|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Win2000 Prof conflitto IRQ...
A I U T O
da "gestione periferiche" non riesco a cambiarli manualmente "usa impostazioni automatiche" è spuntato e non mi permettere di cambiarlo ho un conflitto tra scheda video e controller USB (IRQ 16) eppure sono entrato come administrator quindi... non riesco a capire xchè ![]() ![]() ![]() grazie in anticipo a chi sarà così cortese P.S. con winxp la stessa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma ti segnala un conflitto o è solo condiviso?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il succo è che se lancio il 3dmark al 3° test schermata blu che mi segnala IRQ 16
sono andato a vedere e infatti il 16 è condiviso da scheda video e controller USB in effetti se vado a vedere le "periferiche con problemi" non c'è nulla in conflitto cmq volevo cambiarli manualmente ma non me lo permette why??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
In win 2k (e in xp) si possono cambiare gli irq manualmente soltanto se si fa l'installazione in modalità standard (cioé senza il supporto avanzato ACPI)
Per farlo, non appena si lancia il setup di 2k, si deve tenere premuto F7, da quando chiede se si vuole installare un driver raid o scsi di terze parti (con F6) fino a che non ha caricato tutte le stupida di base, e chiede se si vuole fare un ripristino, etc. Alla fine di tutta l'install potrai settare gli irq manualmente, ma xsonalmente, nonstante questo, non sono mai riuscito a far andare una a7v raid assieme alla live 5.1 e ad una all in wonder radeon...come consiglio, se non ti serve qualcosa, disabilitalo da bios, e forse funziona meglio tutto.. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non c'è altro modo x cambiarli manualmente???
azz ma è possibile??? cmq grazie proverò a disattivare il controller usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è il modem con i driver non certificati che rompe le @@
non riesco a trovare i driver per il globespanvirata usb adsl wan modem di tiscali questo bast..do prende lo stesso IRQ della scheda video A I U T O!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
O fai come già ti ho detto,
o cambi il modem, oppure cerchi di collegarlo in altro modo (magari su una scheda usb esterna...di quelle pci) ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con 8 USB devo metterne una esterna??
questa cosa mi fà ![]() nel pomeriggio proverò a chiamare tiscali cmq penso sia un buco nell'acqua visto che al prezzo di 1€ il modem lo regalavano con l'abbo ![]() grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, è una cosa stupida, x' il controller probabilmente è sempre lo stesso, xò hai provato in tutte le porte USB? (non pensavo ne avessi 8...)
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se cambio usb devo rifare l'installazione del modem e ogni volta devo inserire il codice MEC del modem + una pass che mi ha fornito tiscali
cmq in serata riprovo denghiu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
*** STOP: 0X000000D1 (0X00000000, 0X000000FF, 0X00000000, 0X81EC7C14)
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL questa è la schermata blu quando si pianta il pc ho notato che accade ciò solo quando il modem è attaccato alla linea telefonica(senza connessione) se invece è acceso ma senza cavo telefonico non ci sono problemi ho sentito l'assistenza tiscali che mi ha indicato i driver da scaricare ma il prob è sempre lo stesso l'unica cosa che mi rimane è installare nuovamente il modem su un'altra USB (senza prima disattivarlo)e vedere se gli assegna un'IRQ diverso(mi sa di ca***ta) vedremo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.