|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
16K di spazio danneggiato su HHD come fare?
Ciao a tutti,
vorrei porvi questo quesito; ho un HDD dove sono presenti 16k di spazio danneggiato, una quantità irrisoria che purtroppo non mi permette d'installare il sistema operativo (linux nel mio caso), infatti durante l'installazione, al 12% circa mi si blocca e non da cenni di vita. Mi son cervellato un pò, ho cercato di isolare la parte danneggiata con Partition Magic, m ninte, il problema sta nell'individuare dove è il daneggiamento, avete da consigliarmi un software od una procedura valida affinchè io possa non buttare questo HHD da 30 Gb ??? Saluti attendo vostre info. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
A questo punto potresti provare con la formattazione a basso livello.
Sul sito del costruttore dell'hd trovi di sicuro qualche utility atta all'uopo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
infatti sul sito della Maxtor c'è un utility (powermax) che ti permette di farlo... prima però proverei anche ad elimianre la partizione e poi fargliela ricreare alcune volte va tutto a posto (esperienza personale...)... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao Ragazzi,
grazie per l'attenzione, ho provato diverse volte a ricrearla ma senza successo, l'installazione di Linux Suse 8.2 si chianta li.... il mio HD è un IBM va bene cmq l'aplicativo della maxtor??? Mi date il link?? GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Per l'ibm... non so se fa la formattazione...
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=psg1MIGR-4HXKVX Per maxtor dovrebbe andare lo stesso... http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.