|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Problemi IS7 e Corsair.
Lo posto qui perchè non saprei dove metterlo.
Il sistema è questo. p4 2.4c abit is7 ultimo bios ufficiale Corsair pc3200LL 2 nics realtek geforce ti4400 Hdd Masterizzatore Psu oem da 400w, nessun problema apparentemente sui voltaggi Temp da bios: cpu 52-53 sys 38 pwm 40-42 Si blocca sempre alla rilevazione delle periferiche durante l'installazione di xp. Ho anche provato a cambiare ram e a montare delle samsung 2700 ma nulla.. Qualche aiuto?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Problemi IS7 e Corsair.
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
a quanto hai messo il voltaggio delle ram?
e che settaggi hai messo? tieni il game su AUTO e quindi prova a lasciare by speed e aumenta il voltaggio a 2.7V dovrebbe andare (poi metti i settaggi manuali 2-5-2-2) Ma tieni tutto di default? Mi sa che è come per la IC7 con le Corsair, anche altri han avuto problemi e hanno risolto alimentandole a 2.7V (io le A-Data le tenevo a 2.6V senza problemi cmq.. con il bios 13) fammi sapere se risolvi ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse ho fatto una cazzata da niubbo di sistemi intel.. E' indispensabile avviare l'installazione con F5 e selezionae "Pc Multiprocessore ACPI" per installare con ht attivo? Cmq le me per adesso sono a 6332 gat auto Vddr 2,6 il resto in specifica. Stò riprovando con l'F5 di cui sopra, vediamo che fa... (Spank, nessun problema sia chiaro...) Ciauz.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Schede di rete. Ciauz.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A proposito di niubbo..
Leggendo un pò qua e la (ma si notava anche con la nf7-s) ho notato che per adesso abit con le temperature dei proci non ci azzecca tanto. Qualcuno sa dirmi che temperature dovrei avere col dissy-schifezza che danno con i boxed? Quali sono le T° critiche dei p4? Tks e scusate se sono cose trita e ritrita, ma la ricerca non funziona. ![]() Ciauz. Edit: Ram a 2,7 - Passato un punto dove si bloccava ma si è bloccato più avanti.. mi sa che la strada è quella... vado a 2,8
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Erano le schede di rete...
![]() Uno dei due slot pci il 3° o il 5° deve stare libero...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le temp delle abit per P4 sono calcolate, non effettive, leggiti questa FAQ
![]() beh se superi i 65-70°C sotto stress, comincierei un po' a preoccuparmi per la dissipazione e areazione della cpu ^_^ byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Le Corsair PC3200 LL vanno bene con le Abit IC7 a 2.8 volt. Immagino sia la stessa cosa per le IS7. Per la stabilità della piattaforma è importante avere anche un buon alimentatore.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dissi in alluminio è caldo al tatto ma non tanto da non poterci tenere il dito sopra a lungo, mi leggerò cmq le faq questa notte, tks. @ MarcoM: purtroppo devo contraddirti, le mie non reggono stabili neanche a 167-6332@2,8 .... ![]() Per adesso stò benchando col mitico banco da battaglia di TCB0 133@183 ![]() ![]() Mi sa che devo iniziare a cercare degli altri banchi di ram... qualche consiglio? Tks.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma esattamente che Corsair hai?
Le mie TwinX PC 3200 LL Platinum vanno benissimo a 200 MHz con timings 2.2.2.5 e 2.8 volt.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma con il divisore 3:2 te lo fa lo stesso?
magari sono ram difettose.. le hai provate su altre mobo? cmq le + compatibili delle corsair penso siano le pc3200 e pc3500 xms.. le twinx ho letto che possono dare qualche problema.. ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
io proverei a togliere le due nic o cmq a spostarle di slot durante l'install.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' un solo banco da 512 CMX3200LL. L'ho provato sia in sync che a 5/4 che a 3/2 niente.. neanche a 2,8 con timings 6332.
![]() Per adesso testo la stabilità con queste samsung. Poi si vedrà.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In dual insieme si sputtana il pc dopo poco anche a 3:2, in single Twinmos sbrocca dopo che smaniccio un po' il pc, in single Nanya sembra stabile ma ogni tanto va via l'audio integrato o gracchia. Le cose sono 2, o questi chipset Intel sono dei cessi allucinanti o le Abit sono dei cessi intergalattici. Propendo per un'accoppiata pitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No, funzionano benissimo, ma occorre trovare i moduli e i timings giusti.
Ammetto di aver avuto fortuna...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Come se non lo avessi mai scritto...
Corsair TwinX PC3200 LL Platinum con timings 2.2.2.5 a 2.8 volt
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa Marco se insisto ma oramai la faccio una questione personale tra me e lei, anzi loro: 1) quanta Ram hai? 2)in che banchi la tieni? 3)non hai problemi con l'audio integrato? 4) qual'è la frequenza del bus cpu e il divisore utilizzato per le ram? 5) le ram sono raffreddate attivamente? (ho notato che li mie scaldano in maniera invereconda anche se certificate a 333 c2 e 400 c3 e tenute a 333mhz) Pensa che ieri ho provato a tenere il modulo Twinmos da 400mhz a 333mhz 2.8v cas 3 ras 4 tras 4 l'altro 8 niente reset aaaaaaaahahaahahahaa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.