|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Impresa grandiosa: datemi una mano.
Ragazzi, vi espongo la mia scoperta: forse (ribadisco il forse) tramite un'amica che lavora in una segreteria di una scuola, potrei mettere le mani su 16 pc identici, con Pentium166, 32MB di ram, HD da 4,2 GB. Cosa potrei farne? Non mi dite di venderli, non voglio. Pensavo a una maxirete o a un server cluster casalingo.. Ma non so da che parte cominciare... Mi date una mano?!?!?! Grazie mille.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
non capisco xchè hai postato nella seziona modding.
con windows 2003 server, li configuri ad hoc e ti fai un clusterino. Ma poi realmente a cosa ti serve ciò???? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
win2003 server? su un 166? ma se c gira a stento nt!!
se non sbaglio il 2003 vuole 128mb solo x installarsi... (all'nt ne bastavano 32mb, versione server, 16 versione workstation) ma poi, anke immaginando ke si installi con 32mb d ram, vuoi mettere la velocità del sistema? agghiacciante!! Al massimo mettici dei linux e li clusterizzi con piranha... Io fossi in te mi costruirei un armadio nel quale inserirli tutti "senza case"... in mezzo c mett una tastiera, un mouse ed un video e t compri un bello switch x utilizzarli tutt con lo stesso trittico T/M/V. (x intenderc, quelli ke premendo STAMP t xmettono d cambiare virtualmente pc utilizzando stessa T/M/V) Le applicazioni possibili sono innumerevoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() ![]() moddali tutti ![]() Vai di linux.........!!! Me ne regali 1 solo? ![]() Di dove 6? ciauz ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, si, pensavo a metterli tutti in un armadio senza case... Il tutto moddato ad arte... Ma... Con un'applicazione linux che li faccia funzionare come cluster, posso comprimerci DIVX?
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
beh .....per comprimere divx forse fai prima con il pc che hai !
Ma 16 non sono un po troppi....... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
mmm... sarebbe interessante confrontare le prestazioni di questi 16 pentium 166, con un pc moderno...
Dai uniscili tutti e facci sapere!
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
assolutamente la potenza d calcolo è addizionabile tra + server...
xò ora non dovete pensare ke un cluster sia la soluzione d tutto... innanzitutto è discretamente difficile da configurare... soprattutto x configurazioni multi convertion... sulla potenza d calcolo non c giurerei ke un pc odierno sia + veloce d 16 insieme... P.s. Il piranha E' un cluster, x la cronaca... Fa load balancing e t xmette d creare LVS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perfetto allora... Appena me li danno mi metto a lavoro... Vi faccio sapere.. Soprattutto per il fatto che non so neanche da dove iniziare per configurare un cluster...
Bye!!!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non ho mai postato nella sezione modding (mi diverto a vedere i mod), ma fatemi dire la mia:
16 166 sn tantini da configurare, potresti farci una lan per Lan-party ma la potenza di calcolo sarebbe insufficiente a far girare quake2. Per l'idea del cluster: usare win2k è pura follia senza senso. Forse mettendoci un linux avresti qualcosa di utilizzabile, ma quale sarebbe l'utilizzo di sistema del genere? Seti@home...? Quando gli enti pubblici (anche le scuole) dismettono i pc normalmente li donano a enti no-profit (croce-rossa, caritas ecc). E' abbastanza strano che non se ne facciano nulla di quel parco macchine. Il mio consiglio è: prova a donarli a qualche ente no profit, forse ne hanno + bisogno di te e ne farebbero un uso più pratico. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Scusate ragazzi, cosa si intende per cluster?
Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi stiamo andando un pelo ot... qua si sfora in sistemi operativi, al max si può spostare il 3d di là
![]() ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.