|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
MSI 875P Neo-FIS2R: nuova Socket 478 con chipset 875P
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9890.html
Testata la nuova scheda madre MSI per processori Intel Pentium 4 e frequenza di bus di 800 Mhz, una delle prime ad essere disponibili sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
hmmm..non me la dite tutta
premetto che la abit IC7-G sarà la mia prossima scheda madre....non capisco perchè nel vostro articolo mettete l'unico test dove questa scheda vince,negli altri test la scheda abit perde terreno rispetto le concorrenti...SITUESCION??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se non sbaglio la ABit IC7-G è quella garantita 1 GHz di FSB, giusto? Se è più lenta penso ci sia qualche problema di gioventù del BIOS, generalmente Abit è al top... Cmq, non è certo lo 0,1% di prestazioni in + o in - che fa scegliere una mobo su un'altra: lo fanno il SoftMenu, l'alimentazione a 4 fasi, la grande overclockabilità (disegno delle piste, componenti elettronici qualitativamente superiori rispetto alle altre Case, come condensatori, mosfet, ecc.., BIOS meglio programmato). Come la mitica BH-7, che a 800 MHz è + o - uguale ai Canterwood.
Ritornando al discorso di partensa, le prestazioni sono circa uguali e l'1% di differenza non dice niente: sono le feaures che contano, qquindi questi test sono pressapoco inutili: dovrebbero confrontare invece la ricchezza dei BIOS, la qualità dei componenti, ecc... P.S.: questo non lo sto dicendo per sentito dire, ma perchè ho avuto modo di vedere e provare di persona mobo di diverse marche, trovandomi bene con Asus, meglio con Abit. MSI gioca molto meglio sui sistemi professionali multiprocessore, l'overclock non è il suo forte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
|
Ma quanto costano queste mobo?
200, 250, oppure 300 euri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
la asus costa 266 euro.
non male per una scheda mamma |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Di fatto e' gia' uscita la nuova biso per la IC7-G quindi credo proprio che i primi test siano falsati per via di un bios non proprio al top
![]() Cmq sara' anche la mia prossima skeda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
a quanto ho visto sta mobo ha ottimi voltaggi, speriamo salga bene in OC, e non dovrebbe costare manco tento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
247.20€ la abit........la asus trovata in offerta a 237,60€ sinceramente devo prendere una di queste due non so quale scegliere.......ci vorrebbe una recensione come dio comanda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.