|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Consigli su primo impianto a liquido
Ciao a tutti,
sto per passare dall'aria al liquido, con questo sistema (di prossimo acquisto): XP1800+@2400MHz REALI ABIT NF7-S 2.0 2*256Mb RAM A-DATA Hercules 9700PRO@450/720 ALI Enermax 460W .. Vorrei abbinargli un kit liquido tutto Swiftech (i motivi della scelta? considerando tutto.. mi costa 60/70E in più di un kit Ybris, però me lo ritrovo già montato, con quella cifra, e testato, mentre l'Ybris dovrei mettermi io a montare il tutto, e essendo totalmente inesperto in materia di liquido non vorrei proprio fare danni!!!), che mi viene fornito dall'OTTIMO swz*nesystem di Torino (GRAZIE PAOLO!!!) , sfruttando la loro enorme esperienza e competenza! CERTO lo pago.. ma per una differenza così minima.. non me la sento di provare un OTTIMO prodotto artigianale che dovrei poi montarmi io! perchè ho intenzione di raffreddare CPU e GPU, quindi un sistema molto completo e performante.. (tenete presente che, a conti fatti, se ai vari kit base da circa 130E andate ad aggiungere tubi di qualità, WB GPU, kit relè per accendere la pompa,ecc.. il prezzo sale di MOLTO ed arriva a poche decine di euro da un kit Swiftec COMPLETO, quindi.. opterei per questo, mi da più garanzie..) ---- VI PREGO, astenetevi da commentare e giudicare le marche, datemi solo consigli utili e vostre opinioni, non facciamo degradare anche questo post!! ---- Vorrei che mi deste dei consigli più che altro tecnici, perchè ho letto molto e capito poco! ![]() ![]() PS: ma la pompa integrata nella vaschetta non riscalda il liquido?!?! non è controproducente (tenete conto che voglio integrare il tutto in un big tower, quindi avrò un paio di litri di acqua...) Grazie a tutti, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
sicuramente vai su un impianto già pronto tipo lc2kit di overclockmania.net poi piano piano lo espanderai come ho fatto io
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Dunque..la pompa un po' di calore sicuramente lo fa'( che pompa e'? )con un Big Tower potresti pensare a una vaschetta + grande..autocostruita..ma se nel tuo caso non hai troppa manualita' puoi sempre farlo in un secondo momento
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Inoltre da cosa hai scritto penso tu raffreddare x il momento solo la cpu...in questo caso ti consiglierei di mettere una pompa sovradimensionata (tipo Sicce 1300..)in modo che ,quando decidessi di raffreddare anche la Radeon non avrai problemi di portata..
OT Se ti servono altri consigli..ben disponibile...ma dopo la F1 ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
lc2kit
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Ciao Kinder!
Quote:
ho controllato e la pompa è una "Swiftech MCP300-KE QC"; ho intenzione di raffreddare CPU e GPU da subito, in modo da tenere a bada anche la scheda video!!! ![]() ![]() La pompa vorrei metterla dentro una vaschetta autocostruita, partendo da una scatola di derivazione stagna della Gewiss.. ho un amico che le utilizza per lavoro, me la regalerebbe e mi aiuterebbe a modificarla, per inserire i connettori per i tubi (non so il termine tecnico corretto! ![]() Ti ringrazio per la risposta e ti prego di darmi altri preziosi consigli!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Ciao Kinder!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
POMPA!
Allora..
dati dichiarati: - Funzionamento pompa: in-line. - Portata reale: 1300 litri/ora. - Prevalenza: 2,2 metri. - RPM: 3000. - Tensione: AC 230V. - Consumo: 25 Watt. - MTBF 50.000 ore. - Motore a rotazione magnetica, ultra-silenzioso. - Connessione tubo inlet: 1/2" quick-connect. - Connessione tubo outlet: 1/2" quick-connect. - Pompa di alta qualità con minimo trasferimento di calore al liquido del circuito WB. Che ne pensi?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
1300...ok cosi' alimenti bene i due rami...
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
Sbaglio..
..o sei l'unico che non mi ha insultato per aver citato un kit completo SWIFTECH invece che il più classico YBRIS?!
![]() (mi viene comodo più che altro perchè lo Swif me lo montano completamente, incluso nel prezzo perchè ormai è un amico!!! mentre per l'altro sarei SOLO!!! e non me la sento con il liquido!) PS: vorrei farmi la vaschetta dove inserire anche la pompa, perchè voglio integrare il tutto nel case big tower! mi sai dare dei consigli? pernsavo di prendere una cassetta Gewiss.. poi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Sbaglio..
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La vaschetta la vorrei più grande.. almeno 2L, che ne pensi?? ![]() tu te la sei costruita?? foto, link, help in genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() AZZ, ti ghiaccia il pavimento!!! ti invio mail in PVT! GRAZZZZIE!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Infatti!
![]() ho trovato, nel frattempo, le vaschette come la tua sul sito: NON MALE!!! fa molto MODDING!! ![]() ![]() Vorrei una cosa del genere,ma integrata nel fondo (dietro al frontale, per capirci!) del case big tower! Ma il tuo.. rimane aperto così sempre?!!? URKA! Ho fatto due calcoli.. ma è possibile che tu abbia più di 4 LITRI di liquido dentro la vaschetta???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Infatti!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.