|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Nuova scheda video
Ciao a tutti.
Ho una Ati 9100 che però ha un grosso problema: sotto Linux in DVi con il mio monitor NON funziona bene (provato con altri monitor ok, provato altra scheda con il monitor ok!). Dato che vorrei spendere poco, che ne dite di una FX5200 tenendo conto che vorrei restare sull'ultra economico? Mi dispiace abbandonare Ati ma per Linux Nvida mi sa che garantisce un miglior supporto. Ci perderei molto o ci guadagnerei un pochino in velocità? Tenete conto che con il pc ci studio, navigo, guardo dvd ed ongi tanto gioco. Grazie. Ale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Please ditemi che oggi pomeriggio vado dal pusher ed ho 2 possibilità:
farmi dare un'altra 9100 con rischi di non funzionamento; spender 5 euro e prendermi una 5200. Ale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Leggiti l'articolo in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/articoli/870/1.html vedrai che + o - siamo li con una prevalenza per la 9100 Per semplicita' ti riporto un estratto delle conclusioni: "Nella fascia entry level la scheda GeForce FX 5200 ha sempre superato il modello ATI Radeon 9200; sono tuttavia da preferire le schede Radeon 9100 e Radeon 9000, grazie da una parte all'architettura più performante e dall'altra alle frequenze di clock superiori. La scheda GeForce FX 5200 Ultra ha fatto registrare prestazioni velocistiche valide ma sempre inferiori a quelle del modello GeForce FX 5600, che pertanto per un costo leggermente superiore resta da preferire." Certo che se hai appurato che il problema sta nei driver, non puoi far altri che passare alla fx 5200 .... Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.