|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
È GIUSTO COSI? (x tutti quelli che hanno messo un sensore...
Ciao
Ho comprato l' Hardcano 9, settimana prossima mi arriva il nuovo Zalman CNPS7000CU, quale miglior occasione per mettere il sensore della temperatura in prossimità del processore. Ci ho pensato molto e guardando bene il cavetto l'unca soluzione che mi viene in mente è questa ![]() 5-6 centimetri prima del sensore il cavetto si sdoppia in due cavetti finissimi, faccio passare quelli in mezzo ai pin del processore (non dovrebbero schiacciarsi o disaturbare i contatti) e metto il sensore in mezzo. è cosi che si fa? Ho detto solo cagate è si fa in un altro modo? ![]() grazie! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Ciao anche io avevo provato tempo a dietro la stessa cosa.
Ti consiglio di prendere come base di riferimento per il montaggio non il soket della mobo ma la CPU. la morale: insoddisfatto delle temperature rilevate ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Direi che è corretto come vuoi fare però per mettere i fili, quelli fini di qui nn ricordo il nome, andrebbere messi come dice Piloz..usa la parte bassa del procio per incastrare i fili e non sul socket, tanto si spostano...
Vedi questa foto. ![]() Anche io lo faro a breve...hehehe moddo il mio senfu per arrivare...dove nessun senfu è arrivato prima... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ok, e mi confermate che i cavettini verdi non verranno schiacciati e non disturberanno le conessioni dei pin tra CPU-Socket?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
a me hanno fatto un pò bestemmiare, cmq dopo svariati accidenti tutto funzia. Il mio consiglio è attaccarlo sotto la cpu!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ci ho perso la vita a mettere una sonda senfu sotto il p4...E NON CI SONO RIUSCITO...mannaggia, 'sto proc è troppo piccolo, ha troppi pin, e troppo densi
![]() ![]() ma il problema è che i fili della mia sonda sono un po' grossetti...con la tua dovresti farcela... cmq sotto il core, è il posto migliore... ![]() saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.