|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
L'INDECISIONE REGNA.....QUALI NOTE
GRV616G P4 2.6G 256M 40G RW+DVD 16.1"TFT
TM 803LMI CENTRINO PENTIUM M 1.60GHZ 15POLLICI RAM 512MB HDD 40GB DVDRW 4XUSB FIREWIRE XP PRO 2,6KG WIRELESS MODEM ETHERNET SATELLITE 5200-801,PIV 2GHZ,256MB + 256DDR,60GB,15TFT,DVD-R/CD-RW,LAN REMOTE CONTROLLER, FDD USB, WINDOWS XP HOME qauel scegliere ragazzi? diego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Mmhh...ma tu cosa cerchi?? Passare da un p4 2.6 del GRV al 1.6 Centrino dell'Acer c'è una bella differenza!! Non solo come hardware, ma anche come uso, almeno secondo me!!
Con il primo privilegi le prestazioni, non facendo molto caso a durata delle batterie, per non parlare del calore prodotto, ne del possibile (probabile??) rumore delle ventole accese per raffreddare il tutto!! Con il secondo, opti verso una portilità molto alta, quindi privilegi durata batterie, confort acustico (le ventole È da circa 10-15 gg che sono tormentato come te!! Cosa prendo?? Prestazioni o portatilità?? Io ho scelto la seconda, ed ho preso l'Acer 800 (l'803 costa troppo per me!!) lci....sto aspettando che mi arrivi!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
|
Come sempre dipende da cosa ci dovrai fare. I 3 notebook in questione sono diversi e si prestano meglio a diverse tipologie di impiego. Io ho appena ordinato un dell inspiron 8500, nonostante avessi qualche dubbio visti i 3d precedenti. A me serviva un desktop replacement e inizialmente avevo guardato quelli con cpu desktop ma poi ho preferito rimanere su cpu mobile. Avevo considerato anche il geo e-motion 950 centrino ma per tenere il pc a casa per il 90% del tempo ho considerato uno spreco investire sul centrino. Se dovessi scegliere uno dei tre modelli da te menzionati probabilmente andrei su toshiba, sicuramente il più completo a livello di dotazione (bluetooth, masterizzatore dvd ecc...). Spero di non averti confuso ulteriormente.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Il P4M a 3.06Ghz (troppo per me -Il masterizzatore DVD (mi basta il combo per ora -Il disco fisso non è a 5400rpm (credo ma non ci giurerei) -Non ha lo schermo panoramico (un po' di vanità... E poi con una spesa di poco inferiore mi sono portato a casa (quando arriverà) il port replicator (molto utile e comodo per me).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come mai hai preso il dell?
come mai?
a che prezzo? io punto alla qualità video, alle prestazioni per i giochi e al costo, col centrino si perdono prestazioni? diego |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora
Crash5wv297
fai una recensione appena arriva! diego |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: come mai hai preso il dell?
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=468727 Le mie priorità per la scelta sono state: -buona dotazione hardware (e mi sembra che ci siamo) -display di qualità (sulla carta ok, aspetto la controprova visiva) -costo (volevo tenermi sui 2000 euro iva compresa) -garanzia (qui sono un po' scaduto Per quanto riguarda i giochi non ti so rispondere sul centrino. Credo che tu debba considerare comunque il fatto che: -nel sistema centrino è compresa una sceda wireless (credi ti servirà adesso?) -il pentium-M è di sicuro un ottimo processore con la cache di secondo livello portata ad 1mb a prescindere dai MHz Io inizialmente mi ero rivolto verso gli ideaprogress (P4 desktop - radeon 9000 128mb - hd 5400rpm - display uxga e quant'altro), dei veri mostri racchiusi dentro ad uno chassis da notebook con la fama di essere macchine di grande qualità e seguite da un'ottima assistenza post-vendita. Ho scelto dell (nonostante i vari 3d non sempre positivi) perché a fronte di una configurazione di certo meno performante rispetto agli i.p. ha un processore mobile con tutti i vantaggi (molti per me) e svantaggi (trascurabili) che ne derivano ed in più soddisfava le mie altre priorità di acquisto/utilizzo. Ricordati che la potenza è nulla senza controllo...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio moltissimo
resto sempre nella massima indecisione
c'è chi mi dice acer chi sony chi toshiba io sono orientato su questo SAT1950-801 ma ha una Nvidia 460 go, com'è? diego |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: ti ringrazio moltissimo
Quote:
Pensavo che se non hai fretta potresti considerare anche questo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=467827 che non sembra niente male secondo me... ciaooooooooooooooo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio tantissimo
grazie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
occhio mi sono perso qualcosa, non avevi preso il gericom mesi fa?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cambiato
venduto volevo qualcosa di pù, riprenderei gericom ma non sono disponibili per un bel po
non so che note prendere, non vorrei spendere oltre i 2300-2500 euro...ma veramente non so cosa prendere e vorrrei andare sul sicuro e al limite aspetto ancora 15 gg cosa consigliate di prendere? diego |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per umile
per umile: ti hanno ridato i soldi i gericom?
diego |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: per umile
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Re: allora
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
port replicator: accessorio che si attacca ad una porta specifica del portatile e fornisce un sacco di porte , tipo seriali, parallele, lan, infraross ecc.
Di solito è una roba che si alscia sulla scrivania e alla quale ci si attacca quando si torna a casa/ufficio
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.