|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
installare windows 2000 e windows xp pro
ciao a tutti!
Dunque ho il seguente problema: ho win xp installato ed ho provato ad installare win2000 su una partizione libera: solita trafila:boot da cd...installazione ok...ecc.. quando parte il pc, mi da i due menu di boot, e cioe':windows 2000 e win xp. Se scelgo win 2000 tutto bene, il sistema parte. Se scelgo win xp mi si blocca quasi instantaneamente! Ho provato allora a reinstallare win xp, ma l'unico effetto sortito è quello che una volta installato il sistema, mi parte automaticamente solo XP, senza menu' di boot. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!X Favore Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
provato a modificare il file boot.ini aggiungendo il win2000?
il file e' nel c: del winxp. lo apri col blocco note e alla fine ci aggiungi la partizione di win2000 (copi l'ultima riga del boot.ini originale e ci cambi l'ultimo numero; se e' 0, metti 1, altrimenti dovrebbe essere viceversa) Poi tra le due "" invece di Microsoft Windows XP scrivi Windows 2000 e riavvia. al massimo non funziona il 2000 (come adesso ![]() oppure piu' semplice ma meno pratico, avvi con il cd dell'xp ed entri nella console di ripristino. metti la pwd di admin e lanci un comando mi sembra bootfix o fixboot; c'e' un comando per vedere i comandi, help mi sembra... boh, prova!!! good luck
![]() |
#3 |
Member
|
HO TROVATO!
Ho letto le guide al boot e bastava sostituire ntdetect e ntldr! Grazie lo stesso! ciaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusami Tanto ho il tuo stesso problema mi dici come hai risolto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dove la trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() Oggetto: UTILI GUIDE PER WINDOWS Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.