Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 08:36   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Esperienze in autostrada...

In questo ultimi giorni ho avuto modo di andare un po' in autostrada... Ferrara-Belluno e Ferrara-Cesenatico, tanto per intenderci.
Ho notato che la gente va proprio piano adesso, accidenti! In passato erano la norma quelli che ti sfecciavano a fianco ai 180, adesso sulla Ferrara-Bologna facevo i 140 e superavo tutti... Ok, ci sono ancora quelli che vanno, ma sono veramente pochi...
Invece una cosa ieri mi ha lasciato così : a parte il tir che stava per uccidermi per aver iniziato un sorpasso mentre stavo passando io (sante tre corsie, grazie di esistere), ero in terza corsia che stavo passando alcune macchine. Stavo facendo i 150, era più o meno la velocità di tutti quelli in terza corsia... ho appena passato una mercedes quando sento VRUMMMMmmmm e me la vedo prendere velocità come se niente fosse e arrivare almeno ai 180/190 in due secondi. Io e mio cugino eravamo così perchè non ha nè scalato nè nulla... io una macchina con una ripresa del genere ai 140 non l'ho mai vista. Mio cugino ha detto che era una mercedes V12, e un mio amico ha detto che quindi doveva essere una 5000 turbo (mo figa!). Voi avete qualche foto/info di questa specie di UFO??
Old 25-07-2003, 08:42   #2
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Qui ne girano diverse...

Conta però che anche non con la V12 fai quelle cose, basta una Mercedes 320 V6 col cambio automatico (se schiacci sei SEMPRE in coppia massima più o meno e ci metti pochissimo a prendere 40 km/h da 140/150 Km/h).

Di solito infatti sulle Mercedes da una certa cilindrata in poi è quasi sempre montato il cambio automatico.

Ale
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:43   #3
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001

dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:45   #4
monel76
Member

L'Avatar di monel76

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Re: Esperienze in autostrada...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
In questo ultimi giorni ho avuto modo di andare un po' in autostrada... Ferrara-Belluno e Ferrara-Cesenatico, tanto per intenderci.
Ho notato che la gente va proprio piano adesso, accidenti! In passato erano la norma quelli che ti sfecciavano a fianco ai 180, adesso sulla Ferrara-Bologna facevo i 140 e superavo tutti... Ok, ci sono ancora quelli che vanno, ma sono veramente pochi...
Invece una cosa ieri mi ha lasciato così : a parte il tir che stava per uccidermi per aver iniziato un sorpasso mentre stavo passando io (sante tre corsie, grazie di esistere), ero in terza corsia che stavo passando alcune macchine. Stavo facendo i 150, era più o meno la velocità di tutti quelli in terza corsia... ho appena passato una mercedes quando sento VRUMMMMmmmm e me la vedo prendere velocità come se niente fosse e arrivare almeno ai 180/190 in due secondi. Io e mio cugino eravamo così perchè non ha nè scalato nè nulla... io una macchina con una ripresa del genere ai 140 non l'ho mai vista. Mio cugino ha detto che era una mercedes V12, e un mio amico ha detto che quindi doveva essere una 5000 turbo (mo figa!). Voi avete qualche foto/info di questa specie di UFO??
5000 turbo impossibile... probabilmente era un AMG...
Old 25-07-2003, 08:45   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
se è la 55 AMG altro che 190... quella ti attacca al sedile fino ai 250, poi entra il limitatore e si ferma lì... se no toccherebbe i 300
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:47   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Qui ne girano diverse...

Conta però che anche non con la V12 fai quelle cose, basta una Mercedes 320 V6 col cambio automatico (se schiacci sei SEMPRE in coppia massima più o meno e ci metti pochissimo a prendere 40 km/h da 140/150 Km/h).

Di solito infatti sulle Mercedes da una certa cilindrata in poi è quasi sempre montato il cambio automatico.

Ale
Mah, mio cugino è riuscito a leggere V12 su sedere della macchina, io sinceramente non ho proprio fatto in tempo a vedere nulla
Hai presente una macchina che parte da ferma e arriva ai cinquanta? Ecco, con la stessa facilità e senza cambiare marcia, questa qui mi ha preso 50 km/h ai 140... E poi è stato impressionante il rombo... cioè, se io dopo averla passata, da dentro una mercedes che è notoriamente molto silenziosa, ai 150 quindi con un buon rumore di fondo comunque, ho sentito vrooommmm quando è partita a razzo, ma che cavolo di scarico deve avere??
Old 25-07-2003, 08:47   #7
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
se era unamercedesc grossa, ha sicuramente il cambio automatico... quindi con il kick-down ha sicuramente effettuato in automatico una scalata.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:49   #8
Qohèlet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Le Mercedes hanno quasi tutte il cambio automatico che, come dice il nome stesso, scala automaticamente una o più marce quando premi a fondo l'accelleratore.
Unisci il tutto a cilindrate elevate e stai tranquillo che in ripresa pura vanno via anche a una Porsche.
Qohèlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:49   #9
monel76
Member

L'Avatar di monel76

Quote:
Mah, mio cugino è riuscito a leggere V12 su sedere della macchina, io sinceramente non ho proprio fatto in tempo a vedere nulla
Hai presente una macchina che parte da ferma e arriva ai cinquanta? Ecco, con la stessa facilità e senza cambiare marcia, questa qui mi ha preso 50 km/h ai 140... E poi è stato impressionante il rombo... cioè, se io dopo averla passata, da dentro una mercedes che è notoriamente molto silenziosa, ai 150 quindi con un buon rumore di fondo comunque, ho sentito vrooommmm quando è partita a razzo, ma che cavolo di scarico deve avere??
si vede che nn hai mai sentito un Porsche 911 turbo quando ci apre... ti fa crepare il parabrezza
Old 25-07-2003, 08:50   #10
monel76
Member

L'Avatar di monel76

Quote:
Originariamente inviato da Qohèlet
Le Mercedes hanno quasi tutte il cambio automatico che, come dice il nome stesso, scala automaticamente una o più marce quando premi a fondo l'accelleratore.
Unisci il tutto a cilindrate elevate e stai tranquillo che in ripresa pura vanno via anche a una Porsche.
nel regno di Oz

forse solo l'SL AMG55
Old 25-07-2003, 08:50   #11
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

Se ha letto V12 allora non ha nemmeno schiacciato tutto, altrimenti diventava un puntino in 2 secondi

Quel motore se non sbaglio c'è sia 5000 che 6000 di cilindrata.
Sui 400 cavalli.
Mi hanno prtato una volta su uno di quei mostri da 120.000 euro (in su)...

Old 25-07-2003, 08:50   #12
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Re: Re: Esperienze in autostrada...

Quote:
Originariamente inviato da monel76
non mi ricordo se era 5000 o addirittura 6000, in compenso nella AMG, c'è.. forse era la SL 60 AMG.. comunque quella ha un Bi-turbo con 101Kgm di coppia... fai un pò te che riprese può avere. Però in accelerazione 0-100 viene bruciata anche da una evo-VII.
Old 25-07-2003, 08:54   #13
monel76
Member

L'Avatar di monel76

Re: Re: Re: Esperienze in autostrada...

Quote:
Originariamente inviato da lufo
non mi ricordo se era 5000 o addirittura 6000, in compenso nella AMG, c'è.. forse era la SL 60 AMG.. comunque quella ha un Bi-turbo con 101Kgm di coppia... fai un pò te che riprese può avere. Però in accelerazione 0-100 viene bruciata anche da una evo-VII.
hai ragione http://www.infomotori.com/a_34_IT_2138_1.html

cmq prende la cacca da 0-100 dal porsche
Old 25-07-2003, 08:54   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Esperienze in autostrada...

Quote:
Cos'è una AMG?
Old 25-07-2003, 08:54   #15
Qohèlet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
nel regno di Oz

forse solo l'SL AMG55
Tu prendi un Mercedes V8 e una Porsche a 130 e vedi poi chi va via...
Si sta parlando di ripresa non di accellerazione.
Qohèlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:55   #16
monel76
Member

L'Avatar di monel76

Re: Re: Re: Esperienze in autostrada...

Quote:
Cos'è una AMG?
reparto sportivo Merdeces
Old 25-07-2003, 08:56   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Se ha letto V12 allora non ha nemmeno schiacciato tutto, altrimenti diventava un puntino in 2 secondi

Quel motore se non sbaglio c'è sia 5000 che 6000 di cilindrata.
Sui 400 cavalli.
Mi hanno prtato una volta su uno di quei mostri da 120.000 euro (in su)...

Yuhm, proprio l'utilitaria che cercavo per andare a fare la spesa all'ipercoop...
Old 25-07-2003, 08:56   #18
monel76
Member

L'Avatar di monel76

Quote:
Originariamente inviato da Qohèlet
Tu prendi un Mercedes V8 e una Porsche a 130 e vedi poi chi va via...
Si sta parlando di ripresa non di accellerazione.
911 turbo? con i V8 fin che vuoi... con i V12 ( AMG ) se ne puo' parlare...
Old 25-07-2003, 08:57   #19
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Re: Re: Re: Re: Esperienze in autostrada...

Quote:
hai ragione http://www.infomotori.com/a_34_IT_2138_1.html

cmq prende la cacca da 0-100 dal porsche
infatti io parlavo addirittura di Mitsubishi (che poi brucia anche le porsche... ).
Old 25-07-2003, 08:58   #20
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Yuhm, proprio l'utilitaria che cercavo per andare a fare la spesa all'ipercoop...

Se hai 25-40.000 euro da buttare (nuova costa 120-160.000) puoi cercarne una usata, si svalutano tantissimo (rara eccezione per una Mercedes), una di 6 o 7 anni la trovi !

Poi mantienila però
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian