|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Un'altra vittima delle Delta
cazzarola che taglio, mi sono pure sporcato tutta la maglietta........ e per fortuna andava a 5v, non oso immaginare che accadeva se avesse girato a 8000rpm!
comunque, la mia teoria era giusta: se la temperatura è molto elevata, è meglio se la ventola lavora in aspirazione, si guadagna qualche grado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
In che senso vittima? Ci hai messo le dita?
![]() La ventola in aspirazione dove??
![]() |
#3 |
Bannato
|
sono stato proprio stupido, volevo mettere il dito nel fianco della ventola per sentire quanto vibrava, e non so come ma ho sbattuto inavvertitamente col dito sulle pale
una botta fortissima, si è anche impallato il pc dallo scossone ![]() il taglio è abbastanza profondo, ma nulla di grave......... però se andava a 8000rpm ![]() comunque, ho voluto provare a girarla perchè era da tempo che avevo questa teoria, ossia che se la temperatura all'interno del case è molto elevata, è meglio mettere la ventola in aspirazione piuttosto che a soffiare ebbene, sono passato da avere 59° a riposo a 1.69v, ad averne 58° sempre a riposo ma con 1.72v per la cronaca, la ventola è una Delta EHE Ultra da 60x60 alimentata a 5v, montata su un Vantec in alluminio (quello vecchio, in origine era un Vantec Eight) ah, la cpu è un t-bird che va a 145x9, ossia 1305mhz tra l'altro, è pure diminuito il rumore, anche se di pochissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anch'io ho la tua ventola e la ho "sfiorata" a 6000 rpm: un'esperienza... FORTE
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io la uso quando ho fame mi ci affetto il slame per il panino
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Re: Un'altra vittima delle Delta
Quote:
![]() Anch'io prima del liquido avevo una bellissima delta che faceva i suoi 8000RPM controllata da un potenziometro autocostruito. Posso assicurarti che a decidere se la delta rende meglio in aspirazione o a soffio è il dissipatore. Io con un MITICO Kanie Hedgeog 238M mettendo la delta a soffio otteneva circa 3/4° in meno rispetto all'aspirazione. In genere con i dissi in rame la delta rende di + a soffio. CMQ varia da dissi a dissi. Meglio provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
pure io mi son tagliato un dito con la ehe ultra
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: Un'altra vittima delle Delta
Quote:
![]() solo che il Vantec non è nato per utilizzare le ventole in aspirazione, quindi io pensavo che fosse per via delle temperature molto elevate che funzioni meglio così insomma, se uno ha le temperature molto elevate e il case chiuso, tanto vale provare, al limite ci si rimette un dito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() beh, sto ancora benedendo il fatto che fosse a 5v....... adesso inizia a farmi un po' male il dito e ora che la pelle si è asciugata, devo dire che è un discreto taglio il fatto è che avevo il dito leggermente inclinato in su, e le pale della ventola invece giravano proprio al contrario, per cui la botta è stata notevole.... ah, quando il pc si è impallato al momento della botta, è successa una cosa stranissima: era durante la fase di boot, e tutto lo schermo si è riempito di punti esclamativi ![]() non so che periferica possa averli fatti apparire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
eheh io ho messo il dito nella mia delta extreme..... a 7v pero era settata x fortuna.... mi è cmq partita via mezza unghia!! E faceva male!!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
io ho fatto partire il capillare arterioso ke sta nel pollice cercando di fare un foro sul kase con una sega a tazza, il pezzo di metallo tagliato è skizzato via girNDO E TAGLIANDOMI UN BUON 5MM IN PROFONDITà DI DITO, CIOè NN UN TAGLIO PERPENDICOLARE MA PROPRIO una fetta, ci ha messo quasi 3ore a smettere di sanguinare e 2 mesi per andare a posto
![]() ps scusate nn volevo scrivere maiusc ma devo aver toccato dentro il tasto maiusc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
l'overclocking fa male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
io sono vittima di una ystech, saranno silenziose ma tagliano come bisturi!!!
cmq io ho imparato a mettere le griglie dovunque so che "andrò con le dita" |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Chi vi scrive è una bendatissima vittima di una Vantec Tornado da 92x92 montata su un SLK900....
![]() Dovete sapere che per montare tale ventola su questo dissi, bisogna svitare per forza la griglietta fornita in dotazione.... ![]() Volevo solo tastare a "dito" la temperatura del dissipatore...Pochi secondi di distrazione e ZZACCCCC......... ![]() Unghia nera, taglio abbastanza profondo, intera mano dolorante e bewstemmioni di rito..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'OVERCLOCK FA MALE ECCOME...... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
passate a liquido e nn soffrirete +
![]() ![]() ![]()
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
il sangue conduce? no perchè se fosse così oltre al rodimento di cul@ per la botta rischiamo anche di bruciare la mobo!!!
del tipo "ventola prenditi il mio mignolo ma lascia stare la mobo!!!!" ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.