Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2003, 19:44   #1
manubbo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 49
problemi con HP PhotoSmart 735

Salve a tutti,

Ho acquistato tramite internet (su un sito abbastanza rinomato) una fotocamera digitale HP PhotoSmart 735. A prima vista mi sembrava molto buona, il design è ottimo e le prestazioni non dovrebbero mancare. Però ho riscontrato qualche cosa che, a mio parere, non è normale ... sapreste aiutarmi ?

1 - Le batterie. Con la fotocamera mi sono state fornite due batterie AA Duracell Ultra che, dopo circa 40 minuti di utilizzo combinato tra zoom, flash, e menu, sono risultate scariche. Inoltre erano molto calde. Vado a testare la carica col sistema Duracell sulla pila, e risulta una carica del 100%. Anche dentro altre periferiche le pile sembrano andare a dovere. Quando provo a reinserirle nella fotocamera, questa a volte riporta le batterie piene, a volte vuote, altre volte si spegne da sola senza procedura di spegnimento automatico (con chiusura dell'obiettivo). Ho sentito dire che può essere un problema di assorbimento, possibile ? Ho provato anche ad usare delle pile NiMH (come consigliato dal libretto di istruzioni), ma anche queste sembrano avere durata breve (sono da 1800 mAH). Anche se dubito della qualità del mio caricatore (uso un lettore CD che sotto corrente carica pile NiMH) ... qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ciò ? Non vorrei che la macchina fosse difettosa ... stavo pensando anche di prendere un Photosmart Starter Kit (quello con custodia, caricatore e 4 batterie NiMH), magari quelle batterie potrebbero andare meglio ? Qualcuno ha avuto problemi simili ai miei ?

2 - Il display LCD ... in condizioni di luce artificiale in ambienti interni, spostando velocemente la macchina il display è lento a spostarsi, molto scattoso. Ho visto invece una Nikon Coolpix 2000 di un mio amico, e non presenta assolutamente questo problema, anzi. So che sono macchine diverse, ma volevo sapere se questo è solo un problema della mia macchina o un po' di tutte le HP.

Ho speso un bel po' di soldi (mi sono anche documentato prima, e le poche cose che ho visto sulla 735 mi sembravano positive), e vorrei sapere se in effetti sono problemi con i quali dovrò abituare a convivere oppure è la mia macchina che è difettosa. In tal caso, ho sentito parlare bene del supporto HP. Altre conferme ?

Spero di non avervi annoiato ... grazie !
manubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 14:56   #2
Cristian -Galford-
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Nettuno (RM)
Messaggi: 54
Anche io vorrei avere un riscontro visto che sarei interessato ad acquistare la suddetta fotocamera.

Fatemi sapere, specialmente come è la qualità delle foto.
__________________
Il sito dedicato alle Schede Grafiche: GPUZONE.it
Forum GPUZONE.it
Database Benchmark
Cristian -Galford- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 18:54   #3
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Dpreview l'aveva recensita come una delle peggiori fotocamere consumer mai prodotte..
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 19:43   #4
manubbo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 49
ma se non è proprio recensita su dpreview ! comunque ho risolto il problema delle batterie ... tutto a posto, è un'ottima camera
manubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 20:34   #5
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Mha, non per fare il guastafeste, ma dire che le Hp sono ottime fotocamere mi sembra quantomeno azzardato. La 850 è recensita come una mezza ciofueca un pò ovunque, le altre stanno purtroppo ancora sotto. Parlo di qualità delle immagini, non affidabilità ovviamente.
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 20:51   #6
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1990
Come fai a dire che le altre stanno purtroppo ancora sotto???

La 850 è già un modello della penultima generazione mentre le 735 e 935 sono appena uscite e su dpreview non sono ancora state recensite.

Cmq sto provando la 735 da qualche giorno per vedere se comprarla o meno e devo dire che produce risultati molto buoni.

Addirittura nelle fotografie di interni si comporta meglio della nikon coolpix 2500 di mio fratello.

Alla fine non la comprerò perchè non ha sufficienti controli manuali (manca totalmente la priorità di tempo e la priorità d'apertura è limitata a solo due impostazioni) e inoltre è un po' troppo grande e squadrata per i miei gusti.

Ma i risultati sono di tutto rispetto.


rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 23:19   #7
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Humm, si vero era la 812 che faceva pena...

Cque qualsiasi HP che vedo recensita ha giudizi sufficienti o anche meno, tenuti alti solo dal fatto che probabilmente HP non richiede nemmeno i sample indietro.

In ogni caso non chiamerei fitocamere digitali le HP, sono giocattolini.

Insomma prendiamo ogni marca per quello che sa fare bene: la HP fa buone inkjet e ottime laser, la Philips fa ottimi rasoi..
Non pretendiamo che tutti facciano bene tutto!

Quote:
Originally posted by "rikyxxx"


Addirittura nelle fotografie di interni si comporta meglio della nikon coolpix 2500 di mio fratello.
Postaci due foto fatte con due scene-mode simili e ne riparliamo
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 00:34   #8
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1990
Ogni recensione??? Ci sono solo due modelli di HP recensiti su dpreview.com e (come già detto) non sono nemmeno gli ultimi modelli.

Se sono giocattolini può dirlo solo chi le ha usate, non chi è incline ai pregiudizi ed ha una (fin troppo) alta opinione delle sue "personali-sensazioni" da volerle vendere per realtà.


rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 01:29   #9
manubbo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 49
io non sono un grande appassionato di fotografie ... ma con la Photosmart 735 e la stampante Photosmart 7350 mi sto divertendo un po' con buoni risultati ... magari non sarà il massimo della personalizzabilità, ma per le esigenze di un utente medio (come posso essere io o tante altre persone) ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
manubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 18:21   #10
Cristian -Galford-
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Nettuno (RM)
Messaggi: 54
grazie delle info, immaginavo fosse buona per l'utente medio, e me lo avete confermato. Me la compro sicuramente, anche perche a 250 Euros (plurale di Euro ) credo che si trova veramente poco con quelle caratteristiche.

Thnx for all
__________________
Il sito dedicato alle Schede Grafiche: GPUZONE.it
Forum GPUZONE.it
Database Benchmark
Cristian -Galford- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 19:20   #11
nw0059
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Messaggi: 438
Vorrei che mi mandaste in pvt un paio di foto fatte alla maz qualita' poiche questa e' una fotocam che vorrei comperare anch'io
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 23:47   #12
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Quote:
Originally posted by "rikyxxx"

Ogni recensione??? Ci sono solo due modelli di HP recensiti su dpreview.com e (come già detto) non sono nemmeno gli ultimi modelli.

Se sono giocattolini può dirlo solo chi le ha usate, non chi è incline ai pregiudizi ed ha una (fin troppo) alta opinione delle sue "personali-sensazioni" da volerle vendere per realtà.

rikyxxx
Infatti, i modelli nuovi manco li recensisce perchè probabilmente non sono nel target di dpreview, che è generalmente un sito per fotocamere serie.

Se vuoi più recensioni vai su steve's digicams, su megapixel.net o dcresource.

Cque le due foto non le hai postate
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 12:35   #13
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1990
Tu hai una considerazione di te stesso troppo alta; la nikon l'ho restituita e non la richiedo per accontentare i tuoi capricci.

La review le ho lette già da tempo compresa quella di steve-digicams sulla HP 935 che ne parla un gran bene.


rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 12:55   #14
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
935?!?

Cque dì quello che vuoi, ma quello che non capisco è perchè dire che le HP fa buone macchine quando per ora ha fatto solo ciofeche economiche per venderle in bundle con le sue stamapanti (e guadagnarci sui consumabili)
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2003, 11:56   #15
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
Quote:
Originally posted by "davidemetal"

Mha, non per fare il guastafeste, ma dire che le Hp sono ottime fotocamere mi sembra quantomeno azzardato. La 850 è recensita come una mezza ciofueca un pò ovunque, le altre stanno purtroppo ancora sotto. Parlo di qualità delle immagini, non affidabilità ovviamente.
>>io ho un'hp850 ...mi è stata regalata ...sicuramente sono dacordo che valutarla un'ottima macchina sia azzardato ...ma giudicarla una ciofeca lo è altrettanto. io la uso molto spesso e faccio anche ingrandimenti e mi trovo molto bene ...la qualità dell'immagine anche se in alcuni casi un po' rumorosa e cmq di buona fattura e fino al 20x30 non devo nemmeno ritoccarla @photoshop ...e l'ottica fuji con lo zoom8x ottico mi sembra buona.

>>il grosso difetto secondo me è nell'assenza di regolazioni manuali escluse regolazioni del bianco, iso, priorita di tempi e di diaframma ...è una macchina potenzialemnte molto buona ma secondo me un po' castrata.

>>certo... personalmente avrei comprato qualcos'altro (tipo fuji f602z ) ma in definitiva non mi lamento ...spero solo che per il prossimo anno il prezzo delle reflex digitali si sia notevolmente ridotto ...così per fare il grande passo!!!
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 23:04   #16
Paolo31
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 155
Quote:
Originally posted by "manubbo"

ma se non è proprio recensita su dpreview ! comunque ho risolto il problema delle batterie ... tutto a posto, è un'ottima camera
In che modo hai risolto il problema ?

ciao Paolo
Paolo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 08:20   #17
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
postate qualche foto ad alta ris?? dai che anche io sono indeciso...
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 08:47   #18
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originally posted by "rikyxxx"

Ogni recensione??? Ci sono solo due modelli di HP recensiti su dpreview.com e (come già detto) non sono nemmeno gli ultimi modelli.

Se sono giocattolini può dirlo solo chi le ha usate, non chi è incline ai pregiudizi ed ha una (fin troppo) alta opinione delle sue "personali-sensazioni" da volerle vendere per realtà.


rikyxxx
Io ho visto diverse recensioni... e la qualità delle foto in alcuni casi è pessima (a causa della lente) o mediocre (a causa del CCD)... stiamo parlando di macchine fotografiche... molti non vedono la differenza tra una usa e getta kodak e una reflex... la foto "sembra" ben riuscita ma non lo è.
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 08:48   #19
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Quote:
Originally posted by "Cristian -Galford-"

grazie delle info, immaginavo fosse buona per l'utente medio, e me lo avete confermato. Me la compro sicuramente, anche perche a 250 Euros (plurale di Euro ) credo che si trova veramente poco con quelle caratteristiche.

Thnx for all

250 euro sono 500.000 lire.. insomma... io prima di spenderle su una hp ci penserei 2 volte... un conto è spenderne 80 per la hp120... non ti aspetti niente da una cam così... diverso è spenderne 250... poi i soldi son vostri, fatene ciò che volete
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 11:39   #20
Paolo31
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 155
SIGNIFICA CHE L'OBIETTIVO PENTAX SIA UN PO' COSI' !
Paolo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v