|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
|
Philips 109B40
Ciao a tutti,
dovrei cambiare il mio vecchio (ma non troppo) LG Flatron 775 (17") con uno da 19 credo il Philips 109B40. ![]() Secondo voi questo monitor è di buona qualità? Il prezzo dovrebbe essere di 370€, ci sono altri monitor di qualità che mi consigliate che costano tanto? Ciao e grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io ho comprato il 109 p40 il 22/11/02, mi è arrivato tramite corriere dopo una settimana, lo collego e sorpresa, il monitor è sfocato.
Provo a correggere manualmente il difetto, ma di male in peggio. Chiamo l'assistenza e me lo sostituiscono dopo dieci giorni. Collego il nuovo monitor e ancor più sorpreso ed arrabbiato scopro che questo, oltre ad esser sfocato come il primo, presenta anche grossi problemi di geimetria. Occhio con i philips, non sono più i vecchi ed ottimi monitor di un tempo (io ho un vecchio 109s che ha circa 5 anni ed è perfetto, mai avuto un problema, quelli nuovi sono un disastro, leggi sul forum e troverai altri nella mia condizione). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Evita i Philips come la morte... il mio ha la geometria sballata e non regolabile e se chiedi la sostituzione te ne arriva uno peggiore...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eppure tutti dicono che i migliori sono:
Philips Samsung LG Allora cosa mi consigliate?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quando parli dei Phillips occore distinguere bene....
Quelli della serie "P" (Brilliance) sono ottimi...veramente dei monitor eccezzionali quelli delle serie "B" e "S", da quello che si dice, sembrano da evitare come la peste... ciao
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Io ho un Samsung SyncMaster 959NF 19" skermo piatto diamondtron.....assolutamente spettacolare...ma costa sui 500 euro se puoi arrivare a questa cifra e non sei uno di quelli che si fanno problemi per le righe orizzontali dei trinitron/diamondtron te lo consiglio senza riserve...il miglior monitor ke abbia mai avuto
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prendi LG
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Samsung syncmaster 957p
299 euro iva inclusa una bomba non è neanche molto difficile da regolare come geometria adesso sono a 1600x1280 a 75hz e non noto lo sfarfallio ![]() a 1280 va a 85hz un acquisto veramente ben fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vorrei tanto evitare di spendere più di 500€ per un monitor.
Sarei indeciso allora tra: Lg F900B o P 417,80 e 488,40€ oppure il Philips 109P40. Uffa che indecisione
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Io l'anno scorso, ho comprato il p20(allora era il migliore della philips) e ti posso assicurare che è veramente ottimo, neanche da mettere in confronto con il b, una vera carretta!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
occhio ai philips!!
Circa un mese fa, essendo un felice cliente Philips da 5 anni (posseggo un 109s da tale periodo e non mi ha mai dato il ben che minimo problema) ho acquistato un monitor Philips 109 P40.
Collegato il monitor mi accorgo che è tremendamente sfocato a tutte le risoluzioni, provo a sistemarlo con le regolazioni manuali ( convergenza verticale e orizzontale, moire, smagnetizzazione, acqua santa...) ma nulla da fare. Chiamo l'assistenza e mi dicono che il monitor è sicuramente difettoso e che me lo sostituiscono CON UNO NUOVO!! (testuali parole, anche se con accento francese...). Dopo circa 10 giorni (in magazzino non ne avevano, così ho dovuto aspettare che arrivasse dall'Olanda, mi pare..?!?!) arriva il nuovo monitor, lo collego e sorpresa, è ancor più sfocato del primo!!! Inoltre questo presenta anche grossi problemi di geometria non correggibili!!! Sono in attesa del terzo monitor in un mese: che dite, ce la farà la Philips a consegnarmi un monitor che funzioni prima che scadano i tre anni di garanzia (o che finiscano tutti i monintor dall'Olanda)??? Se qualcuno è nelle mie stassa condizioni prego rispondermi. Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ce la farà... io credo che alla Philips siano impazziti!!!
![]() ![]() ![]() Prima fabbricava monitor di alta qualità ma adesso.... Se sei ancora in tempo usa il diritto di recesso!!!! Prendi un'altra marca ma cerca di vedere il monito acceso prima!!!! E dire che io fino all'anno scorso ero il primo a consigliare i Philips!!! E poi quanto le odio le centraliniste con l'accento francese!!! Occhio poi alla garanzia Philips!!! Loro dopo 7 giorni o 15 non ricordo, non ti danno più un monitor nuovo!!! Ma uno rigenerato!!! Usato , rotto e riparato!!!!E quasi sicuramente peggiore di quello che tu mandi indietro!!! E poi tutto questo dive sta scritto? Da nessuna parte!!! Me lo hanno detto le centraliniste perchè non ho nessuna garanzia scritta e loro alla Philips non me la sanno dare!!! Sul loro sito è scritto tutto in modo vago e non nel dettaglio!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
pippo.. io ho il modello 109B..poi non so se + 40 finale...
quello ke so è ....risoluzione massima 1920x1440. sckermo 0.25 DOT...pensa che l'ho acquistato insieme alla radeon 9700PRO xkè non volevo sminuire tale potenza con un monitor da 17" DAEWOO. cmq fino adesso mai avuto problemi. e con la nuova scheda video è uno splendore. poi è molto recente come monitor... era uscito di li a poko con la scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
mi avete smontato i philips come non pochi cavolo, cosa ne pensate del 150 s3f???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se hai trovato un 109B40 perfettamente funzionante sono felice per te, ma non credo.... osserva bene il monitor... guarda con il Nokia Monitor Test se la geomentria, le linee orizz ma soprattutto verticali sono dritte, perfettamente dritte... guarda se non ti affatica la vista...
Posso dirti che per ben 5 mesi non ho notato tutti i difetti di questo monitor perchè avevo Windows ME ma come sono passato al Windows Xp(che ha una grafica migliore) ho natoto i difetti...inutile dirti che tornato a Win Me i difetti erano li ad attendermi!!! Cmq fatti una rierce sul forum e vedrai che non sono il solo ad avere questi problemi... PS. Ha fatto una ricerca... da quando hanno aggiornato il forum non ci sono più i vecchi post....ma ti posso assicurare che almeno altri 6 utenti avevano problemi col monitor alcuni lo hanno sostituito 4 volte senza successo....
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma stai parlando con me? Se si boh provero di sicuro con qst Noki test! Io purtroppo ho notato in alcuni punti dello skermo una specie di effetto opaco, sfocato e da noia in effetti! Pensi che se me lo faccio cambiare qst effetto non ci sara piu???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cavolo, pensavo di essere il solo con problemi di geometria...
io ho un Sony cdp e220 (17) e non sono mai riuscito a centrare l'immagine in modo decente... se lo aggiusto da un lato ... si sbonga dall'altro... pensavo di essere io .... ma magari e' difettoso.... (oppure e' veramente difficile..da settare)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
X REPIETRA
riguardo la geometria è vero. lo vedo a okkio nudo ke è un po'...kome dire.... trapezioidale-curvo. ma x i colori e la focalizzazione và benissimo. propio ieri ci sono rimasto inkollato 12 ore tra internet...film...UT2003 e RED ALERT 2.
mi faresti un favore??? mi daresti il link dove posso scaricare il NOKIA test??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scarica il Nokia Monitor Test di qua:
http://software.hwupgrade.it/dett/1497.html Il consiglio che do a tutti voi è questo: se siete ancora in tempo fatevi cambiare il monitor con uno di pari valore di un'altra marca: tipo Lg. Mai più monitor Philips.... mia ha davvero deluso!!! Prova a Fartelo sostituire se non puoi cambiarlo ma sono sicuro che non cambiarà nulla!!! é proprio questo modello che io ho pagato quasi 500€ ad essere difettato.... è una partita di monitor difettari o progettati malissimo!!!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: X REPIETRA
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.