on-line, insomma sono proprio pronto per sentire il parere di un utente che dispone di tale macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ad un livello qualitativo buono ed ad un prezzo basso c'è anche la stylus photo 830: stampa in esacromia e senza margini, però con due sole cartucce (contro le 4 separate della 850). E' anche notevolmente più lenta, però dovrebbe costare "solo" 100€, qui:
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=EPSTA054 Se vuoi ricaricare, con la 830 oltre agli ink hai bisogno di un resetter in grado di riscrivere il chip, del costo di 30€: anche nella 830 purtroppo l'utility che trovi in questo post: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=398895 ha le funzionalità limitate che ho esposto in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=486355 Purtroppo Riccardone non è riuscito ad ottenere il funzionamento nemmeno in questo modo... almeno credo, sono in attesa di notizie, anche perchè a me tutto è filato liscio. La ricarica con epson è purtroppo necessaria dato che il costo delle cartucce originali è molto elevato, a mio avviso (e non solo mio) superiore a quello di canon. La ricarica, acquistato il resetter, è semplicissima: infili l'ago nella cartuccia e inietti l'inchiostro. Un confronto tra le due appare qui: i850: http://www6.tomshardware.com/consume...oundup-14.html sp 830: http://www6.tomshardware.com/consume...oundup-16.html I link sono "courtesy of Letturo" ![]() Peraltro proprio oggi in questo thread, un utente mi ha sengnalato che la sua 830 è in riparazione... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494783 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Notevoli!
Mi chiedo solo perchè non abbiano pubblicato le stampe della c82 e della c62... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Infatti. Un altro appunto è che alla fine nelle prove non specificano mai nel dettaglio quali opzioni hanno attivato o meno nei driver delle stampanti. Mi piacerebbe che lo facessero utilizzando la terminologia tipica di ogni costruttore, magari in un riquadro piccolo piccolo..
![]() Che poi almeno su Tomshardware hanno specificato che la C82 durante i test è stata usata in modalità "fine" e questa scelta è stata motivata con argomentazioni a mio parere valide. Nella comparativa di PcPro del 12/2002 è stata fatta la stessa scelta ma nessuno si è curato di specificarlo, salvo poi dichiarare che la C82 in modalità "normale" è lenta. In realtà in modalità "normale" (selezionata dal driver) la stampante è un fulmine di guerra(specie in B/N) il problema è che poi stampa molto peggio delle HP a 600dpi e comparare risultati così difformi non ha molto senso... Inoltre i driver delle Epson hanno alcune opzioni (alta velocità, microweave...) che nelle altre stampanti non compaiono, semmai features simili sono abbinate alle varie modalità di stampa e non si possono attivare/disattivare manualmente. Inutile dire che nelle prove le scelte relative a queste opzioni non sono mai esplicitate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le impostazioni di stampa di epson sono davvero un labirinto: tra alta velocità, massimo dettaglio, economy, normal, super, foto, ultra ecc. c'è da perdersi.
Il manuale della 680 non aiuta granchè: se lo confronto con quello ricevuto con la sq1170 in cui c'era la descrizione dettagliata anche dell'Esc/P2, lo potrei definire al massimo un volantino pubblicitario. La qualità poi varia in modo incredibile e mentre la modalità economy è inutilizzabile, per far funzionare la normal 360 dpi bisogna disallineare la stampante con l'apposita utilità ottenendo così stampe allineate... ![]() Ho impiegato qualche mese per trovare prob e soluzioni, credo che anche i redattori di Tom's Hardware incontrino non poche difficoltà. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.