|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Posso installare due Windows uguali?
Salve, ho due dischi rigidi, ognuno impostato su master sui due canali ide.
Vorrei installare lo stesso sistema operativo, nel mio caso Windows ME, sull'uno e sull'altro disco, decidendo al boot che disco far partire. A dire il vero ci ho già provato, ma alla fine è sempre l'ultimo windows installato a partire, quello sul disco D. Il boot non considera le precedenze impostate sul bios. Allora ho disinstallato l'ultimo sistema operativo per far tornare tutto normale, ma l'AUTOEXEC.BAT del vecchio windows ( in C ) è stato tutto modificato in questo modo: C:\>SET windir=D:\WINDOWS C:\>SET winbootdir=D:\WINDOWS C:\>SET COMSPEC=D:\WINDOWS\COMMAND.COM C:\>SET PROMPT=$p$g C:\>SET TEMP=D:\WINDOWS\TEMP C:\>SET TMP=D:\WINDOWS\TEMP C:\> Praticamente fa riferimento a D! Ecco volevo sapere se con un boot Manager risolvo il problema e se mi consigliate un boot manager gratuito. Ciao!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Beh, credo che tu possa sostituire la lettera d: con c: e "dovrebbe andare a posto"
![]() ![]() Hai provato a settare su [none] il canale nel bios alternativamente, anche in fase di installazione dei 2 dischi? Mi spiego: se durante l'installa hai lasciato che i dischi si vedessero, le lettere delle unità sono state asegnate nell'ordine primaria disco 1 primaria disco 2 logiche disco 1 logiche disco 2 Ma se tu installi i due OS come se ci fosse un unico hd dovrebbe andare tutto, a meno che win non veda cmq. il disco, dopo aver caricato il sistema... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.