|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Consigli per gli acquisti: che joystick?
Come da titolo: che joystick mi consigliate per la simulazione di volo?
Non mi interessano feature come il force feedback o lo shock, mi interessa che sia di costruzione solida e duratura, con una buona precisione, insomma affidabile. In questo senso non ho avuto una buona impressione dalla Logitech (il mio primo jostick, un Wingman Extreme Digital, ha una zona morta centrale grande come il Texas), una marca che invece mi ispira fiducia è la Thrustmaster: fanno solo controller per giochi, tra cui anche il mitico Cougar (che però costa un po' troppo per le mie tasche... ![]() Che ne dite di questo? http://www.gamersdepot.com/accessories/thrustmaster/topgun/001.htm La rece è un po' vecchia, del primo modello: poi è uscita la versione con FF e una seconda generazione (Afterburner 2), sia con che senza FF, ed è quest'ultimo che prenderei. Un'altra rece qui http://www.tomshardware.com/consumer/20011109/joystick-07.html ma non dice molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
io ho preso per 39 euri il sidewinder precision 2,senza ff e mi trovo benissimo, precisissimo. 8 tasti, POV e manetta per accelerare
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E'... brutto!
![]() ![]() E poi l'altro ha la manetta separata, molle regolabili e il doppio rudder (c'è chi si lamenta che il rudder realizzato con la torsione della barra a volte lo si aziona inavvertitamente... sull'AB2 si può usare, in alternativa, un comando analogico sull'impugnatura della manetta, anche se nelle foto non si vede). Insomma sono abbastanza deciso sul modello, ma mi piacerebbe magari sentire l'opinione di chi ce l'ha per avere una conferma... Il Sidewinder da quanto ce l'hai? Si usura molto col tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io ti suggerisco questi:
Saitek X-45 ![]() Thrustmaster Topgun afterburner II ![]() Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Li hai provati?
Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
!!!!!!!!!!!!! BELLISSIMO IL saitek !!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uppettino... nessuno che li abbia provati?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
ehm .... una settimana
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Caspita oh questo forum pullula di simmer
![]() Leron, stando le cose come adesso io entro la settimana prendo l'Afterburner 2, al limite ti riferirò le mie impressioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
bene! anche se sto meditando di collegarci una sb 128 solo per la presa joystick..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io preferisco questo, anche se non ha la manetta separata, però è Wireless, comodissimo.
Logitech® Freedom™ 2.4 Cordless Joystick ![]() Si trova sui 70-80€.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Napoli prov
|
Io credo che in un futuro molto prossimo prenderò questo. Non sarà il massimo però il prezzo è vantaggioso (35 euro), ha uno strano design e porta i due mini-stick analogici tipo Play Station. E se non sbaglio anche il Force Feedback. Speriamo bene...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se non puoi permetterti l'hotas cougar pigliati l' X45...il fatto è che non si trova...e non credo sia neanche molto nuovo...se lo trovi dimmelo! Il thrustmater li sopra secondo me è carino...infatti mi piglierò quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sto spulciando la mia cronologia, ma senza risultato, eppure ero convinto di averlo trovato, da qualche parte, l'X-45
![]() Ora come ora l'unico posto che ho trovato è questo http://store.yahoo.com/saitekusa/ e ci mancherebbe... il loro sito ![]() Per quel che mi riguarda, ormai sto aspettando il Thrustmaster ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bene, mi è appena arrivata questa bellezza
![]() L'installazione è quanto di più indolore si possa desiderare: sotto XP, basta collegarlo a una porta USB ed è fatta, senza bisogno nè di driver nè di calibrarlo (la taratura di default è già corretta). Alcune periferiche USB quando collegate generano un calo di prestazioni nel 3d: ho controllato con 3DMark2k1, non è il caso dell'Afterburner. Prime impressioni: molto preciso, giochi meccanici ridotti al minimo (il più vistoso è di 1,5 mm di escursione sull'asse X ![]() ![]() ![]() Insomma è... prufescional! ![]() Gli do un 95/100 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Microsoft SideWinder Force Feedback 2.
O qualcuno delle serie Logitech. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.