Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2003, 14:56   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Adesivo Biadesivo termoconduttivo

Ciao ragazzi, sono riuscito a rimediare un rotolo di nastro biadesivo finissimo, talmente fino che e' trasparente quando si mette su una superfie scompare Ho voluto fare ua prova per vedere se effetticamente poeva essere utile per qualche esperimento sul PC e ho preso 2 dissi piccolini per VGA, attaccati con questo nastro alle rispettive basi!

Ho metto un dissy sul fuoco e l'altro lo tenevo per la mano, diciamo che in 10 secondi anche l'altro dissipatorino era rovente!!!!!

Ora vi chiedo, posso fare qualche altra prova per vedere se questo nastro puo' essere usato per le memorie della VGA o per altri piccoli dissi da piazzare qui e li? oppure e' un comune nastro biadesivo ed e' melgio lasciarlo per i suoi normali usi?

Non so, chiedo a chi e' esperto che prove conviene effettuare, come ecc.ecc. sono tutto orecchi!!!!

Byez
Old 26-07-2003, 15:04   #2
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
anche io in casa avevo un rotolo di nastro biadesivo fino penso proprio come quello tuo, largo come il normale scotch dire circa 1,5 cm...

io ho una geffo4 ti 4800se le cui ram sono sprovviste di rafreddamento... avevo un vecchio dissipatore della cooler master per p3, l'ho tagliato in otto pezzi ed ho usato il nastro biadesivo, regge bene! e i dissiaptori si riscaldano abbastanza segno che il contatto c'e'!

direi che puoi andare tranquillo
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 15:24   #3
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Ha un nome particolare questo nastro?

Ma un tipo di nastro di questo tipo fatto proprio per il nostro scopo esiste?
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 15:34   #4
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
da poco ho visto il nastro usato dalla thermaltake per i loro dissi per ram ed e' uguale... dunque non vi fate impressionare andate in qualunque ferramente che lo vendono il nastro biadesivo di spessore fino meno di un foglio di carta solitamente e trasparente.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 07:38   #5
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Il mio e' quello largo circa 4cm come il nastro da carta da pacchi ed e' sottilissimo!!!!

Provero', iniziamo con le ram che ho paura che su qualche altra cosa potrei fare danni

Byez
Old 28-07-2003, 08:27   #6
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
si ma la pasta ......???? cioè voi dite solo questo nastro biadesivo e basta??
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 08:34   #7
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Esatto Dissy --> Scotch --> Ram

Non so devo provare!

Byez
Old 28-07-2003, 08:51   #8
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

magari lo scotchkkcch solo ai 4 angoli e la pasta al cenrto
Old 28-07-2003, 09:07   #9
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Anche e' un'ottimas idea!!

Proveo' al piu' presto!

Byez
Old 28-07-2003, 11:34   #10
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non vorrei smontarvi, ma ricordo che lo scotch è sempre un componente plastico, e come tale parzialmente isolante.... che poi sia troppo sottile per isolare il calore è un conto, ma di certo non può condurre come della pasta termoconduttiva adesiva.

In questo caso non ci sono problemi perché le potenze in gioco sono relativamente piccole,però...

Kumalo, riguardo il tuo esperimento non ne vedo molto l'utilità, anhe se non ho ben capito come si è svolto.Certo che se tra due dissi metti anche una lastra di vetro e poi la riscaldi con un lanciafiamme, è ovvio che si scalderà ugualmente....
Old 28-07-2003, 12:40   #11
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

effettivamente la termodinamica parla chiaro x questo devi mettere x forza la pasta sull'80% della superficie di scambio....
Old 28-07-2003, 13:14   #12
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Il mio esperimento e' quello di attaccare 2 dissy con questo scotch e riscaldarne 1, se l'altro si scaldava allora lo scotch conduce termicamente il calore e' questione di fisica, nessun lanciafiamme, solo un accendino!

Byez
Old 28-07-2003, 14:09   #13
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh,il calore di un accendino non è paragonabile a quello generato da un chip....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian