|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
errore 721 e mi danno la colpa
Dopo una pratica annullata per errori "loro", adesso la mia linea adsl Alice flat256 sembra essere pronta. Continuo però ad avere errore 721 che se non sbaglio riguarda la mancanza di linea, dato confermato dal fatto che il led del mio Michelangelo A Usb continua a lampeggiare. Al 187 mi dicono che in base al codice errore sono io che ho sbagliato a configurare il modem facendo confusione tra usb ed ethernet. Mi sembra impossibile fare confusione tra le due cose. Chi ha ragione?. E' possibile che nonostante la pratica risulti al 187 completata ancora non c'è linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a staccare tutti i telefoni di casa e vedi se il modem riesce ad allinearsi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con il solo modem collegato e i filtri su entrambe le prese, il led doppia freccia continua a lampeggiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
hai chiesto se ti hanno impostato il pppoa o il pppoe ?
l'usb va solitamente in pppoa forse loro se escono la scusa dell'etherneth avranno impostato il pppoe ? non conosci nessuno che abbia l'adsl ? cosi potresti provare il modem altrove dove la linea funziona e vedere se il problema e' tuo o se e' loro. oviamente tieni presente la differenza di incapsulamento (PPPOA e PPPOE) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
.............
stai tranquillo .( si fa per dire) ..............tra quello che dice il 187 e la realtà c'è una grande differenza.
E' normale e succede spessissimo che a loro la linea risulta attiva , ma poi in centrale ancora non hanno fatto nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: .............
Quote:
e cosa devo fare: aspettare o segnalare questa anomalia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
io
io sono riuscito ad avere un numero della centrale di Agrigento ,e ho trovato un tipo molto disponibile e competente che mentre parlavamo si è impegnato e in pochi secondi avevo la linea.
Nel tuo caso devi stressare il 187 , ma comunque dovrebbe essere questione di giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.