|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Acquisizione da MiniDV in formato 16:9
Salve gente,
ho un filmato girato in 16:9 con una Sony MiniDV e vorrei riversarlo sul PC per creare un DVD, lasciando inalterato il formato 16:9. Ho provato con Studio 8, ma a quanto ho capito acquisisce solo in formato 4:3, giusto? Con premiere 6.5 invece ho acquisito in formato widescreen e ottengo il risultato. La domanda è: possibile che non si possa fare anche con Studio 8? Qualora acquisissi con Studio 8, c'è qualche software che mi trasforma l'avi acquisito in 4:3 in un file avi in 16:9? Inoltre, con che settaggi dovrei creare l'mpg da masterizzare poi sul DVD? Bitrate costante? A che qualità? 6000? 8000? Inoltre, dopo aver editato il filmato e averlo salvato in AVI senza perdita (codec DV), come posso eliminare l'interlacciamento quando creo l'MPG? Insomma, qualcuno puoi aiutarmi a traferire questo filmato su DVD? Ringrazio tutti anticipatamente, ma sono un novizio in campo miniDV ![]() Maurizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Re: Acquisizione da MiniDV in formato 16:9
Quote:
x quanto riguarda il riversamento su dvd ,quando imposti la codifica mpeg la fai in formato 16:9 anziche' in 4:3 e come bitrate fai tu ...e' la stessa cosa di come fai a farla in 4:3,dipende dai tuio gusti ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.