|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Debian e Notebook!
L'altro giorno ho formattato l'hdisk del mio notebook per installare un sistema dual boot winxp (
![]() ![]() ![]() ![]() sono partito con una mini-iso da 30mb ed installato con apt-get il sistema grafico kde+xfree. Qui sono iniziati i casini e le soddisfazioni. So che nel kernel 2.2.0 nn c'è il supporto alle radeon mobile quindi ho scelto il driver vesa e la modalità a 16bit. A parte ciò xfree nn partiva a causa della presenza del mouse ottico su usb che dopo vari smanettamenti è andato pure quello. Ora vorrei risolvere i seguenti problemi con gli esperti debianisti ![]() ![]() - assenza dell'ACPI che nn mi permette di sfruttare a dovere la batteria - installazione del supporto powernow (se nn già presente) per il mio xp mobile - ottimizzazione del mouse che ogni tanto mi costringe a scollegarlo e ricollegarlo causa impiantamento di X magari se mi spiegate come fare e se devo mettere mano ai vari moduli del kernel. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: Debian e Notebook!
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per l'ACPI patchi i sorgenti del kernel e ricompili (che tra l'altro con debian è una figata) oppure aspetti il 2.6
![]() http://acpi.sourceforge.net/ Occhio, i vari stati della CPU devono essere supportati dalla tua macchina... Ciao ciao, ::mjk:: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne vedo il bisogno.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Debian e Notebook!
Quote:
Ho usato il seguente metodo: make menuconfig scelto le opzioni da attivare make bzImage make modules make modules_install cp System.map /boot/System.map-2.5.69 cp /..../arch/i386/boot/bzImage /boot/bzImage-2,5,69 ln -s /boot/bzImage /bzImage aggiornato lilo, ma nn va mi da errore sulla partizione. Dice vfat e qlc altra cosa... ![]() Prob. ho selezionato qualcosa che nn dovrei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno mi da qualche dritta, ora sono partito dal file .config-2.2.0 ma prob. ho qualche opzione nn corretta attivata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Debian e Notebook!
Quote:
Non li puoi scaricare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Li scarico stasera o domani che torno a casa (adsl). A me interessa abilitare l'ACPI il powernow e il supporto alle radeon.
La procedura che utilizzo è corretta? cd /usr/src/linux make menuconfig scelgo le opzioni da attivare make dep make bzImage make modules make modules_install cp System.map /boot/System.map-2.5.69 cp /..../arch/i386/boot/bzImage /boot/bzImage-2,5,69 ln -s /boot/bzImage /bzImage ln-s vmlinuz-2.5.69 bzImage-2.5.69 aggiorno lilo. ![]() Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho fatto come mi hai consigliato (kernel 2.4.10) e mi sembra molto più veloce, però mi da un errore sembra perchè ho una versione troppo nuova di gcc.
![]() ipv6_csum_magic e ipv6_fast_csum ![]() Ultima modifica di pasquale.davide : 05-08-2003 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che hai scritto male la versione del kernel ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa è la 2.4.21, è vecchia? Nn ci ho trovato nemmeno il suporto all'acpi. Comunque ho fatto come da te suggeritomi e ci ho messo poco e fa il boot correttamente.
Che kernel mi consigli? ![]() Grazie. Ultima modifica di pasquale.davide : 05-08-2003 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'acpi non lo ho avrai visto...sta sotto GENERAL SETUP -> POWER MANAGEMENT SUPPORT -> ACPI SUPPORT -> ACPI BUS MANAGER -> E ATTIVI QUELLI CHE TI SERVONO SYSTEM PROCESSOR BUTTON ETC. Se usi l'acpi DEVI DISATTIVARE L'APM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
le voci che ho sono:
general setup--> power management support (qui parla di apm e acpi)---> solo APM nn c'è acpi. Cmq dice che per un laptop va bene anche APM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma allora non dire che hai fatto come ti ho detto io se no non ci capiamo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai ragione, ora seguo alla lettera le indicazione dei tuoi "appunti". Sto apt-gettando i sorgenti del kernel 2.4.21.
![]() ![]() ![]() PS: anche con apt-get l'acpi nn c'è e bisogna patcharlo per ottenere l'acpi. http://sourceforge.net/project/showf...group_id=36832 ![]() Ultima modifica di pasquale.davide : 05-08-2003 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.