|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
problema vecchio pc
il mio vecchio primo pc amd k6 233 mi da un problema di questo tipo: quando apre qualche applicazione accellera il rumore della ventola e poi si sente dopo 5 secondi tipo stock, poi riaccellera la ventola e .... stock in ultimo adesso ha perso il driver della scheda video (quindi si vede a 16 colori) e in gesione periferiche ha un punto esclamativo in risparmio energia, non è mai stato overcloccato.
mi interesserebbe sapere, se qualcuno ha idea, da cosa può dipendere anche per curiosità. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il mio parere (anche se il caso può presentare diverse interpretazioni).
a) Tra ventola e driver video non c'è correlazione b) Apri il case, smonta la ventola del dissy e puliscila per bene perchè sarà ultrasporca ed il rumore che fà quando gira è forse dovuto al fatto che le incrostaz. la semibloccano e poi (stock) riparte... c) Vai in pannello di contr. - Installazione applic. e disinstalla i vecchi driver della Sk. video (se ci sono ancora); prima scarica dal sito della medesima gli ultimi driver aggiornati; installali e vai...sappiaci dire... Byes |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...sei sicuro che sia la ventola e non l'HD?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se hai anche quel sospetto, fai un bel formattone e reinstalla il SO + solo i driver della Sk. video che hai e smanetti un paio di gg.; se non succede nulla installi il resto; se invece spariscono dei file di sistema, o è il disco oppure è il cd-rom (mi è capitato) che, sfasandosi, quando si usa il SO, corrompe dei dati....insomma fai un po' di controlli...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
aprilo e ascolta bene quale parte fa il rumore che dici.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.