|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ma i filtri ADSL sono importanti?e a che servono?
Io non ho capito a cosa servono relamente i filtri adsl e cosa succede se non li si mette a tutte le prese?
a parte disturbi e decadimenti nella velocità ogni tanto non ho visto altri difetti. grazie giop
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Un motivo è che il telefono risulta disturbato. Sentiresti un forte fruscio di sottofondo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Sullo stesso doppino viaggiano i segnali voce(telefono)ed il segnale dati(internet),ovviamente viaggiano su frequenze diverse,i filtri servono appunto x separare la voce dai dati,altrimenti oltre a sentire un disturbo nel telefono,quando provi a telefonare o ricevi una telefonata,la velocità può diminuire oppure può cadere il collegamento.
I filtri vanno messi su tutte le prese dove c'è un telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi non è obbligatorio obbligatorio?
quindi se non vengono messi su tutte le prese quello che può accadere è qualche diturbo e qualche disconnessione? Non certo che il modem non si colleghi alla linea?
grazie giop
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Diciamo in linea di massima che si ha un disturbo il linea nel momento in cui si telefona.
Comunque vanno sempre messi,perchè una interferenza minima ci potrebbe essere anche quando non si telefona.(dipende dal tipo di telefono) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunque il collegamento se viene effettuato mentre non si telefona non dovrebbe dare problemi.
Hai qualche problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda questo topic
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=470287
stavo cercando di capire a cosa funzionassero veramente i filtri adsl e se potessero essere la causa di questo problema, ma quasi tutti mi dicono di no. grazie giop
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.