Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 14:24   #1
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ma... il forum, soprattutto la piazzetta... sta morendo?

E' da un po' che ci stavo pensando... Una volta notavo che, normalmente, non passavano 4-5 minuti senza che qualcuno rispondesse ad un thread... Ora vedo passare sempre più tempo, magari basta scendere di una decina di thread per vedere che l'ultimo reply risale a più di un'ora prima... E questo mica alle 3 di notte!

Ciò ha portato a chiedermi: ma il forum, soprattutto la piazzetta, sta morendo?

Vedo molto meno ironia, si ride meno, si risponde meno...

L'avete notato anche voi, o sono fulminato io?
E se l'avete notato anche voi, quali pensate siano le cause e quali le possibili soluzioni?

Ultima modifica di SaettaC : 01-10-2005 alle 18:27. Motivo: Argomento meglio espresso
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:26   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
si chiama RL (Real Life)

tutte le persone normali ne hanno una

capita che non rispondano subito...

se no fatti qualche clone e fatti domande e risposte... sai che soddisdfazione vedersi rispondere subito?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:28   #3
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
si chiama RL (Real Life)

tutte le persone normali ne hanno una

capita che non rispondano subito...

se no fatti qualche clone e fatti domande e risposte... sai che soddisdfazione vedersi rispondere subito?

Sì, ma la RL non è che l'hanno inventata recentemente, eh!

Facevo il paragone rispetto a prima...

E comunque leggi la mia media di messaggi al giorno...
Old 01-10-2005, 14:29   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Morendo?

Si continua costantemente a battere il record di utenti collegati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:31   #5
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Morendo?

Bhe, magari sono fulminato io, l'ho detto... Oppure sta morendo la piazzetta, mentre il resto no...

Eppoi anche io mi connettevo spesso tempo fa, ma non scrivevo neanche un messaggio...
Old 01-10-2005, 14:32   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC
Bhe, magari sono fulminato io, l'ho detto... Oppure sta morendo la piazzetta, mentre il resto no...

Eppoi anche io mi connettevo spesso tempo fa, ma non scrivevo neanche un messaggio...
Penso sia solo un effetto della suddivisione di off-topic in settori specifici...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:40   #7
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Penso sia solo un effetto della suddivisione di off-topic in settori specifici...
Uhm... Forse è quello... insieme alla morte dei cacathread...
Old 01-10-2005, 14:42   #8
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Prima o poi tutto finisce l ho notato anch'io.Dopo un pò tutti gli argomenti si sn trattati tutte le battute si sn fatte è normale che piano piano tutto finisca.E poi chi ce lo fa fare di postare se nn ci contano i post? è come andare a lavorare senza che ci contino le ore
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 14:54   #9
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Io sto morendo... un animale sta morendo... un forum no!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:13   #10
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Provenendo da altri forum, credo di poter dire che la mancanza di reply sia causata dall'impostazione data.

Ci sono troppi sottoforum di cazzeggio...troppe distinzioni troppe divisioni. Io non andrò mai nel forum per la tv ma al contrario se mi dovesse capitare di leggere qualcosa in piazzetta sulla tv potrei anche rispondere.
Old 01-10-2005, 15:19   #11
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
Provenendo da altri forum, credo di poter dire che la mancanza di reply sia causata dall'impostazione data.

Ci sono troppi sottoforum di cazzeggio...troppe distinzioni troppe divisioni. Io non andrò mai nel forum per la tv ma al contrario se mi dovesse capitare di leggere qualcosa in piazzetta sulla tv potrei anche rispondere.
Mi sa che c'hai preso...
Old 01-10-2005, 15:21   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
forse allarghi troppo la questione
di piazzetta a tutto il forum

ti assicuro che da altre parti e tutto fuori che morto

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 01-10-2005, 15:22   #13
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
forse allarghi troppo la questione
di piazzetta a tutto il forum

ti assicuro che da altre parti e tutto fuori che morto

BYEZZZZZZZZZZZZ
Uhm, già... Edito il titolo?
Old 01-10-2005, 15:22   #14
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
fatti un giro nelle altre sezioni dopo 10 minuti il tuo Thread scende in seconda pagina e se nessuno risponde in meno di una giornata in 3-4a pagina
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:23   #15
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da darp
fatti un giro nelle altre sezioni dopo 10 minuti il tuo Thread scende in seconda pagina e se nessuno risponde in meno di una giornata in 3-4a pagina
Bhe, dipende anche dalle sezioni... in fotografia digitale mica tanto...
Old 01-10-2005, 15:24   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Imho dipende anche dal fatto che l'ambiente è cambiato. Prima c'era più feeling tra chi postava, ora troppo spesso vedo gente che prende il forum come una scusa per scazzare e sfottere.
C'è troppa gente che non va d'accordo.
Old 01-10-2005, 15:33   #17
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
l'ho notato anch'io..
MILANOgirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:40   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Morendo?

Nota bene Il forun è integrato nel sito, il totale sono i visitatori più gli utenti registrati, ivi compresi quelli che commentano o non commentano ma si limitano a leggere le news senza postare direttamente sul forum; qualsiasi paragone con il vecchio forum è fuori luogo perchè...... sono forum che partono da presupposti diversi. E se non fosse stata per la mobilitazione di tantissimi utenti il forum di adesso sarebbe molto diverso dal punto di vista "visivo".

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:49   #19
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
da quel che vedo in giro sono altri i forum "famosi" che hanno avuto un bel tracollo, questo mi pare pimpante, anche se devo premettere che ci sono talmente tante sezioni che in alcune non ci sono nemmeno entrato
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 17:00   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
da quel che vedo in giro sono altri i forum "famosi" che hanno avuto un bel tracollo, questo mi pare pimpante, anche se devo premettere che ci sono talmente tante sezioni che in alcune non ci sono nemmeno entrato
Hai afferrato male il concetto, l'autore del topic non statva parlando del forum in generale ma di "Piazzetta", anche se è vero che in molte sezione tecniche si posta meno.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian