|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
form magiche
mi chiedo se è possibile immettere i dati in una form, elaborarli e renderli visibili nella stessa pagina (non vorrei usare i frame....
è possibile? sono pronta a staccare un bell'assegno in bianco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
non so se ho capito bene quello che vuoi dire, ma credo che basti utilizzare un linguaggio di scripting tipo javascript o vbscript
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non saprei da dove incominciare... potresti essere piu' preciso?
costrutti js? url tutorial? (considera che sto lavorando in jsp su db oracle) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Untitled</title>
</head>
<body>
<form action="#" name="form1" id="form1" onSubmit="calcola(this); return false;">
<input type="text" name="A" value="0" size="5"> + <input type="text" name="B" value="0" size="5">
<br>
<input type="submit" name="Invia" value="Somma">
</form>
<script>
<!--
function calcola(rform)
{
var somma;
somma = parseInt(rform.A.value)+parseInt(rform.B.value);
alert(""+somma);
document.write(""+ rform.A.value + " + " + rform.B.value + " = " + somma);
}
//-->
</script>
</body>
</html>
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dammi un attimo per pensarci,
la tua prestazione quanto vale? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
..uhm
non proprio questo, vorrei che il risultato venisse riprodotto nella stessa pagina, in basso, magari aggiungendo una scritta e/o una immagine o ancora delle form in cui inserire altre stringhe ed ottenere un'altra porzione di pagina con il risultato sono stata chiara, forse no! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come sapre
Capire la Luana che sei Come saprei Scoprire poi Le magic form che vuoi Io ci arriverei Nel profondo dei G button tuoi Nei form tuoi Programmando Sempre più Come saprei Stupire la Luanona che sei Quando stai lì E non sai Che pesci prendere Come saprei Richiamare i moduli tuoi Incollarli ai miei Debuggando sempre più Nel mondo che Link error ci dà Perché non resti un po' con me Come saprei Formattarti io Nessuno saprebbe mai Come saprei Riuscirci io Ancora non lo sai Io ci metterò Tutto l' UnderBasic che ho Quanto f+++ sei Da vivere adesso come saprei Io vorrei che fosse già linked Il contatto che c'è Io vorrei che fosse merge Ogni volta con te Come saprei Istruirti io Nessuno saprebbe mai Come saprei Riuscirci io Ancora non lo sai Io ci metterò Tutto l'animals che ho Quanto f+++ sei Da vivere adesso() Come saprei Quanto code c'è Pronto a scoppiare (?) in me Quanta vita sei Da vivere adesso(), sì adesso() come saprei.[/size] http://www.dartagnan.ch/come_saprei_giorgia.htm |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
bellissima poesia!
cmq qua il problema resta. Cerchiamo di chiarirci: Sto lavorando con oracle. se ho due form in cima alla mia pagina jsp vorrei che cliccando su submit comparisse il risultato nella stessa pagina, magari sotto, questi risultati potrebbero a loro volta essere soggetti a interrogazione sql e gli ulteriori campi risultato vorrei si mostrassero ancora piu' sotto E' possibile? con quale linguaggio? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Cara Luanona,
non sono un oracle e neanche un jsp ma se vieni a casa mia (VisualBasic) è la cosa più semplice che possiamo fare insieme. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.