|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
zac e la durata delle batterie del suo evo
Ciao zac e ciao a tutti i possessori del mio note,
ho letto più volte della icredibile durata delle tue batterie... Io ho il tuo stesso note (che è rientrato dall'assistenza ancora guasto e dopo ulteriori tre interventi di tecnici on site perchè mi ero straarrabbiato va quasi bene, nel senso che le casse non gracchiano più come prima, ma....) e mi hanno anche cambiato la batteria. Il problema è il seguente: la batteria ha una durata eccezionalmente variabile e la ventola quando guardo i divx è sempre a manetta. Guardando un film mi dura circa 1h e 30min, mentre ho letto che ti sei visto tre ore di signore degli anelli!!!!! Stamattina ho provato a far andare un film e intanto ho fatto andare il test diagnostico compaq: autonomia 1 ora scarsa. L'altro giorno invece l'ho acceso e non l'ho quasi toccato e mi è durato 6 ore e 30min.... Cosa cacchio vuol dire, non vorrei che il mio note avesse ancora dei problemi ![]() ![]() ![]() Che test posso fare per confrontare il mio note al tuo e vedere se tutto funziona?? Sai avendomi dato così tanti problemi ora non so più distinguere fra l'oggettivo e il soggettivo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Stranissimo...
Il mio e' molto piu' costante, sotto le 3 ore non ci va mai ma dubito di riuscire a portarlo fino a 6h e 30 minuti anche facendoci poco... Quando guardo un divx non parte mai la ventola principale, qualche volta (dipende anche da quanto e' caldo e da dove lo appoggio) diciamo al massimo un paio di volte all'ora parte la ventolina piccola che comunque non si sente, bisogna starci attenti per accorgersene. Io guardando un DIVX da CD (quindi con il Combo in funzione) vedo tranquillamente 3h ore di film con un po' di piu' del 90% della batteria. Se lo porto su HD l'autonomia cresce direi che si attesta verso i livelli massimi(l'altra sera ho visto un film di circa 2 ore con mi pare il 54% della batteria, quando e' finito ne avevo il 3%) Io di test non ne faccio quasi mai, fino a giovedi' prossimo non posso perche' devo consegnare un progetto importante pero' venerdi' prossimo se trovi qualcosa che non prenda troppo tempo per installarlo si puo' vedere di trovare un momento per confrontarlo. P.S. PArlando con il tecnico dell'assistenza mi ha detto che si la Compaq vuole far spedire tutti i portatili a Milano ma seuno glielo porta personalmente se ti vogliono aiutare il modo per farti usufruire del centro periferico in garanzia c'e' ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda zac 6ore e 30min le ho fatte praticamente non usando il note (schermo nero) invece l'ora di stamattina l'ho fatta guardando un film con mediaplayer SALVATO su hd e quindi senza il combo in funzione, in più, va bene che fa caldo, ma la ventola era a manetta....
URGE CONSIGLIO anche perchè con l'assistenza ho già litigato abbastanza e non vorrei che cominciassero a snobbarmi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oggi pomeriggio mentre studiavo ho fatto andare un divx a zero di volume: durata circa 2 ore, ventolina sempre accesa (quella avanti sulla sinistra non troppo rumorosa)
Ho due dubbi: 1 non potrebbe essere che i 28° che ci sono in casa non permettano alla ventolina di non partire con conseguente maggiore consumo delle batterie? (che so magari con 20° la ventolina non mi parte e la durata schizza a 4 ore) 2 zac, a te l'indicatore dell'autonomia indica anche le 4 ore? perchè appena accendo il note senza farlo lavorare, a me al massimo indica 3 ore 30min, 3 ore 40min circa. Tra l'altro mi sono accorto che da quando mi hanno cambiato le casse (che funzionano davvero bene) quando apro alcune applicazioni si sente tump (il rumore classico di quando accendi o spegni alcuni stereo), anche per te è così? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.