|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Estrarre audio da un DVD
Dovrei estrarre le tracce audio da un dvd di Jamiroquai per poi realizzare un cd audio .... Mi consigliate un modo ottimo e veloce ? Che programma mi permette di farlo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno per favore mi aiuti ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ti scarichi xmpeg, smartripper e wavelab...lo so è un pò di roba ma è il miglior sistema che conosco...rippi il dvd su HD con smartripper, lo dai in pasto a xmpeg e gli fai fare EXtract audio to Wav, a questo punto hai un'unica traccia wave che dovrai dividere con wavelab per avere le varie tracce e togliere i pezzi che non ti interessano per farlo stare su un cd audio....eventualmente puoi evitare quest'ultimo passaggio e tenerti il file wave unico da masterizzare, ma così non puoi ovviamente skippare le varie canzoni...se ti serve aiuto chiedi! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie ... ma più o meno quanti minuti occorreranno per estrarre solo l'audio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo che in una ventina di minuti al massimo una mezzora dovresti aver finito, poi dipende dalla lunghezza del concerto...tranquillo non è come una codifica divx...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok sono riuscito ad estrarre l'unica traccia wave ... ora mi spieghi come si usa wavelab per dividere questa traccia per ciascuna canzone ? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora...carica il file con wavelab e inizia ad impostare i marker che serviranno a dividere le canzoni...per farlo è più comodo se usi la toolbar apposita: view->controls bar->marker toolbar, imposta i marker alla fine di tutte le canzoni. Durante questa operazione puoi anche eliminare parti di concerto con applausi e pause varie per eventualmente far stare tutto su un unico cd, ricordati che il tutto deve essere al massimo 80 min (700 Mb) quanmdo avrai fatto i tuoi tagli e impostato i marker sarà sufficiente andare in file->new->cd project e caricare il file modificato da wavelab, assicurarsi che il numero delle canzoni corrisponda ai markers impostati e lanciare la masterizzazione direttamente da lì...ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.