|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
visual basic e vbx
ho un progetto vb compilato probabilmente con vb5, compilandolo mi dice "tipo definito dall'utente nn definito", nello zip del sorgente ci sono due file .vbx ma nn ho idea di cosa siano..
uno è proprio CMDialog.vbx Riga 16: la classe CommonDialog del controllo CMDialog non era una classe di controllo caricata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
I VBX sono componenti compilati a 16 bit, che venivano usati fino alla versione 4 di VB. Ti serve quindi VB4 ma forse va bene anche VB3. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Se hai VB5 o VB6 potresti provare ad adattare il progetto ai 32 bit. L'unica cosa che devi controllare, prima di cominciare, è quella di avere tutti i componenti OCX (ActiveX) da mettere al posto dei VBX. Per quanto riguarda CMDIALOG.VBX c'è l'analoga libreria COMDLG32.OCX. Per l'altro VBX... devi dire come si chiama, così è possibile stabilire se è un componente standard (e quindi facilmente sostituibile) oppure no. Per quello che riguarda il codice non credo ci sia il bisogno di cambiare qualcosa, se è stato scritto correttamente funzionerà anche in VB5/6.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.