|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Acquisto moto[Consiglio]
Ciao.
Avendo visto sul sito della Kawasaki che era possibile acquistare una Kawasaki ninja ZX-6R con 25Kw di potenza per i neopatentati. •Conviene comprare questa moto per fare esperienza? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La moto depotenziata e' una rogna, perche' una volta raggiunta l'eta' per poterla guidare a potenza piena va ripotenziata e fatta omologare con le nuove caratteristiche, conviene piuttosto prendersi un muletto, tipo una tt350 o simili, e rimandare l'acquisto della moto definitiva.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io considererei una moto completamente diversa, per la sportiva c'e' sempre tempo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
io ho proprio la ninja zx6r depotenziata '07
che dire.. è davvero l'inizio ideale se ti piacciono le supersportive! essendo depotenziata riesci a sfruttare solo le parti dove il motore ha meno potenza(bassi e medi) ha un'accellerazione per me ancora forte, essendo abituato ai 125 ma è del tutto gestibile, proprio perchè, essendo supersportiva 4cilindri tutta la potenza la tira fuori dopo gli 11000 giri e depotenziata si ferma a 8000(che comunque se non sei abituato all'inizio è anche troppo!) scende giù in curva che è un piacere(basta stare attenti i primi km perchè sulle gomme c'è ancora la cera) ed è ottima per iniziare: anche dopo pochissimi km avrai una guida molto fluida e una conoscenza almeno della ciclistica del mezzo(per il motore credo che non ci si abitui facilmente non è nè così difficile da usare come dicono ne come motore(ripeto da depotenziata spinge ancora a livelli umani, il bello viene dopo) e ne come ciclistica, i freni vanno alla grande e basta andare piano dove la strada non è in buone condizioni(come qualsiasi supersportiva) per la posizione ti ci abitui sempre dopo pochi km e anche il temporaneo dolore ai polsi poi non lo sentirai neanche più, tutto sommato per me che sono 1.76 è comoda. l'unico difetto che ho trovato è questo(ma credo che sia un problema di tutte le moto di questo tipo): in città scalda troppo! basta che sta ferma per 2-3 semafori e la temperatura da 80° passa a 100° e parte la ventola...io infatti non la porterò più in città però anche se ha poco sterzo basta un pò di abitudine e riesci a domarla anche li! da ferma non è pesante come sembra che dire non avrei potuto fare un acquisto migliore! vi lascio che vado a fare un giro ciao
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i freni sono modulabilissimi! lo sterzo è questione magari di abituarsi a fare qualche km non in città e poi eventualmente portarla li per me è il miglior divertimento per un 18enne
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Crshd grazie al celo ci sei te.
Te hai avuto una moto enduro(beato te
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me una moto che sprigiona già tanta potenza in basso è più difficile da gestire, la ninja è comunque comoda sotto questo punto di vista poi ti senti su una moto stabile e sicura, sensazione che sul 125 non avevo! anche mia madre non voleva ma l'ho convinta!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il sale in zucca c'è l'ho quando mi serve e sò che se prenderò questa moto ce lo dovrò avere. Per mia madre non sarà un problema anche perchè la comprerò di "nascosto"
Quanto ti è costato la bimba e di che colore l'hai presa?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io una sportiva come prima moto non la consigliero mai a nessuno.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
poi in strada e' scomoda e scalda tantissimo, ci sono moto piu' fruibili a meno che visto che sei di Magione non vai in circuito
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La pista potrebbe essere un'idea. Che moto mi consigliate per un primo approccio stradale con una due ruote? una naked tipo hornet600? er-6n? consigli anche se la zx6r mi attira troppo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
ci sono tanti ragazzi che prendono moto come rs125 e mito come prima moto! anche ripotenziate e hanno più o meno la stessa potenza di una ninja depotenziata! solo che la ninja ha una ciclistica più affidabile!
ragazzi non so voi ma le supersportive non sono così tremende! solo per un utilizzo prettamente cittadino allora non la consiglierei ma io non ci vado mai in città, sto sempre su strade extraurbane e mi diverto come non mai per una moto da città allora meglio una naked o un motard ma io mi sogno tutte le moto la ninja da almeno un paio d'anni e se anche lui ha la stessa passione magari con un'altra moto non sarà la stessa cosa. Quote:
al sud ho visto che ci sono poche offerte, se sei del nord sei più fortunato, su www.moto.it trovi ninja nuove a 8000/8500 ovviamente la mia è verde! la 2007 la trovi verde nera e arancione, la 2008 che esce fra qualche mese c'è già verde, nera e blu.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
la z750 è depotenziabile e dal concessionario dove ho preso la ninja questa Z la davano a 7000 nuova
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Crashd grazie delle informazioni che mi stai dando. Cmq prima mi devo comprare la macchina(questione di mesi) poi mi comprerò la moto anche perchè prima mi devo prendere la patente per la moto.
Grazie
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
sparo la mia
![]() premetto che non ho ne patente a ne moto, ma la prossima estate spero di averle entrambe secondo me, pochi cazzi...se uno si fa la patente della moto, non va a cercarsi un 125 per fare esperienza, o almeno non ci pensa, anche se sarebbe la cosa giusta...io ad esempio, avrei intenzione di prendere una hornet 600 come prima moto, a meno che qlc non mi regali una motocross/enduro e moto, che io chiamo schifezze, dell'anteguerra.... dopo, non è che io poi sia un tipo che va a 1000 da subito, anzi, mi cagherò sotto abbastanza, però so già qlc rettilineo un pò tirato lo farò da dopo una settimana dalla patente. Ah, di moto non ne ho mai provate, di nessuna cilndrata, solo un sr del 2000 che posseggo ancora adesso
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.