|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Consiglio su overclock GeForce ti 4200??
Ciao a tutti!
Io ho una creative geforce ti 4200 (drivers 43.45) che ho provato ad overklokkare con il riva tuner, questo programma però mi ha dato alcuni problemi del tipo che mi usciva da solo dai giochi e ho dovuto disinstallarlo per eliminare il problema. Volevo chiedere qual è secondo voi il miglior programma che posso utilizzare per overclokkare la mia scheda video e di quanto secondo voi posso aumentare la frequenza per ottenere un compromesso abbastanza affidabile... ![]() Grazie! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
riva tuner va benissimo...ogni scheda ha la sua storia,quindi è impossibile a priori dire se sarà tanto overcloccabile oppure poco...devi provare te sul campo e testarla con 3dmarks per esempio.
io intanto proverei a mettere gpu a 290 e mem a 560 e vedere se ti regge...poi sali piani piano,ma ricorda che per fare i bench dei metterla solo per pochi minuti alle max frequenze che troverai, non potrai sicuramente giocarci per ore... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Firenze
|
..................prova "nVHardPage"..........credo proprio che sia il miglior software per chip nVidia esistente....e nn crea instabilità.........
![]() Per OC parti dai valori di default e sali di step di 10 con i 2 parametri insieme,....... quando incontri problemi torna indietro.....e sali con step + piccoli e nn con tutti e due i parametri(cioé o prima le mem...o prima il core),....in modo da vedere quale dei due componenti è vicino al limite........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok grazie mille dei vostri consigli!
Proverò a vedere cosa succede ![]() Ciaoooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.