|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
|
rumore di fondo per scheda audio professionale
Ciao,
e' la prima volta che posto in questa sezione del forum, ma veniamo al dunque: sto aiutando un amico a configurare un nuovo pc per fare audio a livello semiprofessionale, possiede una scheda audio pci emu... con pannello frontale che ovviamente vuole conservare. Il pc che gli ho configurato e' il seguente: Ecs K7S5A con XP1600 e 512MB di ram DDR Disco IBM da 40GB e masterizzatore liteon Geforce MX400 come SO usa Win98SE (per questione di reperibilità dei driver della scheda audio). Il problema e' che appena installato il SO anche senza installare nessun altro driver la scheda audio presenta un fastidioso rumore di fondo nel canale wave che sembra essere causato da un disturbo elettromagnetico. Ora tralasciandovi le 4 ore di prove effettuate sia harware che software con tutte le combinazioni mi sono quasi convinto che il problema possa essere causato dall'alimentatore (Codegen 300W) e' possibile ? avete qualche suggerimento ? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Stefano
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno puo darmi qualche consiglio o si e' trovato in una situazione simile anche con altre schede audio ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Ciao riccio
Il rumore di fondo è un ronzio o un fruscio ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
il rumore e' un ronzio di sottofondo che si presenta abilitando il canale Wave, se si disattiva tale canale non ci sono problemi. OT: la mb abit come va? l'nforce e' veloce e stabile ? Grazie!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
ciao la mobo va bene solo che ho il case piccolo e non riesco a metterci mano.
![]() allora se è un ronzio vuole dire che la tensione alternata non viene filtrata a modo oppure ti manca qualche massa. fai una prova:sostituire l'alimentatore e controllare che sia presente la "terra".inoltre potresti provare a mettere qualche toroide su i cavi delle ventole e alimentazione. sono spurie nulla di grave saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Ciao e grazie,
l'alimentatore ho già provato a sostituirlo, ma non ho avuto dei miglioramenti riprovero' magari con uno di marca Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
intende un "anellone"
![]() ![]() li avrai visti anche tu se hai aperto una qualsiasi televisione o monitor, spesso sono intorno ai fili che passano vicini al tubo catodico.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.