Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 12:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
In ritiro 18000 Sony Vaio

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10392.html

Sony ha annunciato il ritiro di 18000 unità della linea Vaio per problemi di sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:06   #2
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
no chissenefrega degli shock elettrici che ti prendono se il modem è spento e hai una periferica attaccata e stai usando il pc camminando scalzo su una grata di ferro -_-. Piccoli problemi con i pezzi acquistati dai propri fornitori possono succedere a tutti, li stanno pure sostituendo che volete di più, i notebook sony per quanto mi riguarda sono sempre ottime macchine (sono pure belli oltretutto)
[SeldoN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:16   #3
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Ma c'è qualcuno che usa ancora il modem analogico con il portatile?
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:29   #4
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Dreadnought"

Credo che siano ancora la maggioranza...
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:37   #5
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Purtroppo è vero!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:46   #6
cippalippa73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
"...i notebook sony per quanto mi riguarda sono sempre ottime macchine (sono pure belli oltretutto)"

Forse non ne hai mai avuto uno...! Non ti auguro di trovarti nella situazione di dover reperire i driver dal sito Sony o reinstallare il S.O... io con un nb aziendale Vaio "supergalattico" (P4-M 2.0, schermo 16" UXGA, DVD-R, 512 mb ram, hd 60 Gb, .ecc)ho avuto mille problemi a reperire e a far funzionare i driver x WinXP, compreso l'assistenza Sony che mi diceva che il service pack 1 non era supportato (non piaceva al driver della sk di rete di quel modello..)!
cippalippa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:58   #7
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
X Dreadnought

I poveri sfigati a cui la Telleccom dice che forse tra 3 anni avrà l'ADSL sì!
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 13:58   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
io ho un sony vaio... bewh sisono staccate entrambe le porte usb che poi ho riparato io dato che solo per farlo aggiustare bisogna spendere circa 150€ più i pezzi rotti, nel mio caso la scheda madre(che io nn ho sostituii ho soltanto risaldato le porte spendendoci 4€)che quindi sarebbe costATA come un nuovo notebook
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 14:02   #9
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Quote:

Forse non ti è chiaro a cosa serve un portatile. Ti illustro uno dei possibili scenari:
  • 1) Un portatile serve a chi viaggia
    2) Chi viaggia di solito pernotta in un albergo
    3) Gli alberghi di solito non offrono che una linea PSTN.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 14:03   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Scusa, ma te ti porti dietro il cavo ADSL o ISDN quando vai in giro?
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 14:54   #11
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Beh, il cavo sarebbe il meno.. è sempre un doppino telefonico, come quello del modem analogico. Il problema è la connessione.. Sicuramente più di una presa del telefono non ti danno, e in genere se vai in un posto con la connessione a banda larga (tipo università, ecc) ti attacchi con la scheda di rete ed il relativo cavetto.
Purtroppo non ho mai usato un portatile Sony (troppo cari per le mie tasche, e a dire il vero non è che abbia tutte 'ste esigenze di portabilità al momento!), però quelli che ho visto mi sono sembrati ottimi, soprattutto i modelli compatti (piccoli, leggeri e apparentemente robusti). Buona giornata!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 15:04   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

O.T.
Scusate, ma il mio era un commento ironico, intendevo dire se lui si portasse dietro la prolunga da casa perchè analizzando la situazione di chi viaggia, è molto + facile trovare una presa telefonica che una connessione alla rete a banda larga e considerando che per ciascuna si dovrebbe riconfigurare l'indirizzo IP eccetera, è molto + facile portarsi dietro la connessione tramite numero verde 702.... che va bene in tutta italia.
Fine O.T.
Buona giornata
Old 15-07-2003, 15:40   #13
John Hannibal Smith
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ancona
Io possiedo il portatile da quasi un anno, e, personalmente, ho usato raramente il modem 56k, ma ho usato molto di + la porta irda x connettermi tramite il telefonino, anche se non si può dire che navigassi, vista la velocità di 9.6k!!!
Tengo a precisare che faccio l'università a 400km da dove abito, e ho dovuto affittare una casa che, purtroppo, non ha il telefono...
John Hannibal Smith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 16:11   #14
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Io tutti quelli che vedo con il portatile se lo portano in università e/o in ufficio, e le connessioni sono tutte via LAN e/o Wireless.
A casa in genere quelli che conosco tengono il PC fisso attaccato a internet, non il portatile.

Al massimo ho visto portatili connessi al cellulare per avere servizi GPRS, ma connessi alla linea telefonica, soprattutto in USA e Giappone mi sa che saranno l'1%
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 16:43   #15
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Beh cmq ora stanno nascendo nuove promozioni che ci invoglieranno a lasciare del tutto l'ormai stanco 56k:
Adsl satellitari(che cmq richiedono una linea pstn) che salvano quei pochi che ancora non sono coperti, flat gprs e infine, non da sottovalutare, gestori WiFi...
Molti alberghi si stanno attrezzand per fornire una connessione wifi ai propri clienti, così come molti progetti urbani ci stazioni o altri edifici pubblici molto frequentati..
Old 15-07-2003, 17:08   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Sarà, però come al solito fra il dire e il mare c'è di mezzo che con il 56K ti attacchi a qualsiasi presa telefonica.
Old 15-07-2003, 17:19   #17
ph03nixsk
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
se non ci fosse il 56k non sarei qui a digitare... Telecom se ne frega e il governo offre un contributo per farsi l'ADSL! magari ci fosse la copertura! ci vorrebbe un incentivo per chi non può averla!!
scusate l'OT...
cmq il 56k serve su un portatile: se non c'è l'ADSL, con che ci si connette a casa se non si hanno altri pc?!?

Saluti!
ph03nixsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 17:52   #18
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ma scusate un attimo, qui leggo commenti a cascata di gente che ritiene che sia indispensabile avere l'adsl. I pregi dell'adsl finiscono nello scaricare illegalmente. Basta. I difetti sono il costo maggiore (e anche di un ordine di grandezza maggiore) rispetto al telefono se uno usa internet con parsimonia, e il fatto che per fare un abbonamento devi prevedere che utilizzo farai della rete, cosa non sempre fattibile, e in caso di forzato "allontanamento da pc" si buttano i soldi. Non so, saranno i divx che hanno creato la mentalita' del "ma sarai mica ancora col 56k!?", io so solo che se qui ci fosse adsl forse lo sfizio mi verrebbe, ma pensandoci probabilmente non mi abbonerei. Dopotutto c'e' isdn, che ho sempre reputato una vaccata, e non mi ci abbono, e vivo lo stesso.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 18:52   #19
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Benito, forse dimentichi che senza Adsl [e fibra ottica, per quanto mi riguarda] diverebbe molto difficile giocare decentemente online.
Io ho Fastweb e mi diverto UN MONDO ad hostare server per amici e giocare tutti insieme a Neverwinter Nights. Ma anche altri giochi.
Inutile dire che senza banda larga questo sarebbe impossibile.

Il fatto poi che ci scappi anche il dvx del film appena uscito o il gioco appena apparso sullo scaffale è solo ... un comodo effetto collaterale. )

Ciao!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 18:56   #20
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Io uso l'adsl per lavoro. E' comoda perche' sono online tutto il giorno e il computer mi avverte quando arriva una nuova mail. Se fai un lavoro indipendente da casa e' l'unico modo possibile per tenerti in contatto con la sede (nel mio caso a 150km da qui)
ciao
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian