|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sapphire Radeon 9100 e ALT-TAB
Buon pomeriggio a tutti.
Ho un problema con la scheda in oggetto (provengo da una nVidia quindi di ATI me ne intendo poco). Mi capita, giocando ad Age Of Empires, che quando esco dal gioco oppure premo ALT-TAB x ritornare a Windows (il 2000) la barra delle applicazioni mi risulti colorata di nero. Se premo il tasto dx delmouse x far apparire un menù questo sarà ancora nero, e le voci diventeranno bianche (e quindi leggibili) soltanto quando ci passo sopra col mouse. Capite anche voi che non è esattamente una situazione molto comoda, anche xché, x far rinsavire il tutto, devo necessariamente riavviare il pc. C'è qualcuno che sa dirmi da cosa deriva questo problema e come posso risolverlo? Sapphire Radeon 9100 128mb (Catalyst 3.5 della ATI) + LG Flatron 17" @ 1280x1024 Esiste inoltre online una bella guida che spieghi come settare i vari parametri di questa scheda? Grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Ciao! Io ho una scheda come la tua ma non avendo il gioco di cui parli posso solo consigliarti per il momento di fare l'upgrade dei drivers della Radeon. Come saprai sono usciti i Catalyst 3.6 e hanno risolto vari problemi... Io li ho installati e per ora va tutto bene... Fai anche tu la prova... Magari risolvi in un modo semplice semplice
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie x la risposta, purtroppo nemmeno aggiornando i Catalyst ho risolto il problema
Non funziona nemmeno aggiornando lo schermo (F5) né facendo scomparire la barra delle applicazioni trascinandola in basso e poi ritirandola fuori. Altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Io proverei ad installare i driver forniti dalla Sapphire...
Fammi sapere. Ciuaoz.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Non è che forse l'installazione di windows non è recentissima e magari avresti voglia di un bel formattone riparatore??
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Avevo pensato ad un problema del monitor (LG Flatron 17", uno di quelli che fa TAC TAC al cambio di risoluzione con tanto di smagnetizzazione), ma con la "vecchia" Hercules 3D Prophet II MX non dava alcun problema... boh! Cmq questa sera proverò il suggerimento di Pinocchio e poi vi farò sapere |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
io lascerei perdere l'ipotesi di installare i driver della Sapphire forniti colla scheda, visto che son pur sempre dei vecchi Catalyst
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche xché non capisco a cosa serva far uscire dei driver Sapphire se altro non sono che gli ATI.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Niente, nemmeno coi driver Sapphire..
Ne approfitto cmq x chiedervi se esiste in giro una buona guida che spieghi come settare al meglio la propria scheda tramite il pannello di controllo ATI. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.