Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 15:40   #1
jamhw2
Member

Iscritto dal: Sep 2002
il solito "rompixxxx" che chiede un parere

Scusate se rompo anche io con i soliti pareri, ma, visto che sono in procinto di quistare una stampante, ho letto molto il forum sui diversi pareri, consigli ed altro.
Prima di leggere ero indeciso anche sulla marca, epson o canon, e per questo credo di aver risolto, visto i NUMEROSI pareri favorevoli e di persone soddidfatte, mi sono orientato su .....
......CANON.
Ma ora mi sorge un dubbio, ho trovato la i850 a 199€ e la i950 a 334€, considerando che la stampante la userei sopratutto per stampare le foto fatte con la mia digitale, e su questo desiderei un ottima qualità, e l'uso classico casalingo, secondo voi ne vale la pena spendere i 135€ in + ?
vi prego di scusarmi per avervi rotto le palle con i miei dubbi
e vi ringrazio fin da ora per i vostri pareri!!
ciao a presto
jamhw2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:34   #2
dragsw
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Re: Canon

Anche io sto decidendo per una canon visto le esperienze con epson, ho chiesto sul sito canon le prove di stampa su carta fotografica, se vuoi potresti chiedere sia quelle dela i850 che quele della i950, non spendi niente, anche se non so quanto ci impieghino ad arrivare io le ho chieste da circa 3 gg.
ciao
dragsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:20   #3
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
La i950 è al top come qualità! E' una stampante esacromatica, mentre la i850 è in quadricromia.
Non sono apparecchi paragonabili! Le differenze ci sono, ma per accorgertene devi proprio accostarle, perchè sono ottime macchine.
Se puoi disporre del budget per la i950 prendi quella; sicuramente non sei una persona che scende a compromessi!
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 19:52   #4
jamhw2
Member

Grazie per la disponibilità e la rapidità nella risposta dani, effetivamente quando posso evitare di scendere a compromessi!!!!
anche se per dire la verità la vita è sempre e solo una questione di compromessi!!!!
Il fatto è che penso che quando devi fare una cosa tanto vale farla come si deve!!!
comunque scusa se approfitto della tua preparazione in materia, ho visto che alcune stampanti anno adotatto la politica delle stampanti stand alone per la stampa delle foto, tramite lettori di memory card o altro, pensi sia una cosa effetivamente utile? per esempio la canon ha in listino la i470d e la s830d che hanno questa caratteristica, specialmente la s830d che lavora anche i esacromia, ma riesce a stamparte solo a 1200 X 1200 dpi contro la i950 che arriva fino a 4800 X 1200!!!!!!
grazie ancora per la disponibiltà che avete!!!
Old 10-07-2003, 20:16   #5
Dani1
Senior Member

Quote:
Originally posted by "jamhw2"

Grazie per la disponibilità e la rapidità nella risposta dani, effetivamente quando posso evitare di scendere a compromessi!!!!
anche se per dire la verità la vita è sempre e solo una questione di compromessi!!!!
Il fatto è che penso che quando devi fare una cosa tanto vale farla come si deve!!!
comunque scusa se approfitto della tua preparazione in materia, ho visto che alcune stampanti anno adotatto la politica delle stampanti stand alone per la stampa delle foto, tramite lettori di memory card o altro, pensi sia una cosa effetivamente utile? per esempio la canon ha in listino la i470d e la s830d che hanno questa caratteristica, specialmente la s830d che lavora anche i esacromia, ma riesce a stamparte solo a 1200 X 1200 dpi contro la i950 che arriva fino a 4800 X 1200!!!!!!
grazie ancora per la disponibiltà che avete!!!
Per me è una minc@@@ta solenne! Passami l'espressione, però questa volta ce vo'.
Tu dici di volere una stampa fotografica eccezionale! Allora sarai anche il primo che vuole togliere tutte le imperfezione dalla fotografia. Come fai se non passi da un programma di fotoritocco?
Io penso a problemi di sotto e sovraesposizione, a quei ca@@o di fili della luce che ti attraversano sempr el'imquadratura di un paesagio surreale, o quei lampioni in mezzo alla scena che aspettano solo un fulmine per essere abbattuti.
Le stampanti per acquisizione diretta dalla fotocamera ti succhiano solo un'indscrivibile quantità di inchiostro perchè stampi tutte le foto, poi a lavoro ultimato ti accorgi di dover rifare tutto.
Ripeto se puoi spendere quei soldi per la i950 non avrai certo rimpianto per le altre o la funzione smartcard!
Poi se cerchi di risparmiare puoi sempre ricaricare le cartucce! le istruzioni già le hai l'operazione è semplice ed indolore, vedi te.
Old 11-07-2003, 15:27   #6
jamhw2
Member

GRAZIE dani1!!!!!
i tuoi consigli ed opinioni, come avevo già costatato da altre discussioni lette in giro per il forum, non fanno una piega.
Per l'espressione non son solo te la passo, ma ora che mi ci fai pensare (aarrivo sempre tardi io!!!!! ), ma se mi permetti te la appoggio !!!!
Il mio più che un discorso di risparmio era un idea per evitarmi brutte sorprese tra quello che vedo nel monitor e quello che stampo!!!
non lo vedo prima quindi non mi inca@@@vo come una bestia dopo la stampa rendendomi conto della differenza di colori!!!
a parte gli scherzi, mi sto convincendo sempre di + per la i950, ora devo solo convincere mia moglie ad autorizzarmi la spesa!!!
ciao a presto jam
Old 11-07-2003, 18:14   #7
Dani1
Senior Member

Per i colori, se calibri bene il monitor, stai sicuro che la stampa l ariguarderai più volte perchè non credi a quello che hai tra le mani.
Per me è stato così alla prima stampa a colori con la mia 8200, poi ci ho fatto l'abitudine.
Per la spesa l'unico consiglio è di acquistar esubito gliinchiostri per ricaricarla, perchè la stampante di per se è sopra la media come qualità e quindi come costo macchina.
Hai gocce da 2pl. con 6 cartucce separate. Le cartucce si trovano facilmente e soprattutto la ricarica non ti mette in croce con operazioni assurde!
Old 12-07-2003, 16:12   #8
jamhw2
Member

puoi darmi qualche consiglio su dove acquistare gli inchiostri per la ricarica?
grazie in anticpo!!
Old 12-07-2003, 16:41   #9
Dani1
Senior Member

Io mi fornisco da www.producers.it, per le istruzioni ti consiglio di seguire quele che ho postato! so che sono dicìverse da quelle che forniscono loro.
Il vantaggio di quello che ti ho indicato io sta nell'usare una vite per chiudere, quindi ti garantisci sempre la tenuta stagna.
Conserva i tappini arancioni dele cartucce originali, poi per qualsiasi dubbio, problema, posta nel tread delle istruzioni, potrebbe essere di interesse generale.
A proposito che stampante hai comprato o compri?
Old 14-07-2003, 08:30   #10
jamhw2
Member

sto ordinando la i950!!!!!!
a quanto pare MOLTI ne parlano bene!!!
e poi il tuo parere e consiglio mi hanno fatto decidere in modo definitivo!!
la sto ordinando da www.pixmainia.com ma se conosci posti dove poterla trovare fammelo sapere che vado a dare un occhiata!!!
per ora grazie.
comunque mi chiedevo, visto il basso costo delle cartucce compatibili, conviene ricaricarle?
Old 14-07-2003, 09:47   #11
Dani1
Senior Member

L'ho trovata solo a prezzi notevolmente superiori(=>400€). Quando ti arriva tutto puoi postare un messaggio dove mi illustri, facilità dell'acquisto via web, sicuramente farai qualche stampa di prova, se hai lo scanner prova a postare il risultato ottenuto; illustraci anche il contenuto della confezione. Te lo dico sinceramente: vorrei essere io nella tua situazione.
A proposito hai letto il risultato della canon i850? (è stato aperto un tread) molto inferiore a quel mostro che stai ordinando?
Old 14-07-2003, 14:43   #12
jamhw2
Member

ho appena letto il 3d!
mi convinco sempre di + della spesa!!!!!
certo non è che la i950 te le regalano, però se penso ai risultati!!!!
dove ho trovato la stampante accettano solo carte di credito o bonifico bancario!!!!
ora vedo di organizzarmi per l'ordine, appena ho notizie certe ti faccio sapere!!!
ho visto il link che hai postato, ora vedo cosa si può fare!!!
Old 14-07-2003, 15:37   #13
Dani1
Senior Member

Quote:
Originally posted by "jamhw2"

ho appena letto il 3d!
mi convinco sempre di + della spesa!!!!!
certo non è che la i950 te le regalano, però se penso ai risultati!!!!
dove ho trovato la stampante accettano solo carte di credito o bonifico bancario!!!!
ora vedo di organizzarmi per l'ordine, appena ho notizie certe ti faccio sapere!!!
ho visto il link che hai postato, ora vedo cosa si può fare!!!
Si, ma capiscimi, io sono un po' all'antica, voglio solo verificare come sono gli acquisti via intenet. Quindi quando hai tutto a casa fammi sapere. Grazie
Old 14-07-2003, 16:40   #14
jamhw2
Member

Quote:
Si, ma capiscimi, io sono un po' all'antica, voglio solo verificare come sono gli acquisti via intenet. Quindi quando hai tutto a casa fammi sapere. Grazie
ti capisco BENISSIMO anche io sono un pò titubante da questo tipo di acquisti!!!
incricio le dita!!!!!
Old 16-07-2003, 10:57   #15
dragsw
Member

scusate ma...... in pixmainia.com ci sono molte cretinate nei prezzi
Old 16-07-2003, 11:31   #16
Dani1
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dragsw"

scusate ma...... in pixmainia.com ci sono molte cretinate nei prezzi
Cioè? anch'io mi sono accorto di una certa disuniformità ma credo che quando sottoscrivi un ordine le cifre siano chiare!
Puoi essere più dettagliato?
Old 16-07-2003, 12:05   #17
jamhw2
Member

scusa ma in che senso dici grag?
una volta fatto l'ordine il prezzo è quello e non si discute, non possono cambiarlo!!!!
puoi spiegarmi meglio prima che faccio l'ordine?
garzie
Old 16-07-2003, 12:27   #18
Dani1
Senior Member

Io l'unica cosa ceh mi sono accorto è che ci sono prodotti a prezzi allineati, altri più cari della normale distribuzione ed altri come il tuo caso decisamente convenienti!
Poi certi articoli mancano! A me sembra assurdo parlare di "cretinate", nel senso che se mi proponi un prezzo quello è! e non ci sono santi che tengano! tanto più che l'acquirente ha una ricevuta dell'ordine.
Mah, chissà cosa volesse intendere?
Old 16-07-2003, 13:00   #19
jamhw2
Member

infatti dani, una stabilito il prezzo e la condizioni di vendita e di garanzia del prodotto, non posso cambiarle dopo!!!
il fatto che che ci sono prodotti che convengono ed altri molto fuori mercato è una cosa normale per i "negozi".
Fanno una super offerta su un prodotto e "tu" pensi che tutti i prodotti costano meno!!!!
lo fanno tutti!!!!
ma non sò quanti ci cascano!!!
Old 16-07-2003, 15:43   #20
dragsw
Member

sicuramente avete ragione sul fato che il prezzo è bloccato una volta fato l’ordine, il fato è che ho ricevuto delle scottature da precedenti casi in cui ho pagato anticipatamente in siti dove poi la precisione non era di casa, ma non volevo sollevare un polverone volevo solo sapere se effettivamente sono affidabili oppure no.
Scusa Dani1 mi sei sembrato da principio una persona precisa e mi sembra strano che non hai notato che per es.:
la i950 ha un prezzo al pubblico di 430 € e prezzo Pixmania di 339, (prezzo al pubblico presumo intendano ciò che consiglia la Canon) e sin qui tutto ok,
però la i550 prezzo al pubblico di 100 € (paria a L. 340520 ????? che conversione usano?????) e prezzo Pixmania di 138 (è un errore ???????)
stesso dicasi per la i470D prezzo al pubblico di 200 € (pari a L. 542155 ??????) e prezzo Pixmania di 221,
poi la i850 prezzo al pubblico di 250 € e prezzo Pixmania di 200 (anche se la Canon consiglia 199 € come prezzo al pubblico).
DANI1 non so per te ma per il mio modo di vedere non è assurdo definire cretinate le imprecisioni macroscopiche, sarà difficile gestire un sito con tanti prezzi ma se guardi attentamente ve ne sono a non finire, con questo non voglio insinuare che non siano seri.

jamhw2 hai ragione sulla politica delle offerte lo fanno tutti, comunque la i850 la trovi a circa 185 e la ritiri personalmente senza alcuna spedizione, si trova anche per meno ma in zona di Milano se non ricordo male.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian