Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 08:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
VapoChill Extreme Edition (XE), cooling sub zero

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10212.html

Asetek presenta una nuova versione ad elevate prestazioni del proprio sistema di raffreddamento Vapochill, capace di spinti overclock a temperature sottozero

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:19   #2
Diadora
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Con il Vapochill, qui su hwu, avevano raggiunto 3.7 ghz di clock giusto? Bè con questo nuovo... caspita!
Diadora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:27   #3
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
beh è carino, ma costa come un pc nuovo (o meglio, come un sostanzioso upgrade di quello vecchio)!!!
mmh... preferisco i 9000 BTU del mio nuovo condizionatore di casa!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:30   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
e io preferisco il mio ventilatore vortice piazzato di fianco al case (lol io 500 euro li ho spesi per il mio pc in toto!!!)
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:30   #5
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
se ti rimane tutta la vita il costo si ammortizza
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:36   #6
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Se non sei maniaco..

..psicopatico che spendi tutta la giornata facendo overclock cercando di salire in classifica a vr-zone penso che questi sistemi sono inutili.Io spenderei meno della metà per un sistema buono di raffreddamento a liquido giusto per avere anche il silenzio ed un medio overclock e gli altri forse per comprarmi qualche schedona video o qualcosa piu utile.Belli questi sistemi,con prometeia al top ma penso che siano per gli appassionati e esperti.
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:40   #7
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
ma con il vapochill si raffredda solo la cpu?
oppure ci sono anche gli elementi per raffreddare chipset e chip video?

secondo me è interessante (ovviamente per chi se lo può permettere... io no ) solo se fosse una soluzione che raffredda tutti i componenti, o almeno i tre principali
se invece l'aria all'interno è cmq calda, allora secondo me non vale niente
tanto vale comprarsi un clima e tenerlo a palla sempre acceso nella stanza del pc
non avrai la cpu a -4, ma almeno non gode solo il pc...

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 08:50   #8
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
mah a me sto vapochill me pare na strunzaaat

molto meglio il prometeia
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:05   #9
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

x asterix3
ma non ti rimante tutta la vita......potevi fare un discorso simile quando c erano pii......i socket cambiano.......il vapochill si usura poi anche in poco........non regge il tempo!!!!!
x grove
sono d accordo con te sul vapochill ma per favore rispetta gli altri......se uno vule buttare i soldi puo farlo benissimo e non per questo tu lo devi considerare uno "psicopatico"; cerca di moderarti plz
Old 19-06-2003, 09:13   #10
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
quando dico..

..maniaco psicopatico intendo appassionato di overclock..non che sei strano o non so chè...infatti se leggi un pò piu giu dico che è una soluzione per appassionati ed esperti di overclock.Qualcuno ha chiesto se si può usare anche per chipset e gpu..la risposta è no.
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:29   #11
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
poi.....

comunque poi il frigorifero in questione non penso sia silenzioso......
e produce una notevole quantità di calore.......
albertino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:47   #12
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Credo che il prometeia sia un po' piu' performante (lo stesso Corsini quando ha provato il Mach II è iuscito a fare salire il medesimio PIV che con vapochill andava "solo" a 3.7Ghz attorno ai 4Ghz).

Tra l' altro ho sentito in giro di modifiche apportate al prometeia mach II con R404 anche se a quanto pare pur aumentando l' efficenza dell' evaporatore il compressore viene sottoposto ad uno sforzo notevole ed onestamente con un gingillo da 600/700€ rischiare di disitengrare tutto mi sembra un po' azzardato.

Sarebbe interessante (se possibile) vedere un confronto diretto tra WB + radiatore , vapochill , prometeia e prometeia mach II sia su piattaforma di riferimento intel che AMD per vedere i vantaggi dell' uno rispetto all' altro.
Old 19-06-2003, 10:35   #13
iansolo
Member

Io preferisco tenermi i soldini per il prossimo processore o altri componenti..
Eventualmente visto il caldo fino a 2 giorni fa pure un bel condizionatore non è un'idea malvagia..ma spendere tanti soldi per un accessorio del genere che poi devi buttare quando cambia il socket...mi sembra esagerato..soprattutto considerato il costo attuale dei processori (AMD in primis)
iansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 11:04   #14
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originally posted by "(IH)Patriota"

....... Tra l' altro ho sentito in giro di modifiche apportate al prometeia mach II con R404 anche se a quanto pare pur aumentando l' efficenza dell' evaporatore il compressore viene sottoposto ad uno sforzo notevole ed onestamente con un gingillo da 600/700€ rischiare di disitengrare tutto mi sembra un po' azzardato.
........
E' solo un fatto relativo rovinare 600/700.
Ci sono persone che comprano cpu da 1000 euro che poi overcloccano, anchi li richiano dei soldi.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 13:17   #15
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
xiansolo

generalmente (almeno per quanto riguarda il machII) la compatibilita' con i socket futuri e' garantita dalla casa costruttrice, l' investimento sarebbe quindi un po' piu' a lungo termine rispetto a quanto hai prospettato.

x Sayan V

Io parlavo a titolo personale per il rovinare i 600/700 , da un certo punto di vista chi sperimenta nuovi sistemi di raffreddamento o di ottimizzazione dell' hw , per quanto al limite o incredibili possano essere (sia in termini costruttivi che finanziari) , merita il mio rispetto e la mia ammirazione , d' altronde 10 anni fa raffreddare a liquido sembrava un' idiozia , una pazzia , oggi non sono poi cosi' in pochi quelli che hanno scelto il liquido per raffreddare il proprio processore (e non solo) e chissa' se un domani ogni pc avra' un sistema tipo vapochill per il raffreddamento
Old 19-06-2003, 14:06   #16
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
se uno ha i soldi ed è appasionato non vedo perché non devo compralo, ovviamente non è rivolta a noi questo sitema, diciamo che è il dissipatore di bundle di persone che guadagnano sopra i 50000 euro mensili.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 14:13   #17
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originally posted by "KAISERWOOD"

se uno ha i soldi ed è appasionato non vedo perché non devo compralo, ovviamente non è rivolta a noi questo sitema, diciamo che è il dissipatore di bundle di persone che guadagnano sopra i 50000 euro mensili.
Esagerato, mica bisogna prenderlo in leasing che incide tutti i mesi sullo stipendio o simili.
E poi costa quanto una scheda video di fascia alta o quanto una cpu XP di fascia alta o quasi un P4 di fascia alta: è un dissy di fascia alta.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 14:26   #18
Mauritius
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
... dissipa 180W di calore producento 35db di rumore, non é malaccio! mi rimane il dubbio del consumo di corrente...
Mauritius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 16:21   #19
andre73
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
vapochill

il Vapo è un mito!!! io l'ho e vado a 3.8ghz con il mio p4 2.8ghz a 800mhz...
andre73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 17:24   #20
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
600 Euro x un case......non credo ne vendano tanti.
In più è solo un case Lol, con gli stessi soldi la settimana scorsa ho assemblato un PC con un AMD 2000+, GF4 e menate varie.
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian