|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Controller raid utilizzato come ide ... ?
Come da oggetto ... è possibile .. ?
Vista l'attesa per il ritorno da assistenza della mia amata NF-7 s, sto utilizzando una kd7-r dotata di controller raid. Ora posseggo: 1 lettore dvd 1 masterizzatore cd 1 masterizzatore dvd 2 hd E' evidente che i canali ide in dotazione sono insufficienti. E' possibile utilizzare i canali raid per collegare .. che sò un hard disk o una periferica ottica in funzionalità ide standard .. ? Ciao e scusate se la mia ricerca ![]() non ha prodotto risultati tali da evitare una discussione inutile ... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
puoi collegare solo hd
niente cd-rom ed affini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....non so....se il controller è integrato alla MB si......se è su scheda PCI.....boh!!!
....penso comunque sia possibile..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
devi solo stare attento che alcuni controller sono solo raid e non ti permettono di usare i canali eide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao sul mi controller raid su pci posso collegare 4 unita' ho provato anche con il cd e va tutto bene,pero' nn stavo facendo nessun raid....
adesso col raid tengo i cd sul canale normale della mobo. CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I controller integrati consentono normalmente di utilizzare le due modalità, da impostare tramite bios
Resta comunque il fatto che, anche se impostati su RAID, normalmente riconoscono il disco singolo e lo trattano di conseguenza (almeno sui Promise, altri non ne ho provati) Per quanto riguarda i controller aggiuntivi su PCI il discorso è un po' più nebuloso Esistono due tipi di controller in commercio, quelli EIDE e quelli RAID Sinceramente non so se quelli RAID si comportano tutti alla stessa maniera: quello che ho porvato io (American Megatrend) non consente il collegamento dei dischi singoli e vuole rigorosamente la configurazione RAID... gli altri non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.