Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2003, 18:58   #1
shadowk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Importante! Il notebook + bello!!!

LINK SISTEMATI.
Cliccare su "caratteristiche tecniche" per le informazioni specifiche sul prodotto.

Ciao a tutti.
Devo acquistare un notebook e gradirei un vostro consiglio.

Per il momento ho preso visione solamente dei prodotti TOSHIBA poiché, almeno secondo quanto mi è stato detto, i suoi sono in assoluto i migliori portatili.
Qualsiasi consiglio, considerazione o alternativa è comunque gradito.

Ho un budget di 2000€ e mi serve un portatile che coniughi buone prestazioni (per giocare e vedere DVD) ad un peso contenuto e una buona autonomia, poiché lo dovrò portare spesso in giro.
Sono quindi intenzionato a prendere in considerazione solo soluzioni con tecnologia Centrino, P4-M o M P4 e che integrino un lettore combo o un DVD-R/RW

Stando a questi parametri ho individuato due possibili soluzioni:
1) Satellite Pro M10: Centrino/ 1.5GHz/ 15
http://it.computers.toshiba-europe.c...ODUCT_ID=68870
2) Satellite 5200-801
http://it.computers.toshiba-europe.c...ODUCT_ID=66972

Quale mi consigliate fra le 2? (con motivazione, grazie )
Il primo portatile pesa solo 2,9Kg e, grazie alla tecnologia Centrino, ha un'autonomia di 5,8H, mentre il secondo ha la scheda video con 64Mb di RAM e il DVD-R/RW; inoltre vi sono altre differenze, cmq meno rilevanti. Forse sono più orientato verso il Centrino, cmq i dubbi sono tanti!!!

In alternativa (volendo buttarsi su una soluzione più economica) valido mi è sembrato anche:
Satellite Pro 2100: P4-M 2.0GHz/ 15
http://it.computers.toshiba-europe.c...ODUCT_ID=45089

Che ne pensate? Avete altri prodotti da consigliarmi?

Grazie di cuore!!!

CIAUZZ!!!!

ps: cos'è la certificazione S.M.A.R.T. (alla voce hard-disk)
pss: c'è speranza che per metà settembre i prezzi scendano un po'?
shadowk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 19:38   #2
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
i link non funzionano
Old 06-07-2003, 19:57   #3
shadowk
Junior Member

Cavolo è vero!!!!

Provvedo subito!!

CIAO!!!

ps: grazie tante!!!
Old 06-07-2003, 20:05   #4
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
sinceramente non mi butterei sui toshiba, non ho avuto una buona esperienza (il display è penoso) e ritengo che per la cifra che vuoi spendere puoi acquistare prodotti migliori.
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 20:09   #5
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Ma il display toshiba è peggio di quello degli asus?
perchè fa schifo?

Ale
Old 06-07-2003, 20:12   #6
jbc
Member

Acer TM800lci, e risparmi anche 150€ con cui magari ci paghi l'estensione della garanzia.
jbc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 20:16   #7
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "lamalta"

Ma il display toshiba è peggio di quello degli asus?
perchè fa schifo?

Ale
non è molto luminoso e la cosa grande è che più passa il tempo più perde di brillantezza e di luminosità. E non ti parlo di anni ma di anno.
Poi ognuno è libero di valutare come crede. Personalmente porto gli occhiali ed il display è forse la prima cosa che guardo in un notebook
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 21:37   #8
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Non generalizziamo, anzi e' vero che toshiba insieme a sony monta i MIGLIORI display in commercio.
Personalmente sono molto soddisfatto del mio 15 pollici superfine 1600x1200
Asus non mi pare produca prodotti comparabili
Old 06-07-2003, 22:20   #9
jbc
Member

L'asus secondo me e' quella che ha gli lcd peggiori in assoluto, fra le grandi marche. Ovviamente imho.(anche se e' abbastanza risaputo)
jbc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 23:27   #10
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
mi sembra che il primo dei 2 toshiba risponda meglio alle tue esigenze: autonomia e portabilità.

smart è una sorta di autodiagnostica adottata da molti hard disk (sia per portatili che per fissi) che dovrebbe mettere in evidenza eventuali problemi al disco in tempo utile per salvarti le chiappette, per esempio facendo backup... E' anche vero però che ho letto di molti HD morti senza che lo smart segnalasse niente.

i prezzi scendono settimanalmente, quindi sicuramente per settmebre sì.
Il mio consgilio in generale è di prendere il portatile proprio quando ti serve, e non con largo anticipo, perchè se no compri caratteristiche inferiori a prezzo superiore.

per toshiba stai attento che la ditta che gestisce la loro assistenza (PE92) è molto molto criticata.

Ho visto il monitor di un toshiba 1600*1200 e mi dava la spiacevole sensazione di "reticolato"
Old 07-07-2003, 00:47   #11
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
I Toshiba sono ottimi portatili, decisamente buoni, ma non sono i migliori semplicemente perchè il migliore non esiste...
Sono ottimi anche gli IBM, oppure i Sony, ma dipende sempre dal gusto soggettivo e dalle caratteristiche cercate.
Personalmente e non solo, ritengo i migliori gli Apple, che hanno tutto quello che tu cerchi, ed inoltre tanto software installato, design eccellente, e qualità sia del Display che dei componenti e dell'assemblaggio elevatissima...
www.apple.it/ibook
www.apple.it/powerbook
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 00:54   #12
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi se potete seguite il consiglio di MyName, I Mac sono veramente un passo avanti, hanno solo l'incognita di non trovare facilmente software non proprio originali dagli amici e qualche problema di compatibilita' ogni tanto, pero' rispetto ad anni fa sono quasi scomparsi, ormai per quasi tutti gli applicativi piu' usati si possono convertire i file da Mac a Windows e viceversa.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 08:32   #13
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
Sul fatto che gli Apple siano i migliori concordo in pieno....all'università non pochi docenti li utilizzano con grande soddisfazione personale in termini di produttività e prestazioni: tecnologicamente sono almeno 3 PASSI avanti degli altri.......peccato per il prezzo nn accessibile per tutte le tasche e anche per la mancata compatibilità che forse, per l'utente domestico è la caratteristica principale che fa decidere per un portatile con installato Winzzooz

Comunque, sicuramente gli Apple sono gioiellini
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 09:17   #14
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originally posted by "ilnave"

Ho visto il monitor di un toshiba 1600*1200 e mi dava la spiacevole sensazione di "reticolato"
Sicuro che fosse 1600x1200?
So che il vecchio 5200-701 presentava un effetto reticolato, ma non montava il superfine 1600x1200 bensi un 1024!
Per intenderci il 1600 e' quello che monta il 5100-603, il 5200-801 e il nuovissimo 5200-901.
Credimi questo schermo e' spaziale! vedere per credere
Old 07-07-2003, 12:23   #15
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
parlo del 1600, sono sicuro.
Old 07-07-2003, 12:33   #16
shadowk
Junior Member

Quote:
Originally posted by "blackmagic61"

sinceramente non mi butterei sui toshiba, non ho avuto una buona esperienza (il display è penoso) e ritengo che per la cifra che vuoi spendere puoi acquistare prodotti migliori.
Quote:
Originally posted by "Pelino"

Non generalizziamo, anzi e' vero che toshiba insieme a sony monta i MIGLIORI display in commercio.
Personalmente sono molto soddisfatto del mio 15 pollici superfine 1600x1200
Asus non mi pare produca prodotti comparabili

Certo che decidere stabilire chio ha ragione!!!
In questo caso il proprio gusto e l'esperienza avuta con la ditta giocano un ruolo fondamentale. Cmq prima di acquistare qualsiasi cosa voglio prenderne visione, quindi farò molta attenzione anche allo schermo.

Quote:

i prezzi scendono settimanalmente, quindi sicuramente per settmebre sì.
Il mio consgilio in generale è di prendere il portatile proprio quando ti serve, e non con largo anticipo, perchè se no compri caratteristiche inferiori a prezzo superiore.
In effeti il portatile lo devo comprare fra un mese e mezzo, se non 2. Intanto mi stavo informando per rendermi conto dell'offerta che c'è in commercio, con relativi prezzi. Sarebbe un errore acquistarlo adesso, quando mi serve a ottobre!!!

Quote:

per toshiba stai attento che la ditta che gestisce la loro assistenza (PE92) è molto molto criticata.
Cercherò di informarmi sulla faccenda dell'assistenza. Qualcuno di voi ha un toshiba e può confermare?
Generalmente viene indicata, per ogni portatile, la massima risoluzione senza avere l'effetto interlacciamento; magari è stata superata oppure era solo una tua impressione. Cmq controllerò.

Quote:
Originally posted by "Myname"

Toshiba sono ottimi portatili, decisamente buoni, ma non sono i migliori semplicemente perchè il migliore non esiste...
Sono ottimi anche gli IBM, oppure i Sony, ma dipende sempre dal gusto soggettivo e dalle caratteristiche cercate.
Personalmente e non solo, ritengo i migliori gli Apple, che hanno tutto quello che tu cerchi, ed inoltre tanto software installato, design eccellente, e qualità sia del Display che dei componenti e dell'assemblaggio elevatissima...
www.apple.it/ibook
www.apple.it/powerbook
Myname
un Mac?!? sono un po' scettico ma magari ci faccio un pensierino!!!
Ho usato il termine "migliore" in modo improprio: volevo dire che generalmente, acquistando un toshiba, si è sicuri di prendere una buona marca, in quanto i suoi prodotti sono sempre di alto livello.

CIAO A TUTTI!!!!! e grazie per l'attenzione!!!!!

Old 07-07-2003, 22:38   #17
shadowk
Junior Member

uppete
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian