|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Hard disk EIDE Maxtor DiamondMax Plus 9
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/767/index.html
Maxtor ha annunciato la produzione di dischi SerialATA appartenenti alla serie DiamondMax Plus 9: pur con interfacca EIDE, ecco la recensione di un disco appartenente alla stessa famiglia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
e bravo il nostro Bordin
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Accidenti che delusione
Mi tengo stretto il D740X |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Scandaloso questo disco.
Anche io ho un D740X da 20gb. Per passare ad un 60/80gb mi sa che ritornerò ad un ibm 120gxp. Vediamo come si comporta il 180gxp. A proposito: altri problemi con dischi ibm? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Avete provato a lavorare con i settaggio dello SMART ? Potrebbe avere lo qualche opzione settata per far meno rumore (che anche nel D740X era durante i seek lunghi)...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
OK , dopo questo articolo, vado a prendere l ibm 120gxp
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
restate sulla serie 120GXP
BYEZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
anche io ho un D740X e lo tengo stretto, è ottimo, merita solo un gemello per fare un RAID-0
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
io ho un d740x e un plus 9 e sono sorpreso da questi risultati perchè la mia esperienza è esattamente opposta. Il plus 9 mi è risultato più performante e più rumoroso. Tengo a precisare che l'ho preso appena uscito quindi magari è cambiato qualcosa.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ooohhh finalmente anche Maxtor fa cilecca!
Sembrava che solamente IBM sbagliasse, invece... (sia chiaro che sto scherzando) Sicuramente IBM non ha bisogno che la difenda io, però mi sento di dire che tutte quelle sfighe che tanti hanno giustamente messo in evidenza, io FINORA non le ho avute (OGNI TANTO UN PO DI FORTUNA NON GUASTA), neppure col famigerato DTLA-30. x cionci: mi sembra che Bordin abbia detto che i settaggi SMART sono stati controllati. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Boh, io ce lo'ho questo disco fisso, con taglio da 80Gb, e tutto posso dire tranne che mi crea problemi: nei giochi non subisco alcun tipo di rallentamento, con Photoshop, Illustrator e compagnia bella vado alla grande, quindi non ho nulla di cui lamentarmi, per ciò che faccio va benissimo.
A dire la verità quando ho ordinato i componenti per il PC, avevo richiesto un D740X da 80Gb, ma non so perché mi hanno montato un MaxPlus 9: però siccome non ho avuto il minimo problema non ho chiesto alcuna spiegazione... Per caso la serie D740X è stata soppiantata dalla MaxPlus 9, o coesistono insieme?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
x sanitarium
certo questa serie è stata prodotta proprio per sostituire la serie D740X (infatti ormai i D740X sono praticamente spariti)! |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Anch'io possiedo la versione da 80 GB e devo dire di trovarmi benissimo. Il disco è assai più veloce (35 - 40% in più) rispetto al mio precedente IBM. Posso solo ipotizzare che ci fosse qualche problema con l'esemplare testato, in quanto, nelle prove effettuate da molte riviste del settore la serie MaxPlus 9 è risultata la più veloce. Mi sembra assurdo che Maxtor possa mettere sul mercato qualcosa con prestazioni inferiori ad una serie precedente.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Io ne ho 7 di D740X installati sui miei PC....ora ho comprato un 120GB della nuova serie DiamondMax9 e non mi sembra assolutamente più lento degli altri.Inoltre è più silenzioso e scalda meno della serie 740 (in un case Chieftec si aggira intorno ai 20°, mentre i 740 stanno tra i 26° e i 30°).Forse c'è stato qualche problema durante la prova...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Io ho sostituito un D740X con un DiamondMax9 e mi sa che il D740X era un po piu veloce, forze perche con il D740 avevo XP e con il DiamondMax9 o win2000p
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
insomma......
ho comperato una stronz**a! Quasi quasi mi riprendo il mio quantum as..... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho un Maxtor DMP9 da 120GB da qualche giorno e tutto sommato non sono scontento: è estrememente silenzioso (viaggia accanto ad un D740X 40Gb e praticamente non lo sento neppure) e non ho notato lentezze particolari nell'uso generale.
Lo uso esclusivamente per il montaggio video, affiancato alla buona vecchia DC10 plus., e in questo uso direi che le prestazioni nel transfer rate in lettura sequenziale contano in massima parte, molto più dell'accesso random o del seek time, quindi posso dire che, visto anche il prezzo sono soddisfatto. Nel dubbio il D740X rimane il mio HD primario (tanto non servono 120Gb per il SO e qualche programma) comunque per ora non mi posso lamentare del''acquisto in nessun modo. (sempre meglio della spada di Damocle del disco IBM Se però vi serve un disco per server di rete ci sono in giro dei 15k giri eccellenti. LvP
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Come già detto da altri utenti prima di me, ho effettuato anche io delle prove con un WD e con due Quantum, rispettivamente WD1000BB, D740X, DMAX9, in pratica gli stessi modelli della prova. E i risultati sono completamente diversi da quelli di questa recensione. Sia con lo iometer sia con winbench, ovvero il DMAX9 mi ha fatto registrare i risultati migliori!!!!
AbitIT7Max2Rev2 845PE PIV1.6 @2.4 512MbCorsairXMSpc3200cas2@200MHzCas2,0.5.2.2 collegando alternativamente il disco in prova sul primo canale highpoint in modalità single disk. Salut |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.