|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
librerie qt
Ho installato tutti i pacchetti di che riguardano le librerie qt dati con il kde311a per woody. adesso quando vado a compilare con alcuni programmi mi trova le qt e con altri no. Ad esempio, se compilo kopete lo script configure me le trova, mentre con k3b o superkaramba non c'e' verso, manco passandogli il path co n --prefix=/usr. che fo?
questo è kopete: checking for Qt... libraries /usr/share/qt3/lib, headers /usr/share/qt3/include using -mt questo invece è superkaramba: checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.0) (headers and libraries) not found. Please check your installation! aiuto! ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho risolto. forse ho usato il metodo detto del fabbro, ma ho semplicemente linkato tutto ciò che c'e' nella directory /usr/share/qt3 dentro la directory /usr/lib/qt3 e adesso mi trova le qt.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
forse...
E' lo stesso problema che ho tentando di installare gambas. Nel senso che ho le QT3 ma il ./configure nn le trova...
cosa e come hai linkato di preciso?? thx
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Ho lo stesso problema con Arson...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
evvaii...
anke linkando le due directory a me i prob rimane
![]() addirittura facendo: ..../configure --with-qt-escludes shfkaljsfhasdfsdfsd asdfasdfasdfasdfasdf asdfasdfasdfasdfasdf asdfasdfasdfasdfad mi restituisce sempre lib QT3 not found.... ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai lanciato ldconfig
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io sono andato a vedere nel configure dove andava a cercare le librerie e ho visto che le cercava nel posto sbagliato. così ho semplicemente creato i link ai file dove li voleva lui. prova a guardare dentro il configure.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grrrrr
qualcuno + capace di me mi farebbe il favore di scaricarsi gambas e cercare di installarlo?????
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In Arson ho modificato il ./configure e funge tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esempio?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cercava qt in /usr/lib/qt e io ho messo /usr/lib/qt/lib e ora va
Lo apri con KWrite e vedi di aggiustare i percorsi per quello che non trova... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
k thx!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non funge...
Mi trova i percorsi....ma in make install mi da una marea di errori....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per me non sei root...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oh sigh! sob!! ![]() Comunque.....si sono root.....nel senso che gambas mi ha rootto le p@ll€ ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Era una battuta...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eccoli:
main.c: In function `user_delete': main.c:1843: error: `PGconn' undeclared (first use in this function) main.c:1843: error: parse error before ')' token main.c: In function `user_create': main.c:1882: error: `PGconn' undeclared (first use in this function) main.c:1882: error: parse error before ')' token main.c: In function `user_set_password': main.c:1912: error: `PGconn' undeclared (first use in this function) main.c:1912: error: parse error before ')' token main.c: In function `GB_INIT': main.c:1996: error: `FALSE' undeclared (first use in this function) make[5]: *** [main.lo] Error 1 make[5]: Leaving directory `/home/maximus/gambas/gambas-0.57/src/lib/db/postgresql' make[4]: *** [all-recursive] Error 1 make[4]: Leaving directory `/home/maximus/gambas/gambas-0.57/src/lib/db' make[3]: *** [all-recursive] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/maximus/gambas/gambas-0.57/src/lib' make[2]: *** [all-recursive] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/maximus/gambas/gambas-0.57/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/maximus/gambas/gambas-0.57' make: *** [all-recursive-am] Error 2
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.