|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
quale mi consigliate?
avrei intensione di provare una digitale e visto che fin'ora scatto con una reflex nikon f-801 con nikkor 35-105 e lampeggiatore nikon sb-24, vorreei acquistare qualcosa già di un certo livello.
ho valutato: sony P-10 o p92 canon s-50 olympus c 50 zoom pentax optio 550 minolta dif300 nikon coolpix 4500 cosa ne pensate? fin'ora la piu' completa mi sembra la pentax (zoom 5x, velocità di scatto 1\4000 e posa B, etc etc) grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
reflex digitale e basta.
se sei abituato a scattare con reflex a pellicola, con le compatte ti sentirai estremamente legato e vincolato. Al limite una reflex semi professionale come l'Olympus E20 (o E10 che costa meno) o cose similari che, pur non avendo l'ottica intercambiabile, hanno immagine reflex nel mirino e tutti i controlli manuali del caso. Se poi puoi spendere vedi le reflex di Nikon, Canon, Fuji, Sigma, Pentax. Tieni conto che nel mercato dell'usato si possono fare ottimi affari. Ma che sia reflex, se sino ad oggi hai scattato con reflex. Almeno questo è il mio pensiero. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pentax non ha ancora una sua reflex digitale
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
6,1 megapixel; sensore CCD 23,5x15,7 mm; 510 gr di peso; esposimetro a 16 zone; autofocus a 11 punti; controlli manuali; CF tipo I e II, porta USB per controllo anche da PC; file JEPG, TIFF e RAW, alimentazione 4 AA al Ni-Mh o al litio CR-V3; scatto in sequenza a 2,7 fps e per finere il famoso innesto K. Contemporaneamente ottiche tipo J, senza la chiera dei diaframmi. ![]() Ciao RED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovevano uscire l'anno scorso con la loro prima reflex, ma poi hanno abbandonato tutto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è da l'anno scorso che un mio amico voleva prendere sta pentax benedetta, poi quando ha saputo che annullavano l'uscita, ha mollato un calendario di porchi. Di li a poco prese una canon 60d.
Pochi giorni fa l'ho visto gli ho detto di questa nuova, che han rimandato a fine agosto. Mi ha fatto vedere la canon d10 e mi ha detto che la nuova pentax se la possono tenere li per quanto gli riguarda ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e un grande marchio come Pentax perde il passo nel mondo delle digitali... ma non è strano? Bha, contenti loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
L'unica a basso prezzo simil-reflex è la minolta dimage 7i o anche la 7hi
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.