Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 09:03   #1
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
VENTOLA ALIMENTATA DA RETE:SI PUO'?

innanzitutto ciao ragazzi del mitico forum...era molto che nn postavo anche se vi leggo sempre...non sapevo se la sezione era giusta,in quanto è + una domanda di elettronica che di mod ma siamo li....
ho bisogno di alimentare dei neon e una ventola da 120 da sole attaccandole direttamente alla corrente di casa,in pratica ci voglio mewttere la spina x metterle nella presa [detto molto terra-terra].siccome sono abituato a fare le cose da solo,ma nn voglio scherzare con la 220....come posso fare?oltre alla spina devo comprare qualcosa,tipo inverter/trasformatore?qualcuno mi sa dire come fare???grazie
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 12:22   #2
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
basta che prendi un semplice alimentatore da 12v universale...tagli il connettore e colleghi il tutto ai cavi della'alimentatore...con un tester trovi il positivo e la massa e sei a posto...
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 14:04   #3
massyty
Member

L'Avatar di massyty

Iscritto dal: Jul 2008
l importante e che non attachi direttamete i fili del neon alla presa altrimanti vedi ke luce ke fanno
Come gia detto procurati un trasformatore a 12 V e controlla la portata massima di ampere < A > stai attento alla polarita + - e possibilmente non prendere un alimentatore dai Vu cumprà
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE
massyty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 16:44   #4
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

quindi vado in un negozio di elettronica...e gli chiedo un trasf 12v...rosso con rosso e nero con nero e vai....giusto???
*** no-windows10-update-disorder *** Ho trattato felicemente con WolfNight, Sbronf, Eliogolf, Kondorelli, Nemesis2, Idra, Dez99, Strabaffo84, Durden74, enzobond, Gialuca_88, man0000, marcuspe e su altri forum
Old 18-08-2008, 09:53   #5
massyty
Member

L'Avatar di massyty

Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi
quindi vado in un negozio di elettronica...e gli chiedo un trasf 12v...rosso con rosso e nero con nero e vai....giusto???
non necessariamente basta ke ti fai dire quele e il + e quale e il -
Scheda madre: ASUS P5K PRO Processore: INTEL CORE 2 DUO E8400 3.00 Ghz FSB 1333 Mhz 45 nm Ram: 2x 1024 MB OCZ 800 Mhz Scheda video: SHAPPIRE HD 2600 XT 512 MB GPU 800 Mhz Hard disk: MAXTOR 250 GB SATA II Ali: COOLER MASTER Real Power M520 So: WINDOWS 7 ULTIMATE
massyty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:02   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
No.
Un trasformatore eroga semplicemente corrente alternata.
A te serve un alimentatore, che eroghi corrente continua.
Per chiarezza, un alimentatore è composto dal trasformatore, più quanto serve per raddrizzarla in continua (di solito un ponte raddrizzatore e un condensatore).
Old 21-08-2008, 12:46   #7
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
No.
Un trasformatore eroga semplicemente corrente alternata.
A te serve un alimentatore, che eroghi corrente continua.
Per chiarezza, un alimentatore è composto dal trasformatore, più quanto serve per raddrizzarla in continua (di solito un ponte raddrizzatore e un condensatore).
quindi al negozio di elettronica che cosa gli kiedo in pratica,un trasformatore 12/220 o un alimentatore?oppure mi sonsigli di effettuare la modifica da solo?
Old 21-08-2008, 13:18   #8
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
devi chiedere un alimentatore cm ti dissi già io al primo post...un alimentatore da 12 volt...
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:12   #9
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Città: TV
Quote:
innanzitutto ciao ragazzi del mitico forum...era molto che nn postavo anche se vi leggo sempre...non sapevo se la sezione era giusta,in quanto è + una domanda di elettronica che di mod ma siamo li....
ho bisogno di alimentare dei neon e una ventola da 120 da sole attaccandole direttamente alla corrente di casa,in pratica ci voglio mewttere la spina x metterle nella presa [detto molto terra-terra].siccome sono abituato a fare le cose da solo,ma nn voglio scherzare con la 220....come posso fare?oltre alla spina devo comprare qualcosa,tipo inverter/trasformatore?qualcuno mi sa dire come fare???grazie
certo che si può
prendi un trapano che và a 220, poi prendi le pale di una ventola e incollagli un cilindro abbastanza grosso al centro perfetto delle pale, blocca il cilindro nel mandrino, collegalo alla corrente, imposta i giri massimi del trapano e decollaaaaa
Old 24-08-2008, 11:22   #10
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
certo che si può
prendi un trapano che và a 220, poi prendi le pale di una ventola e incollagli un cilindro abbastanza grosso al centro perfetto delle pale, blocca il cilindro nel mandrino, collegalo alla corrente, imposta i giri massimi del trapano e decollaaaaa
si non ho chiesto "come trasformare un trapano in un elicottero"

cmq ho fatto,volevo attaccare anche i neon in serie all'ali che ho avuto ma il tipo del negozio me l'ha sconsigliato xkè l'assorbimento è maggiore e potrei far "fumare" l'ali con brutte conseguenze.....
Old 24-08-2008, 13:25   #11
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
io ho trovato una soluzione molto più semplice.... e a costo 0... a casa avevo un box per HD 3.5 che non funzionava più.. ho staccato la parte del circuito dal box e ora basta che lo attacco alla corrente con la spina, accendo l'interruttore e ho le ventole attaccate sul molex che prima alimentava l'HD..
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:19   #12
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
io ho trovato una soluzione molto più semplice.... e a costo 0... a casa avevo un box per HD 3.5 che non funzionava più.. ho staccato la parte del circuito dal box e ora basta che lo attacco alla corrente con la spina, accendo l'interruttore e ho le ventole attaccate sul molex che prima alimentava l'HD..
così ovvio da non pensarci prima
ottima soluzione,grazie,però mi rimane sempre il dubbio se ce la fa ad alimentare anche un set di neon uv...percaso hai provato?
Old 24-08-2008, 17:23   #13
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
così ovvio da non pensarci prima
ottima soluzione,grazie,però mi rimane sempre il dubbio se ce la fa ad alimentare anche un set di neon uv...percaso hai provato?
no ma li ho qui a casa.. provo e ti faccio sapere...
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:59   #14
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
no ma li ho qui a casa.. provo e ti faccio sapere...
ok grazie
intanto vedo se ne trovo un paio vecchi usati su ebay
Old 25-08-2008, 07:52   #15
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
ok grazie
intanto vedo se ne trovo un paio vecchi usati su ebay
...si tratta sempre di un alimentatore a 12 v.; non fà nessuna differenza rispetto al suggerimento dato prima...
Old 26-08-2008, 07:32   #16
Dizi0
Member

L'Avatar di Dizi0

Iscritto dal: Jun 2008
Altrimenti recuperi una scrotoPSU da un vecchio pc, e la moddi come scritto quì. Rapido e, soprattutto, aggratis!
Dizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:14   #17
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da Dizi0 Guarda i messaggi
Altrimenti recuperi una scrotoPSU da un vecchio pc, e la moddi come scritto quì. Rapido e, soprattutto, aggratis!
beh,praticamente è quello che ho fatto 3 anni fa quando montai lo stacker...
cioè,ho un ali x il sistema e uno x ventole e accessori indipendente con interruttore separato....sto cercando di rendere alcune cose indipendenti xkè dopo tanto tempo mi sono rotto e voglio cambiare case...e non ne trovo altri dove entrino 2 ali che mi piacciano [e che nn costino tipo Lian-li ]
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian