|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
Qualche domandina!
Ciao a tutti!
vorrei comprarmi un masterizzatore CD e sono indeciso se prenderlo combo (con anche lettore dvd) così risparmierei l'ottica del toshiba sd-r5002 o normale... cosa mi consigliate? il master dvd si rovina se lo uso anche come lettore dvd? e su quale marca mi consigliate di "buttarmi"? plextor o liteon vanno bene? conoscete qualche modello che non costi molto e che "aggiri" bene le protezioni? Grazie 1000! scusate per la lunghezza! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Sinceramente a me i combo non sono mai piaciuti granché, anche se è certo che usando un dev di scrittura per leggere la meccanica viene sforzata. Consiglio spassionato è un cd-w LiteOn, ottimi dev soprattutto per i back-up. Per il resto, ti consiglio di usare http://forum.hwupgrade.it/search.php per trovare tutte le info che cerchi. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sapresti consigliarmi un buon modello?
grasssssie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che ne dite del liteon 52246S?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao !
Molto valido. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bene! l'ho trovato a 60€!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho pensato che però è meglio se lo prendo combo... la liteon fa masterizzatori combo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
No, non mi risulta che LiteOn faccia combo. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
peccato
![]() gli LG sono buoni? ho trovato un LG goldstar 48x 24x 48x a 90€ Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao !
Male non sono, anche se devo dire che io, che poi sono un teaccaro convinto, ho una preferenza "epidermica" per i LiteOn. Cmq ci sono molti thread a riguardo anche degli LG: con una ricerca avreai tutti i dettagli che cerchi. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sfortunatamente ho un cavolo di case dove il terzo masterizzatore non ci stà perchè finisce contro la sk madre!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sfortunatamente ho un cavolo di case dove il terzo masterizzatore non ci stà perchè finisce contro la sk madre!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao !
Se te la cavi nel "fai da te" puoi metterlo all'esterno: basta fare i buchi per il cavo IDE e per l'alimentazione e quindi, con due lastre di ferro, fissare il dev (da mettere sopra il case stesso) alle "pareti" del case. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() no no! non sono capace! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao !
Volendo, ti bastano un trapano (normale) per fare 4 buchi sulla "testa del case": questi 4 buchi devono descrivere la forma di un rettangolo. Poi con un segetto (magari ad arco) con una lama da ferro o plastica ritagli il quadrato. In questo modo porti fuori il cavo IDE ed il cavo di alimentazione senza dover fare saldature. Fatto questo, prendi il dev e lo metti sopra al case, davanti al buco. Attacchi alimentazione e IDE al dev, quindi prendi 2 placche di ferro di largezza uguale a quella che c'è tra i buchi filettati in cui avviti normalmente le viti bloca case. Fatto questo, buchi i lati del case con un trapano (punta piccola, devono passarci le viti normali che bloccano il dev) e buchi in corrispondenza le 2 placche, in modo da poterle avvitare al case. Fatto anche questo, pratichi i buchi sulle placche di ferro in corrispondenza dei buchi che ci sono sul dev. Ora hai 1 dev pronto per essere attaccato in esterno e 2 palcche che si possono fissare, con adeguate viti e dadi sia al dev che al case. Avviti il tutto (occhio che i dadi di controbattuta devi metterli all'esterno ed avvitare stretto: non è bello se a PC acceso casca una vite od un dado nel case e ti manda a massa qualcosa: si brucia tutto! Quindi l'operazione è a tuo rischio e pericolo). Meno pericoloso è comprare una scheda USB2.0 ed un kit esterno per attaccare il dev all'USB. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oppure lascio che il master. esca di 2 centimetri dallo slot no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao !
Anche... ma vuoi mettere che bello il "taglia&cuci" ? ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma non sai quanto è spesso il mio case!
![]() credo che mi prenderò un LG... ho letto che non sono male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao !
Il case è spesso ? Non c'è problema, si usano il trapano a percussione ed il seghetto alternativo (quello elettrico) ![]() ![]() ![]() ![]() Quanto alla scelta del CD-W, ti ripeto che la mia preferenza per i LiteOn è puramente epidermica, nel senso che so che gli LG sono ottimi dev, ed io preferisco LiteOn per motivi che esulano da questioni propriamente "tecniche". Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.