|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Display LCD grafico......di un GAME BOY!!!
ciao a tutti,
frugando tra le mie cianfrusaglie, ho trovato un vecchio game boy, il primo che è uscito(quello grosso e grigio ![]() ![]() il punto era vedere se riuscivo a pilotarlo con qualcosa...in teoria i collegamenti ci sono... ![]() cmq, il game boy è composto da 2 pcb principali, su una cè la cpu, le ram, l'iserimento x il dischetto,e l'alloggiamento x le batterie, sull'altro c'è il display e l'altoparlante. questi pcb sono collegato tramite una "piattina" con 21 contatti. il display è pilotato da due controller, e so solo che su quello inferiore c'è scritto SHARP LH5077AF. ora vi posto un po' di foto, per capirci meglio ![]() mi scuso fin d'ora se le foto sono un po' penose, ma ho dovuto farle con lo scanner perchè ho la firewire down ![]() qui è il display: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qui è il retro del display, in cui si vede il 2° controller e un piccolo schemino:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e qui c'è una specie di datasheet che ho trovato in rete...penso sia proprio del game boy come il mio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ora vi chiedo, ce la potremmo fare a pilotare questo lcd?so che chiedo una cosa molto difficile, ma forse, con le conoscenze di tutti, ce la possiamo fare...e poi non penso di essere l'unico ad avere un game boy!
![]() ![]() ![]() dai, forza!!! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
ti offro un uppino xchè interessa anche a me!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se vi servono altre foto o altre specifiche, non esitate a chiedere...qui ho ancora vari pezzi...
![]() cmq, butto un'idea: forse il collegamento si potrebbe fare, senza complicare tanto le cose, direttamente dalla piattina...il problema è trovare dei datasheet che dicano la funzione di ogni contatto... io non sono molto esperto di lcd grafici...di solito che programmi si usano x pilotarli?i soliti o qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
pure io ho il primo game boy!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dai ragazzi...nessuno nessuno???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Barletta (BT)
|
Io ho un problema simile, ma il display è quello a colori di un cellulare Samsung... mi sa che il caso mio è più complicato, vero?
![]() Cmq ho anche quelli di molti altri telefonini (C35, 3310, M35, 3410 e altri), se si riuscisse a fare qualcosa con quelli sarebbe stupendo.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz perfino display a colori dei cell!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Già. Immagini quale sarebbe il risultato finale?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un effetto da paura....
![]() e perchè l'hai staccato dal cell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quel cazzone del mio amico, il proprietario del cell, prima ha perso il documento per la garanzia, poi l'ha lasciato cadere in acqua, danneggiandolo irrimediabilmente. E siccome ha soldi da spendere ha comprato direttamente un cell nuovo, e io mi godo i resti (il magnifico display). Stessa storia per il C35, che ha cambiato dopo soli 15 giorni per un leggero difetto con la carta SIM. Il 3310 invece diceva "Contact service", e per la riparazione chiedevano quasi quanto il prezzo del nuovo.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io non so come sia la faccenda x i cell(ho 2 3210 da far diventare cavie
![]() cmq sto provando una cosa...: se vi ricordate il game boy aveva un cavo di connessione x giocare in dual tipo cavo usb(leggermente differente)...io avrei trovato la maniera per connetterlo ad una porta parallela, qui vi riporto lo schema.ovviamente x fare ciò vanno collegati tutti e due i pcb del game boy, dato che è la cpu(del gb) che elabora il segnale... il problema è...con che software si pilota???sto cercando ma per ora(N.B.) non ho trovato molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Io ho un 3210 e l'LCD di un vecchio motorola
![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Quote:
![]() ed ho tanti display di cell ![]() dateci una mano ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho un diplsy di un Microtac VIP 2 della Motorola retroilluminato verde (2 righe)......aiutateci!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi, stiamo sporcando il 3d con questi display dei cell, fate una ricerca, io ne avevo già aperto uno apposito. Magari postate lì, con la speranza che qualcuno sappia aiutarci, ma di sporcare questo 3d non mi sembra il caso.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ecco, và
![]() ritornando al 3d...qualcuno ha trovato cosa trasoprtano i vari contatti della piattina? o dei datasheet + precisi?io tra un po' sbatto la testa contro il muro!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.