|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
hd serial ata
Ho appena acquistato un hd serial ata (Seagate Barracuda 120 GB), ho una MB ASUS A7N8x De Luxe....non riesco a vedere l'hd. Volendo usare Windows XP, all'inizio dell'installazione non vede nessun HD su cui installarsi. Cosa posso fare? Grazie a chiunque abbia un suggerimento e scusate l'ignoranza in materia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ma l'hai abilitato dal bios?
Li hai inseriti quando lo chiede i drivers del controller raid? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hd serial ata
Non sono riuscito a trovare niente al riguardo nel bios, a meno che non debba installarne una nuova versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
tu prova ad aggiornarlo, ma non penso sia questo.
Cmq hai impostato correttamente il controller raid? Nel bios, nella sequenza di boot, hai scelto l'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Nel bios non c'e nessuna voce che abilita il controller Sata, ma lo devi abilitare tramite il jumper che si trova vicino ai connettori sulla Mb (vedi manuale).
L'unica cosa da modificare nel bios e' la sequenza di boot delle periferiche, che nel caso di Hd sta deve essere impostata su SCSI. Naturalmente quando installi il sistema operativo (che sia win2k - XP) all'inizio, quando ti chiede se vuoi installare i driver esterni di un controller, premi F6 ed inserisci il floppy con i driver. Se fai così vai tranquillo!!. P.S. Ho la stessa Mb e hd IBM 180gxp con adattatore Asus Dongle.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
hd serial ata
Grazie Michele,
seguendo i tuoi consigli sono riuscito ad installare winxp sul mio hd sata che ora sembra funzionare molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.