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Old 12-09-2007, 17:02   #1
AzEnZI
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L'Avatar di AzEnZI
 
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Acquisto moto[Consiglio]

Ciao.
Avendo visto sul sito della Kawasaki che era possibile acquistare una Kawasaki ninja ZX-6R con 25Kw di potenza per i neopatentati.
•Conviene comprare questa moto per fare esperienza?
Grazie.
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Old 12-09-2007, 17:06   #2
rip82
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L'Avatar di rip82
 
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La moto depotenziata e' una rogna, perche' una volta raggiunta l'eta' per poterla guidare a potenza piena va ripotenziata e fatta omologare con le nuove caratteristiche, conviene piuttosto prendersi un muletto, tipo una tt350 o simili, e rimandare l'acquisto della moto definitiva.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 12-09-2007, 17:14   #3
Vash88
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L'Avatar di Vash88
 
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la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
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Old 12-09-2007, 17:32   #4
ferste
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L'Avatar di ferste
 
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La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
non alla prima, perchè ti caghi addosso e quindi vai piano....è più facile alla decima\undicesima
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 12-09-2007, 17:34   #5
Homer314
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la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
Vai lungo perchè non sai gestire i 130cv, fai male a terzi, ti sequestrano la moto e vedono che non ha 25kw...vai a spiegare il fatto della rivendibilità...
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- cu -
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Old 12-09-2007, 17:35   #6
rip82
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la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
Lasciando stare la potenza, che per un neofita e' spropositata e neanche da considerare, una sportiva e' anche difficile da condurre dato lo sterzo ridotto ed i freni troppo bruschi in caso di frenata di emergenza.
Io considererei una moto completamente diversa, per la sportiva c'e' sempre tempo.
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Old 12-09-2007, 17:45   #7
crashd
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L'Avatar di crashd
 
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io ho proprio la ninja zx6r depotenziata '07
che dire.. è davvero l'inizio ideale se ti piacciono le supersportive!
essendo depotenziata riesci a sfruttare solo le parti dove il motore ha meno potenza(bassi e medi)
ha un'accellerazione per me ancora forte, essendo abituato ai 125 ma è del tutto gestibile, proprio perchè, essendo supersportiva 4cilindri tutta la potenza la tira fuori dopo gli 11000 giri e depotenziata si ferma a 8000(che comunque se non sei abituato all'inizio è anche troppo!)
scende giù in curva che è un piacere(basta stare attenti i primi km perchè sulle gomme c'è ancora la cera) ed è ottima per iniziare: anche dopo pochissimi km avrai una guida molto fluida e una conoscenza almeno della ciclistica del mezzo(per il motore credo che non ci si abitui facilmente )anche se c'è da dire che prima per 2 anni ho avuto un 125 da enduro e la moto la sapevo usare da prima, non so tu!
non è nè così difficile da usare come dicono ne come motore(ripeto da depotenziata spinge ancora a livelli umani, il bello viene dopo) e ne come ciclistica, i freni vanno alla grande e basta andare piano dove la strada non è in buone condizioni(come qualsiasi supersportiva)
per la posizione ti ci abitui sempre dopo pochi km e anche il temporaneo dolore ai polsi poi non lo sentirai neanche più, tutto sommato per me che sono 1.76 è comoda.
l'unico difetto che ho trovato è questo(ma credo che sia un problema di tutte le moto di questo tipo): in città scalda troppo! basta che sta ferma per 2-3 semafori e la temperatura da 80° passa a 100° e parte la ventola...io infatti non la porterò più in città però anche se ha poco sterzo basta un pò di abitudine e riesci a domarla anche li!
da ferma non è pesante come sembra
che dire non avrei potuto fare un acquisto migliore!
vi lascio che vado a fare un giro
ciao
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«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
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Old 12-09-2007, 17:48   #8
crashd
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Lasciando stare la potenza, che per un neofita e' spropositata e neanche da considerare, una sportiva e' anche difficile da condurre dato lo sterzo ridotto ed i freni troppo bruschi in caso di frenata di emergenza.
Io considererei una moto completamente diversa, per la sportiva c'e' sempre tempo.
io mi sono trovato bene con posizione, freni, sterzo ridotto e venivo da un ENDURO!! basta andarci cauti i primi km
i freni sono modulabilissimi!
lo sterzo è questione magari di abituarsi a fare qualche km non in città e poi eventualmente portarla li

per me è il miglior divertimento per un 18enne
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Old 12-09-2007, 17:49   #9
crashd
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la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
io dovrei ripotenziarla presto, se non risponderò più vuol dire che forse è troppo facile come dici tu
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Old 12-09-2007, 18:20   #10
rip82
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io mi sono trovato bene con posizione, freni, sterzo ridotto e venivo da un ENDURO!! basta andarci cauti i primi km
i freni sono modulabilissimi!
lo sterzo è questione magari di abituarsi a fare qualche km non in città e poi eventualmente portarla li

per me è il miglior divertimento per un 18enne
Io non ho mai guidato la verdona in particolare, ma la GSX-R 600, i freni sono si modulabili, ma in caso di frenata da panico mi sono trovato con la ruota postesiore bellamente sollevata da terra, per quello gli sconsiglio di cominciare con una moto sportiva, oltre che per la potenza, che secondo me e' davvero troppa. Trovato gia' piu' adatte Monster e SV650, o comunque filone naked, che pero' andrebbero comunque prese depotenziate, oppure una gloriosa mito 125, cosi' si abitua alla posizione di guida (quella che ho guidato aveva anche le forcelle sfilate, scomodissima!).
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Old 12-09-2007, 18:55   #11
AzEnZI
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Crshd grazie al celo ci sei te.
Te hai avuto una moto enduro(beato te ) io ho avuto solo l'opportunità di guidare un 125cc. di una scuola guida.(visto che mia madre si caga sotto) Te dici che se la prendo così come prima moto succede niente?
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Old 12-09-2007, 21:25   #12
crashd
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Crshd grazie al celo ci sei te.
Te hai avuto una moto enduro(beato te ) io ho avuto solo l'opportunità di guidare un 125cc. di una scuola guida.(visto che mia madre si caga sotto) Te dici che se la prendo così come prima moto succede niente?
se hai un minimo di sale in zucca e il polso non lo muovi a caso non ti dovrebbe succedere niente
secondo me una moto che sprigiona già tanta potenza in basso è più difficile da gestire, la ninja è comunque comoda sotto questo punto di vista

poi ti senti su una moto stabile e sicura, sensazione che sul 125 non avevo!
anche mia madre non voleva ma l'ho convinta!
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Old 12-09-2007, 21:45   #13
AzEnZI
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Il sale in zucca c'è l'ho quando mi serve e sò che se prenderò questa moto ce lo dovrò avere. Per mia madre non sarà un problema anche perchè la comprerò di "nascosto"
Quanto ti è costato la bimba e di che colore l'hai presa?
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Old 12-09-2007, 21:49   #14
bananarama
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io una sportiva come prima moto non la consigliero mai a nessuno.
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
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Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
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Old 12-09-2007, 21:55   #15
rc211v
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io una sportiva come prima moto non la consigliero mai a nessuno.
concordo
poi in strada e' scomoda e scalda tantissimo, ci sono moto piu' fruibili
a meno che visto che sei di Magione non vai in circuito
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
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Old 12-09-2007, 22:28   #16
AzEnZI
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concordo
poi in strada e' scomoda e scalda tantissimo, ci sono moto piu' fruibili
a meno che visto che sei di Magione non vai in circuito
La pista potrebbe essere un'idea. Che moto mi consigliate per un primo approccio stradale con una due ruote? una naked tipo hornet600? er-6n? consigli anche se la zx6r mi attira troppo
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Old 12-09-2007, 22:29   #17
crashd
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ci sono tanti ragazzi che prendono moto come rs125 e mito come prima moto! anche ripotenziate e hanno più o meno la stessa potenza di una ninja depotenziata! solo che la ninja ha una ciclistica più affidabile!
ragazzi non so voi ma le supersportive non sono così tremende! solo per un utilizzo prettamente cittadino allora non la consiglierei ma io non ci vado mai in città, sto sempre su strade extraurbane e mi diverto come non mai
per una moto da città allora meglio una naked o un motard ma io mi sogno tutte le moto la ninja da almeno un paio d'anni e se anche lui ha la stessa passione magari con un'altra moto non sarà la stessa cosa.

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Il sale in zucca c'è l'ho quando mi serve e sò che se prenderò questa moto ce lo dovrò avere. Per mia madre non sarà un problema anche perchè la comprerò di "nascosto"
Quanto ti è costato la bimba e di che colore l'hai presa?
mi è costato 8000+ il 125 che aveva valutato di listino 1700(era però da gommare, tagliandare, mettere leve nuove ecc)
al sud ho visto che ci sono poche offerte, se sei del nord sei più fortunato, su www.moto.it trovi ninja nuove a 8000/8500
ovviamente la mia è verde!
la 2007 la trovi verde nera e arancione, la 2008 che esce fra qualche mese c'è già verde, nera e blu.
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Old 12-09-2007, 22:30   #18
crashd
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La pista potrebbe essere un'idea. Che moto mi consigliate per un primo approccio stradale con una due ruote? una naked tipo hornet600? er-6n? consigli anche se la zx6r mi attira troppo
la z750 è depotenziabile e dal concessionario dove ho preso la ninja questa Z la davano a 7000 nuova
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Old 12-09-2007, 23:41   #19
AzEnZI
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Crashd grazie delle informazioni che mi stai dando. Cmq prima mi devo comprare la macchina(questione di mesi) poi mi comprerò la moto anche perchè prima mi devo prendere la patente per la moto.
Grazie
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Old 12-09-2007, 23:45   #20
3vi
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Città: Vicenza
Messaggi: 3949
sparo la mia

premetto che non ho ne patente a ne moto, ma la prossima estate spero di averle entrambe

secondo me, pochi cazzi...se uno si fa la patente della moto, non va a cercarsi un 125 per fare esperienza, o almeno non ci pensa, anche se sarebbe la cosa giusta...io ad esempio, avrei intenzione di prendere una hornet 600 come prima moto, a meno che qlc non mi regali una motocross/enduro e moto, che io chiamo schifezze, dell'anteguerra....

dopo, non è che io poi sia un tipo che va a 1000 da subito, anzi, mi cagherò sotto abbastanza, però so già qlc rettilineo un pò tirato lo farò da dopo una settimana dalla patente. Ah, di moto non ne ho mai provate, di nessuna cilndrata, solo un sr del 2000 che posseggo ancora adesso
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