Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2003, 00:56   #1
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Volcano7+ e Smart Fan...

Salve raga,

partendo dal presupposto che,a parer mio, il corpo di rame del Volcano7+ non è assolutamente da buttare (certo nn è un Slk,ma penso che dopo di quello ci sia lui),
stavo pensando di applicare sul corpo dissipatore del mio Volcano 7+ una ventola 80x80 e avevo pensato ad una Super Smart Fan della TT da 75Cfm a 4800 giri.

Ciò che mi chiedevo è:

1)Che miglioramenti otterrei in termini di temperature?
2)A parità di rumore, avrei prestazioni superiori rispetto alla ventola originale?

Io vorrei ottenere come minimo le stesse prestazioni della config originale,ma con meno rumore(nun ce la faccio+!!). Poi se s'incrementano le prestazioni,meglio ancora!

Mi sapreste consigliare qualche ventola in alternativa che si sposi con le mie esigenze,eventualmente?

Grazie!
Old 25-05-2003, 06:38   #2
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Re: Volcano7+ e Smart Fan...

Quote:
Originally posted by "Peiones"

Salve raga,

partendo dal presupposto che,a parer mio, il corpo di rame del Volcano7+ non è assolutamente da buttare (certo nn è un Slk,ma penso che dopo di quello ci sia lui),
stavo pensando di applicare sul corpo dissipatore del mio Volcano 7+ una ventola 80x80 e avevo pensato ad una Super Smart Fan della TT da 75Cfm a 4800 giri.

Ciò che mi chiedevo è:

1)Che miglioramenti otterrei in termini di temperature?
2)A parità di rumore, avrei prestazioni superiori rispetto alla ventola originale?

Io vorrei ottenere come minimo le stesse prestazioni della config originale,ma con meno rumore(nun ce la faccio+!!). Poi se s'incrementano le prestazioni,meglio ancora!

Mi sapreste consigliare qualche ventola in alternativa che si sposi con le mie esigenze,eventualmente?

Grazie!
Io c'ho provato con varie ventole tra cui la smart-fan e in vari modi ma alla fine la sua ventola con il supporto originale è quella che da il miglior rapporto prestazioni/rumore,io lo tengo sempre al minimo a parte i bench,la smart-fan è una ventola veramente potente ma ha un fastidioso rumore prodotto dal suo indotto anche al minimo,una specie di trrrr che mi dava particolarmente fastidio,solo conta che io più del minimo ad uso normale non vado per cui per il tuo caso potrebbe anche andare bene.
Invece fare la mod ad allargare le alette esterne in modo da far prendere più aria al corpo produce un leggero vantaggio di temp,ma sempre in modo da farlo rientrare nel supporto della ventola.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 11:18   #3
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "gabry24"

Io c'ho provato con varie ventole tra cui la smart-fan e in vari modi ma alla fine la sua ventola con il supporto originale è quella che da il miglior rapporto prestazioni/rumore,io lo tengo sempre al minimo a parte i bench,la smart-fan è una ventola veramente potente ma ha un fastidioso rumore prodotto dal suo indotto anche al minimo,una specie di trrrr che mi dava particolarmente fastidio,solo conta che io più del minimo ad uso normale non vado per cui per il tuo caso potrebbe anche andare bene.
Invece fare la mod ad allargare le alette esterne in modo da far prendere più aria al corpo produce un leggero vantaggio di temp,ma sempre in modo da farlo rientrare nel supporto della ventola.
CIAO!!!
Ciao,

io so che gli Intel scaldano molto meno degli Amd,quindi te la puoi pure mettere al minimo.Io se la tengo al minimo,mi si fonde il procio(che è pure oc ).

Che faccio?La super smart fan è una bella ventola.Sono ancora indeciso.

Cioò che nn capisco:io nel case XaserIII ho 7 smart fan da 2040rpm 80x80x25,e mi devi credere, nn le sento proprio!!Ma perchè la super smart fan che arriva max a 4800rpm (80x80x25) è più rumorosa?

Nn dovrebbe essere lo stesso progetto!?

E se overvoltassi una delle mie smart fan?Si potrebbe fare?

Thanks
Old 26-05-2003, 03:16   #4
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI

Quote:
Originally posted by "Peiones"

Ciao,

io so che gli Intel scaldano molto meno degli Amd,quindi te la puoi pure mettere al minimo.Io se la tengo al minimo,mi si fonde il procio(che è pure oc ).

Che faccio?La super smart fan è una bella ventola.Sono ancora indeciso.

Cioò che nn capisco:io nel case XaserIII ho 7 smart fan da 2040rpm 80x80x25,e mi devi credere, nn le sento proprio!!Ma perchè la super smart fan che arriva max a 4800rpm (80x80x25) è più rumorosa?

Nn dovrebbe essere lo stesso progetto!?

E se overvoltassi una delle mie smart fan?Si potrebbe fare?

Thanks
Ventole 8x8 2000 giri sono inudibili e hanno in genere un indotto che assorbe max .14-.16a e girano su bronzine silenziose o cuscinetti poco dimensionati visto che devono sopportare bassi regimi.
I 4800 giri max della smart-fan2 sono un regime molto elevato per una ventola 8x8 e max .84a per cui deve avere cuscinetti surdimensionati i quali producono quel caratteristico trrr...,ma probabilmente nel tuo caso non sarebbe un problema,sono io che sono particolarmente esigente per la silenziosità,navigo molto di notte.Nel case ho 7 ventole tra case-cpu-vga tutte regolate con resistenze o switch e curando la max circolazione che è più importante di un buon dissi.
Se vuoi provare fai pure,io ti dico che non avrai grossi miglioramenti,puoi piuttosto provare ad adottare un reostato invece dello switch del volcano7+ per così trovare un punto di mezzo che ti soddisfi.
Imho potresti anche provare ad overcloccare meno per l'uso di tutti i giorni,come faccio io,tanto cambia poco o nulla a parte i bench,se scendi di 100-200mhz.
Overvoltare la ventola non serve a granchè se non a poterla bruciare ma puoi provare con essa per darti un idea della mod.
Sullo xaser c'è una ventola laterale sul pannello di chiusura?Io ho ottenuto un deciso abbassamento delle temp forandolo e mettendoci una ventola 92x92 2000 giri sunon tachimetrica a spingere dentro che quasi non si sente.

ps.:come ti trovi con l'adaptec 1200a?
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 08:16   #5
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Ciao, grazie della risp.

Vedrò sul da farsi
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian