Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 17:02   #1
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Acquisto moto[Consiglio]

Ciao.
Avendo visto sul sito della Kawasaki che era possibile acquistare una Kawasaki ninja ZX-6R con 25Kw di potenza per i neopatentati.
•Conviene comprare questa moto per fare esperienza?
Grazie.
Old 12-09-2007, 17:06   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
La moto depotenziata e' una rogna, perche' una volta raggiunta l'eta' per poterla guidare a potenza piena va ripotenziata e fatta omologare con le nuove caratteristiche, conviene piuttosto prendersi un muletto, tipo una tt350 o simili, e rimandare l'acquisto della moto definitiva.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:14   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
Old 12-09-2007, 17:32   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
La domanda è: con un 600 da 130 cv come è prima moto non è troppo facile stamparsi alla prima curva?
non alla prima, perchè ti caghi addosso e quindi vai piano....è più facile alla decima\undicesima
Old 12-09-2007, 17:34   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
la moto puoi anche ripotenziarla solo fisicamente, lasciando il libreto inalterato e avendo un ottima rivendibilità perchè di gente che ne cerca ce ne è tanta.
Vai lungo perchè non sai gestire i 130cv, fai male a terzi, ti sequestrano la moto e vedono che non ha 25kw...vai a spiegare il fatto della rivendibilità...
Old 12-09-2007, 17:35   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Lasciando stare la potenza, che per un neofita e' spropositata e neanche da considerare, una sportiva e' anche difficile da condurre dato lo sterzo ridotto ed i freni troppo bruschi in caso di frenata di emergenza.
Io considererei una moto completamente diversa, per la sportiva c'e' sempre tempo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 12-09-2007, 17:45   #7
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
io ho proprio la ninja zx6r depotenziata '07
che dire.. è davvero l'inizio ideale se ti piacciono le supersportive!
essendo depotenziata riesci a sfruttare solo le parti dove il motore ha meno potenza(bassi e medi)
ha un'accellerazione per me ancora forte, essendo abituato ai 125 ma è del tutto gestibile, proprio perchè, essendo supersportiva 4cilindri tutta la potenza la tira fuori dopo gli 11000 giri e depotenziata si ferma a 8000(che comunque se non sei abituato all'inizio è anche troppo!)
scende giù in curva che è un piacere(basta stare attenti i primi km perchè sulle gomme c'è ancora la cera) ed è ottima per iniziare: anche dopo pochissimi km avrai una guida molto fluida e una conoscenza almeno della ciclistica del mezzo(per il motore credo che non ci si abitui facilmente )anche se c'è da dire che prima per 2 anni ho avuto un 125 da enduro e la moto la sapevo usare da prima, non so tu!
non è nè così difficile da usare come dicono ne come motore(ripeto da depotenziata spinge ancora a livelli umani, il bello viene dopo) e ne come ciclistica, i freni vanno alla grande e basta andare piano dove la strada non è in buone condizioni(come qualsiasi supersportiva)
per la posizione ti ci abitui sempre dopo pochi km e anche il temporaneo dolore ai polsi poi non lo sentirai neanche più, tutto sommato per me che sono 1.76 è comoda.
l'unico difetto che ho trovato è questo(ma credo che sia un problema di tutte le moto di questo tipo): in città scalda troppo! basta che sta ferma per 2-3 semafori e la temperatura da 80° passa a 100° e parte la ventola...io infatti non la porterò più in città però anche se ha poco sterzo basta un pò di abitudine e riesci a domarla anche li!
da ferma non è pesante come sembra
che dire non avrei potuto fare un acquisto migliore!
vi lascio che vado a fare un giro
ciao
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:48   #8
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Lasciando stare la potenza, che per un neofita e' spropositata e neanche da considerare, una sportiva e' anche difficile da condurre dato lo sterzo ridotto ed i freni troppo bruschi in caso di frenata di emergenza.
Io considererei una moto completamente diversa, per la sportiva c'e' sempre tempo.
io mi sono trovato bene con posizione, freni, sterzo ridotto e venivo da un ENDURO!! basta andarci cauti i primi km
i freni sono modulabilissimi!
lo sterzo è questione magari di abituarsi a fare qualche km non in città e poi eventualmente portarla li

per me è il miglior divertimento per un 18enne
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 12-09-2007, 17:49   #9
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
io dovrei ripotenziarla presto, se non risponderò più vuol dire che forse è troppo facile come dici tu
Old 12-09-2007, 18:20   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da crashd Guarda i messaggi
io mi sono trovato bene con posizione, freni, sterzo ridotto e venivo da un ENDURO!! basta andarci cauti i primi km
i freni sono modulabilissimi!
lo sterzo è questione magari di abituarsi a fare qualche km non in città e poi eventualmente portarla li

per me è il miglior divertimento per un 18enne
Io non ho mai guidato la verdona in particolare, ma la GSX-R 600, i freni sono si modulabili, ma in caso di frenata da panico mi sono trovato con la ruota postesiore bellamente sollevata da terra, per quello gli sconsiglio di cominciare con una moto sportiva, oltre che per la potenza, che secondo me e' davvero troppa. Trovato gia' piu' adatte Monster e SV650, o comunque filone naked, che pero' andrebbero comunque prese depotenziate, oppure una gloriosa mito 125, cosi' si abitua alla posizione di guida (quella che ho guidato aveva anche le forcelle sfilate, scomodissima!).
Old 12-09-2007, 18:55   #11
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Crshd grazie al celo ci sei te.
Te hai avuto una moto enduro(beato te ) io ho avuto solo l'opportunità di guidare un 125cc. di una scuola guida.(visto che mia madre si caga sotto) Te dici che se la prendo così come prima moto succede niente?
Old 12-09-2007, 21:25   #12
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
Crshd grazie al celo ci sei te.
Te hai avuto una moto enduro(beato te ) io ho avuto solo l'opportunità di guidare un 125cc. di una scuola guida.(visto che mia madre si caga sotto) Te dici che se la prendo così come prima moto succede niente?
se hai un minimo di sale in zucca e il polso non lo muovi a caso non ti dovrebbe succedere niente
secondo me una moto che sprigiona già tanta potenza in basso è più difficile da gestire, la ninja è comunque comoda sotto questo punto di vista

poi ti senti su una moto stabile e sicura, sensazione che sul 125 non avevo!
anche mia madre non voleva ma l'ho convinta!
Old 12-09-2007, 21:45   #13
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Il sale in zucca c'è l'ho quando mi serve e sò che se prenderò questa moto ce lo dovrò avere. Per mia madre non sarà un problema anche perchè la comprerò di "nascosto"
Quanto ti è costato la bimba e di che colore l'hai presa?
Old 12-09-2007, 21:49   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io una sportiva come prima moto non la consigliero mai a nessuno.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:55   #15
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
io una sportiva come prima moto non la consigliero mai a nessuno.
concordo
poi in strada e' scomoda e scalda tantissimo, ci sono moto piu' fruibili
a meno che visto che sei di Magione non vai in circuito
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:28   #16
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
concordo
poi in strada e' scomoda e scalda tantissimo, ci sono moto piu' fruibili
a meno che visto che sei di Magione non vai in circuito
La pista potrebbe essere un'idea. Che moto mi consigliate per un primo approccio stradale con una due ruote? una naked tipo hornet600? er-6n? consigli anche se la zx6r mi attira troppo
Old 12-09-2007, 22:29   #17
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

ci sono tanti ragazzi che prendono moto come rs125 e mito come prima moto! anche ripotenziate e hanno più o meno la stessa potenza di una ninja depotenziata! solo che la ninja ha una ciclistica più affidabile!
ragazzi non so voi ma le supersportive non sono così tremende! solo per un utilizzo prettamente cittadino allora non la consiglierei ma io non ci vado mai in città, sto sempre su strade extraurbane e mi diverto come non mai
per una moto da città allora meglio una naked o un motard ma io mi sogno tutte le moto la ninja da almeno un paio d'anni e se anche lui ha la stessa passione magari con un'altra moto non sarà la stessa cosa.

Quote:
Il sale in zucca c'è l'ho quando mi serve e sò che se prenderò questa moto ce lo dovrò avere. Per mia madre non sarà un problema anche perchè la comprerò di "nascosto"
Quanto ti è costato la bimba e di che colore l'hai presa?
mi è costato 8000+ il 125 che aveva valutato di listino 1700(era però da gommare, tagliandare, mettere leve nuove ecc)
al sud ho visto che ci sono poche offerte, se sei del nord sei più fortunato, su www.moto.it trovi ninja nuove a 8000/8500
ovviamente la mia è verde!
la 2007 la trovi verde nera e arancione, la 2008 che esce fra qualche mese c'è già verde, nera e blu.
Old 12-09-2007, 22:30   #18
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
La pista potrebbe essere un'idea. Che moto mi consigliate per un primo approccio stradale con una due ruote? una naked tipo hornet600? er-6n? consigli anche se la zx6r mi attira troppo
la z750 è depotenziabile e dal concessionario dove ho preso la ninja questa Z la davano a 7000 nuova
Old 12-09-2007, 23:41   #19
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Crashd grazie delle informazioni che mi stai dando. Cmq prima mi devo comprare la macchina(questione di mesi) poi mi comprerò la moto anche perchè prima mi devo prendere la patente per la moto.
Grazie
Old 12-09-2007, 23:45   #20
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
sparo la mia

premetto che non ho ne patente a ne moto, ma la prossima estate spero di averle entrambe

secondo me, pochi cazzi...se uno si fa la patente della moto, non va a cercarsi un 125 per fare esperienza, o almeno non ci pensa, anche se sarebbe la cosa giusta...io ad esempio, avrei intenzione di prendere una hornet 600 come prima moto, a meno che qlc non mi regali una motocross/enduro e moto, che io chiamo schifezze, dell'anteguerra....

dopo, non è che io poi sia un tipo che va a 1000 da subito, anzi, mi cagherò sotto abbastanza, però so già qlc rettilineo un pò tirato lo farò da dopo una settimana dalla patente. Ah, di moto non ne ho mai provate, di nessuna cilndrata, solo un sr del 2000 che posseggo ancora adesso
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian