|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Qualità visiva Ati Vs Nvidia.....
Ciao a tutti, questo nn è il solito tred Flame.
Cercavo una comparativa qualitativa/velocistica tra schede ati 8500 e ge force 4 Ti con Filtro Anistropo e basta attivato. ho provato con il motore di ricerca ma nn ho trovato ciò che cercavo ![]() potreste aiutarmi dandomi dei link possibilmente in italiano? Grazie a tutti ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Qualità visiva Ati Vs Nvidia.....
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Qualità visiva Ati Vs Nvidia.....
Quote:
![]() però cercavo una comparativa su un grafico per un amico che dice che la TI 4200 spacca la 8500 con il fitro attivo ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
vero.
8500 migliore delle geffo4 col filtro anasintropico (in qualità visiva) Geffo4 migliore di 8500 con Antialias (in prestazioni) In sostanza i dati son quelli
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
L'anisotropico di ATI ha una qualità un pò + bassa della ti 4200! però questa differenza nn è per nulla notabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma tutti quei benchmark che giravano qui sul forum a quel tempo dove son finiti??
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
E' risaputo che il FA della ATI fino alla 8500 si base sul filtro bilineare e non sul trilineare e questo implica che: a. il FA viene applicato al 100% solo sulle textures a 90° per degradarsi fino a sparire su quelle oblique; b. il FA viene applciato al 100% solo sulle textures vicine alla prima persona fino a sparire su quelle un po' più lontano. A questi limiti non è possibile rimediare dato che è proprio un "limite" dell'R200. Si spiega così la maggiroe velocità della 8500 rispetto alla GF4 con FA attivato ma non si considera il fatto che anche con le GF3/4, tramite rivatuner, si puà impostare l'ottimizzazione del FA, recuperando anche il 30%!! la domanda è: "come si può reputare che la resa qualitativa della 8500 sia superiore a quella della GF3/4 con FA attivato, conoscendo questo limite? le avete provate mai sullo stesso computer? (io l'ho fatto ATI 8500/GF3Ti200/GF4Ti4200)" Sull'AA non mi pronuncio dato che è roba vecchia...ma anche quella del FA lo è. ciao mariano p.s. non parlatemi di qualità nel 2d perche chi non ha NVIDIA non sa, probabilmente, che si può attivare il DVC.
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
[quote="Gigi 256"]si ma tutti quei benchmark che giravano qui sul forum a quel tempo dove son finiti??
![]() ![]() ![]() allora digli così: se nn ci credi viene hanamichi e ti prende a testate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
[quote]Originally posted by "Hanamichi"
Quote:
![]() Cmq è grosso ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() gigi: chi è grosso? HANAMICHI? è solo 8 cm + di me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq sti benchmark saltano fuori o no?? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.